Alpinisti rischiano la multa per aver rifiutato i soccorsi

Gruppi e Tags: Italia

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Cronache
Alpinisti rischiano la multa per aver rifiutato i soccorsiSono stati tre giorni intensi, pieni di tira e molla. Siamo in provincia di Belluno, sulle Tre Cime di Lavaredo e quel che ha dell'incredibile è il rifiuto dei soccorsi da parte di una coppia di alpinisti.

Originari di Barcellona, 45 anni lui e 36 lei, hanno trascorso una notte al freddo pur di portare avanti la loro scalata verso le vette. Scalata che avevano già provato a fare il 27 agosto scorso, conclusasi con l'arrivo di un elicottero che li ha soccorsi insieme ad un'altra coppia che si trovava in difficoltà.

Nei giorni scorsi gli elicotteri del Soccorso Alpino si sono alzati due volte per recuperare la coppia spagnola, ma l'aiuto è stato rifiutato. A richiedere il secondo intervento è stata la mamma di uno dei due, seriamente preoccupata per la loro sorte.

La coppia si è decisa ad accettare l'elisoccorso solamente alla terza spedizione, quando si trovava a 2.750 metri di altezza. Dovrebbero star bene, ma forse prenderanno un bello spavento quando si vedranno recapitare la multa. Rischiano una sanzione fino a 7.500 euro per gli interventi che sono stati posti in essere. Basti solo pensare che la tariffa dell'elicottero, per i cittadini stranieri, costa 120 euro al minuto!
   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Italia
Banksy a Venezia, ma arrivano i vigili
Politica
"Non siamo a scuola", Carfagna bacchetta Salvini
Guinness
Uomo razzo sulle dolomiti, lo spettacolo che suscita invidia
Italia
In Chiesa le offerte si fanno con il bancomat
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 03/09/2019
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook