Come raggiungere e visitare lo Stonehenge

Avvolto da un'atmosfera suggestiva e misteriosa a 140 km da Londra si trova il sito di Stonhenge che non dovete perdere se andate a visitare la capitale britannica. Prendete qui appunti di viaggio

Gruppi e Tags: CittaEuropa

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Viaggi
Come raggiungere e visitare lo StonehengeSe avete in programma un viaggio a Londra nel vostro itinerario inserite anche una visita al sito preistorico più noto della Gran Bretagna: il misterioso e suggestivo Stonehenge. Intorno a questo luogo aleggia un velo di magia che vale assolutamente la pena visitare almeno una volta nella vita.
Lo Stonehenge appartiene all'età del neolitico e dal 1986 è entrato a far parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco: la sua costruzione e la sua funzione sono sempre state ampiamente dibattute e tuttora oggi non vi sono certezze. Tuttavia, la tesi maggiormente sostenuta è quella che si trattasse di un osservatorio astronomico e che le grosse pietre che lo compongono siano state messe insieme in tre fasi distinte. Tali megaliti arrivano a pesare anche 50 tonnellate ciascuno ed è quindi stato calcolato che per spostarli e posizionarli sia occorsa la forza di almeno 1000 uomini.
Come siano arrivati fin lì rimane un segreto ed è forse anche per questo che l'intero sito di Stonehenge evoca un'atmosfera misteriosa, come si respira un po' anche nelle valli di Machu Picchu in Perù.

Lo Stonehenge si trova a Wilthsire, a 140 km da Londra e può esser raggiunto dalla capitale britannica in treno oppure in pullman: per l'occorrenza ci sono sia pullman privati che turistici, con o senza guida.
La maggior parte dei turisti acquista i pacchetti pullman e ingresso al sito per praticità e risparmio economico, ma c'è anche chi decide di avere maggiore libertà di orari e sceglie il treno, seppur più caro. Per farvi un'idea di spesa per raggiungere lo Stonehenge in treno potete consultare il sito della ferrovia londinese mettendo come stazione di arrivo Salisbury. Da qui dovrete poi salire su un autobus di linea che vi porti a Amesbury.
Se invece siete sicuri di voler raggiungere Stonehenge in pullman potete prenotare direttamente online la vostra tratta sul sito del servizio National Express e prepararvi mentalmente a due ore di viaggio verso una meta che vi colpirà in maniera straordinaria.
   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Divertimento
Le case più assurde di una vita, l'agente immobiliare svela i suoi segreti
Mondo
AAA cercasi residenti stipendiati in Grecia: 500 euro al mese per trasferirsi su un'isola
Mondo
Rain Vortex, la cascata più alta del mondo dentro un aeroporto
Citta
Cosa succede ad Amsterdam? C'è un ingorgo nei canali e le barche non riescono a passare
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 31/03/2013
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook