SCOPRI LE CARATTERISTICHE DELLA TUA PERSONALITA'
CON LE CONOSCENZE ASTROLOGICHE DELLO ZODIACO

CARATTERISTICHE DEL SEGNO
PESCI

Giove e Nettuno sono i pianeti dominanti, l'elemento è l'acqua, la qualità è mutevole.
Il Sole transita nei Pesci approssimativamente dal 20 Febbraio al 19 Marzo .
Colore da portare: verde mare o turchese.
Pietra portafortuna: L' Acquamarina
Metallo: lo stagno.
Giorno favorevole: il Giovedì.
Ascendente: Calcola Ascendente
Persone famose: Albert Einstein, Claudio Bisio, Luciano Ligabue... Tutte le Persone famose


Caratteristiche analitiche del segno

Il simbolo del segno è formato da due pesci ognuno dei quali nuota in direzione opposta. Ciò significa che ai Pesci manca la capacità di stabilire e fissare una direzione. Sono emotivi e sensibili e possono essere influenzati sia in modo positivo che non. Poiché sono molto comprensivi e credono nella bontà del prossimo, spesso riescono ad essere pratici e realisti.

Dato che tendono ad autodistruggersi, sono vulnerabili e mancano di meccanismi di autodifesa. Sono inoltre riservati, non è possibile conoscerli intimamente e di rado conoscono se stessi. Il carattere dei nati sotto il segno dei Pesci è abbastanza contraddittorio e spesso addirittura incomprensibile per chi non abbia la stessa mentalità.
L'individuo è mutevole, dotato di notevole plasticità psichica. Questo segno presenta individui molto sensibili allo slancio ed al sacrificio, che hanno in sé un grande desiderio di aiutare gli altri ed anche individui che cedono ad un'eccessiva dose di fatalismo e di pigrizia, all'amore per la vita facile.
I Pesci amano i viaggi ed i cambiamenti, ma quando si muovono, cercano sempre di sprecare meno energia possibile. Talvolta sono anche abilissimi a volgere le cose a loro favore, per trarsi d'impaccio riescono persino a cambiare strada all'improvviso ed a sparire come un pesce vero e proprio.

 I Pesci in Amore
 
 I Pesci nell'Amicizia

Un segno dalla valenza tipicamente femminile ama con trasporto, entusiasmo, poesia e romanticismo, a volte però finisce per esagerare, rischiando di condurre le storie nella drammaticità.
Ad ogni partner ricamano addosso la veste di persona ideale, idealizzando il rapporto; inevitabilmente prima o poi, la realtà prende il posto della fantasia infrangendo le loro illusioni.
Purtroppo non esistono principi o principesse appartenenti al mondo delle favole, tipiche di una dimensione irreale, bensì persone reali e semplici, con problemi terreni. Verifica l'affinità astrale di coppia per i Pesci.

Per i loro amici sono certamente quelli più fidati e affiatati, disponibili, comprensivi e generosi nel momento del bisogno. Sono dotati di una sensibilità spiccata per i problemi degli altri, e sono in grado di intuire quando c’è qualcosa che non va per il verso giusto.
Talvolta anticipano i desideri degli amici e spesso si adoperano per aiutarli e soddisfarli, nella loro perfezione rischiano, a volte, di mettere in secondo piano le loro esigenze rispetto a quelle degli amici.

 Conquistare l'uomo Pesci
 
 Conquistare la donna Pesci

Niente è semplice con gli uomini nati sotto questo segno, infatti la loro natura doppia li rende sfuggenti e difficili.

La donna ideale per l'uomo Pesci è fantasiosa, femminile e senza paura di prendere l'iniziativa al momento giusto: nell'intimità dovrà infatti anche sapere condurre il gioco!

Come conquistarlo
: Se volete impressionarlo vestitevi in modo molto femminile e sensuale. Per completare l'opera di seduzione, un filo di trucco.

Le donne Pesci incantano gli uomini e flirtano con loro, hanno spesso abiti succinti che sanno sfoggiare abilmente. Hanno un talento innato per soddisfare il proprio partner.

L'uomo ideale per la donna Pesci è un abile maestro nell'amore, fantasioso e capace di farle passare notti infuocate.

Come conquistarla
: intrigandola con dolcezza e fantasia, per poi mostrare la sua virilità

 
 Il Pesci nel mondo del Lavoro

L'innata originalità del soggetto Pesci si manifesta soprattutto nella sua attività lavorativa, nella quale risulta essere molto propositivo e aperto alle innovazioni e metodi sempre più efficienti per il raggiungimento dei suoi obiettivi. Molto aperto alla collaborazione e al lavoro di gruppo, il nato sotto questo segno necessita di vivere la propria professione in modo sereno, senza quindi troppe pressioni dall'alto. Per lui il lavoro deve essere affine con il suo stile di vita e appagarlo appieno. Questa caratteristica gli permetterà di trasmettere il suo spirito positivo e la sua simpatia durante l'attività lavorativa. Il nativo dei Pesci è portato per i mestieri legati all'industria: agricoltura, meccanica; ma anche a quelli legati al settore assistenziale, come medico e infermiere.

 La dieta dei Pesci
 
 I bambini nati nel segno dei Pesci

Il nativo dei Pesci segue un'alimentazione altalenante, costituita in alcuni periodi da un regime dietetico rigido e da altri in cui non vi sono particolari regole. Il suo fabbisogno energetico dovrebbe invece essere colmato da una dieta stabile e principalmente basata su alimenti possibilmente biologici, cucinati in modo semplice. La giusta alimentazione dovrà basarsi su una dieta di tipo mediterraneo, che preveda l'utilizzo di verdure, un giusto quantitativo di carboidrati e poche proteine animali. Da evitare gli alcolici, mentre largo spazio a tisane e succhi di frutta non confezionati. Un occhio di riguardo anche all'anemia che, nel soggetto Pesci, può talvolta essere scaturita da una cattiva digestione.

Il piccolo nato sotto il segno dei Pesci è un bambino molto sensibile e tenero, che necessità quindi di molto affetto. Riesce a ben adattarsi alle circostanze in cui si trova, captando facilmente le sensazioni e le emozioni del prossimo, regolandosi di conseguenza nel suo comportamento. Ha la tendenza a seguire modelli, non sempre positivi, dunque i genitori dovranno aiutarlo ad intraprendere la strada giusta, cercando di tirar fuori la sua insita personalità. Meglio evitare litigi e disarmonie in famiglia, che potrebbero toccare profondamente la sua sensibilità, rimanendo impressi nella sua psiche.

Oroscopo del giorno
Oroscopo di domani e oroscopo mensile

Consulta gratuitamente l'oroscopo del giorno per conoscere cosa predicono le stelle.
I nostri esperti le studiano ogni giorno per fornirti le loro previsioni. 

Unico nel suo genere, l'oroscopo di domani ti permette di conoscere in anticipo cosa predicono le stelle.
L'oroscopo mensile fornisce indicazioni generiche e linee di tendenza a medio termine, in base alla configurazione stellare, per programmare al meglio le tue giornate.

   Home page | Giochi Online | Test interattivi | Frasi e testi | Articoli e rubriche | Zodiaco e segni | Nomi significato | Umorismo | Servizi e strumenti
  Condividi questa Pagina  | Mappa del sito
© Adv Solutions Srl (Online dal 2005) | Cont@tti