I 5 acquascivoli più belli del mondo

Un tuffo alla scoperta degli scivoli più affascinanti, alti e adrenalinici dei parchi acquatici più belli del mondo

Gruppi e Tags: VacanzeCitta

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Viaggi
I 5 acquascivoli più belli del mondoL'estate è arrivata e il caldo e l'afa ci spingono a scegliere per le nostre vacanze qualcosa di rinfrescante e allo stesso tempo divertente. Spiagge e parchi acquatici sono sicuramente le mete più ambite e apprezzate, specialmente dalle famiglie con bambini o dalle comitive di ragazzi.
Ma quali sono i resort e i parchi che vantano i più incredibili scivoli d'acqua? Dalla vicina Jesolo a Dubai, sino al Brasile e alle Bahamas, ecco quali sono gli acquascivoli più affascinanti, alti, ripidi e divertenti del mondo, in un viaggio tutto curve e adrenalina.
Atlantis – The Palm (Palm Jumeirah, Dubai)
Sicuramente uno dei più affascinanti, non tanto per la sua forma, ma per la suggestiva ambientazione in cui è immerso, è quello della torre di Nettuno, nato nel 2008 all'interno del resort e parco acquatico Atlantis, Dubai. La sua particolarità è quella di terminare in una tunnel trasparente, all'interno di una piscina popolata da razze e squali, per una visione mozzafiato!

The Reef Atlantis (Paradise Island City, Bahamas)
Strutturato in modo simile all'Atlantis di Dubai, il parco Atlantis Paradise Island Resort, dispone delle suite più costose del mondo, e uno scivolo da urlo! Il Leap of Faith, così si chiama l'attrazione, è caratterizzata da una discesa a picco che parte da una finto tempio Maya, per poi terminare con una corsa sott'acqua, in una laguna di squali.

Insano (Fortaleza – Brasile)
Si chiama Insano ed è lo scivolo più ripido del mondo, situato nel Beach Park di Fortaleza, in Brasile. Alto come un palazzo di 14 piani, questo acquascivolo lascia scendere i bagnanti in una discesa praticamente verticale ad alta velocità, per soli cinque e interminabili secondi!

Summit Plummet – (Orlando-USA)
Di altezza poco inferiore allo scivolo di Insano (in Brasile), il Summit Plummet, del parco Blizzard Beach di Disney World di Orlando, è alto 37 metri e lungo ben 110 metri. La sua particolarità è l'ambientazione che ricorda una stazione sciistica, con tanto di finta neve e seggiovie.

Spacemaker – Aqualandia (Jesolo, Italia)
Nel parco di Aqualandia, a Jesolo, si trova lo scivolo più alto del mondo. Con i suoi 42 metri di altezza fa viaggiare gommoni di tre o quattro persone ad una velocità di 110 km/h, per una pendenza di 60°.


   Link sponsorizzati

   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 17/06/2014
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook