Come preparare la pelle alla primavera con lo skincare?
Ti trovi in » Scienze » Corpo

Come preparare la pelle alla primavera: qualche consiglio di skincare

Come preparare la pelle alla primavera: qualche consiglio di skincare

La primavera è una stagione associata al rinnovamento e alla rinascita, ma non solo per la natura, anche per la pelle. La cute, infatti, durante la primavera è esposta a cambiamenti della temperatura e dell’umidità presente nell’aria, pertanto è necessario rinnovare il proprio beauty case con prodotti appositi, magari approfittando dei coupon Douglas.

La detersione
L’aumento dell’umidità associato alla primavera, la presenza di pollini nell’aria e il clima più caldo potrebbero ostruire i pori e causare una produzione di sebo eccessiva. Questo comporta la comparsa di diverse imperfezioni, come piccoli brufoli e acne.
Per tale ragione, è fondamentale lavare accuratamente la pelle ogni mattina e ogni sera prima di andare a dormire, utilizzando detergenti delicati in grado di rimuovere le impurità accumulate. È fondamentale scegliere i prodotti in base al proprio tipo di pelle, assicurandosi sempre di optare per quelli adatti a un utilizzo quotidiano.
Una volta a settimana, è possibile applicare anche uno scrub delicato, meglio ancora se con texture cremosa, così da stimolare il rinnovamento degli strati superficiali della pelle.
Sia i detergenti che gli scrub possono essere acquistati presso le profumerie fisiche oppure online. Inoltre, se sei solito acquistare online, accumula punti con i coupon Douglas in modo da poter risparmiare ulteriormente.

Idratazione
Il secondo passaggio indispensabile per la skincare primaverile è l’idratazione della cute.
Infatti, dopo i mesi invernali, la pelle potrebbe apparire più spenta, opaca, e mostrare evidenti segni di stanchezza. Pertanto, è necessario applicare una crema in grado di rendere il viso sano e luminoso. Tuttavia, non sempre la crema utilizzata in inverno è adatta anche alla primavera, e potrebbe essere necessario acquistarne un’altra specifica; anche in questo caso è possibile utilizzare i coupon Douglas.
Nello specifico, durante la primavera è preferibile puntare su creme dalla texture leggera, come quelle in gel, che non ungono e non ostruiscono i pori, ancor meglio se a base di vitamine e altri antiossidanti.

Protezione solare
Un altro prodotto da acquistare con i coupon Douglas per la skincare di primavera è la protezione solare: durante questa stagione, la pelle diventa maggiormente vulnerabile ai danni del sole, e bisogna salvaguardarla, anche quando il clima è nuvoloso. Esistono delle creme solari apposite per il viso, in grado di assorbirsi rapidamente, ed anche prodotti che possono essere applicati direttamente sul make up senza rovinarlo. Inoltre, ci sono delle creme idratanti che proteggono anche dai raggi UV, ideali per chi dimentica sempre questo step. Ad ogni modo bisognerebbe scegliere un fattore di protezione (SPF) almeno pari a 30.

Fondotinta “effetto glow”

Dopo una buona skincare, è possibile passare al make up. Anche se non si ha voglia e/o tempo di realizzare un trucco completo ed elaborato, si può uniformare l’incarnato con un fondotinta “effetto glow”. Si tratta di un prodotto leggero e in genere a lunga durata, contenente delle particelle illuminanti.
Infatti, glow significa proprio bagliore in inglese, e l’effetto che si ottiene utilizzandolo è quello dell’incarnato luminoso quando si sta all’aria aperta. In commercio ci sono inoltre dei fondotinta con fattore di protezione solare, che permettono non solo di uniformare l’incarnato ma anche di proteggere l’incarnato dalle macchie.

2
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Corpo  


Licenza foto #1 Come preparare la pelle alla primavera: ...: Pubblico dominio







Consumare carne provoca il cancro?











Quanto tempo si può vivere senza mangiare e bere?








Come colorare le uova di Pasqua con ingredienti naturali?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti