Display pubblicitari: cosa sono e come funzionano?
Ti trovi in » Tecnologia » Video

I display pubblicitari hanno rivoluzionato il modo di comunicare con il pubblico

I display pubblicitari hanno rivoluzionato il modo di comunicare con il pubblico

I display pubblicitari sono degli strumenti innovativi che hanno rivoluzionato il modo in cui le aziende possono comunicare con il loro pubblico.
Fino a qualche anno fa, infatti, per poter informare i consumatori, o più in generale il mercato, sui propri prodotti e servizi, le aziende utilizzavano i classici cartelloni o insegne pubblicitarie. Oggi, la tecnologia ha letteralmente stravolto il modo di fare pubblicità, affiancando a questi mezzi altri, come appunto i display.

Cosa sono i display pubblicitari
Quando si parla di display pubblicitari si fa riferimento essenzialmente ai ledwall, ovvero, particolari display formati da LED a tre colori RGB che hanno la capacità di riprodurre qualsiasi tipo di immagine da computer oppure da altri sorgenti video.
La loro peculiarità è la luminosità elevata. Le immagini trasmesse su questi particolari display possono essere viste praticamente in qualsiasi condizione di illuminazione, sia al buio che in pieno giorno.
Inoltre, essendo ormai uno strumento particolarmente diffuso, i prezzi dei display pubblicitari sono accessibili per la maggior parte delle aziende che sono alla ricerca di uno strumento con cui pubblicizzare i propri prodotti o servizi.

Tipologie di display pubblicitari
Dopo aver visto brevemente cosa sono i display pubblicitari e a cosa servono, è necessario analizzare quali solo le diverse tipologie presenti ad oggi sul mercato. Attualmente è possibile distinguere principalmente tra due tipi di display pubblicitari: quelli indoor e quelli outdoor.
I primi, come il nome stesso suggerisce, sono degli schermi progettati per le vetrine degli esercizi commerciali (come negozi, farmacie, locali, ecc.) e possono essere incassati all’interno dell’arredo. Le caratteristiche principale degli schermi da interno sono la luminosità e il contrasto elevato, che permettono una buona visibilità anche a distanze ravvicinate. In poche parole, sono pensati per poter essere installati all’interno di centri commerciali, stazioni, aeroporti, negozi ecc. per poter pubblicizzare prodotti o servizi.
Al contrario, gli schermi da esterno hanno dimensioni elevate e permettono una buona visibilità anche da lontano. Diversamente dai primi, inoltre, i display outdoor sono progettati per poter resistere alle intemperie come ad esempio la pioggia, il vento, la neve ecc.

Perché optare per questi strumenti
I display pubblicitari hanno molteplici elementi interessanti, come ad esempio:
- Visibilità ottimale: gli schermi LED pubblicitari garantiscono un’eccellente visibilità, anche in caso di esposizione diretta ai raggi solari oppure in condizioni
di scarsa luminosità. Pertanto, i messaggi pubblicitari su schermo sono sempre riconoscibili e leggibili;
- Resistenza elevata: in genere, gli schermi pubblicitari sono progettati per resistere a lungo nel tempo. In particolare, i modelli “outdoor”, resistono anche
alle intemperie come neve, pioggia, calore eccessivo, ecc.;
- Flessibilità: la programmazione degli schermi pubblicitari può essere gestita da remoto, e per questo motivo è possibile modificare i messaggi pubblicitari in
tempo reale, così da adattarli a ogni situazione in modo flessibile;
- Dinamicità: un’altra caratteristica degli schermi pubblicitari è la possibilità di mostrare contenuti dinamici. Le immagini in movimento e i video sono più efficaci dei messaggi pubblicitari statici per attirare l’attenzione dei passanti.
Questi ovviamente sono solo alcuni dei vantaggi che derivano dall’utilizzare un display pubblicitario per poter pubblicizzare i propri prodotti e servizi sul mercato, ma le potenzialità di questo mezzo sono davvero numerose.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Video  Acquisti  Consumi  









Come inviare files pesanti tramite email?











Come pulire lo smartphone?








Quali sono gli sport sincronizzati?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti