Concerti e festival musicali in Italia, estate 2014

Avete deciso di non andare in vacanza quest'estate ma non volete rinunciare a una piccola gita fuoriporta? La soluzione ideale è vivere l'emozione di un concerto, prendete nota dei festival musicali più grandi e importanti che ci saranno lungo tutto lo st

Gruppi e Tags: EventiCitta

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Varie
Concerti e festival musicali in Italia, estate 2014L'estate è ormai alle porte e i programmi dei live musicali sono tutti stati definiti, tranne ovviamente qualche cambiamento dell'ultimo secondo che, come sappiamo, è più frequente di quanto si possa immaginare.
Non di rado capita infatti che per problemi di varia natura vengono annullate alcune date di concerti, ma ci auguriamo che non succeda anche quest'anno perché in Italia si aspettano molti grandi artisti di fama mondiale e sarebbe un peccato non vederli.
Vi segnaliamo in primis due importantissimi concerti unici assolutamente da non perdere: i Rolling Stones il 22 giugno 2014 a Roma, al Circo Massimo e gli Aerosmith il 25 giugno a Milano, presso l'Arena Fiera Rho. Questi live rappresentano le prime due buone occasioni per svagarsi ascoltando un po' di “musica fatta bene”, ma anche per visitare due città importanti, la capitale d'Italia, Roma, e la capitale della moda italiana, Milano.
Per quanto riguarda i festival, questi si concentrano nel mese di luglio e principalmente si tratta di appuntamenti che si rinnovano estate dopo estate. Per chi se lo stesse chiedendo, non ci sarà il tanto atteso Heineken Jammin Festival, ma ci saranno numerosi altri eventi che ospitano artisti italiani e internazionali.
Basti pensare che a Padova all'Hydrogen Festival ci saranno gli Scorpions, storica band che non si esibisce in Italia da ben 15 anni; l'appuntamento è il 18 luglio presso la piazzola del Brenta. Il festival comincia il 6 luglio con l'esibizione dei Negramaro e prosegue fino al 25/07 con i Massive Attack, James Blunt, e molti altri.
Più o meno nello stesso periodo dell'Hydrogen Festival in piazza Napoleone a Lucca si terrà il Lucca Summer Festival: ha inizio il 2 luglio con gli Eagles e si chiude il 26 luglio con The National e tra i nomi degli artisti di questa edizione spiccano i Backestreet Boys e Stevie Wonder.
Sempre in Toscana ci sarà il Pistoia Blues Festival: una full immersion di sette giorni, dal 10 al 17 luglio, con ospiti del calibro di Morcheeba e dei giovani The Lumineers. Ancor più ristretto (5 giorni) sarà invece il Goa Boa Festival di Genova nella splendida cornice del Porto Antico Arena del mare con gli Afterhours, Caparezza, Paolo Nutini e Mannarino in apertura il 14 luglio.
Infine segnaliamo l'evento Ferrara sotto le Stelle, uno straordinario concerto a cielo aperto che, nonostante abbracci un arco temporale maggiore, per il momento ha in programma solo sette concerti, tra cui quello dei Bastille e George Ezra il 25 luglio e quello dei Simple Minds il 28 luglio.

( Foto di Luca gensiskung - CC BY 2.0, Monelle Chiti - CC BY 2.0, Storem - CC BY-SA 2.0)
   Link sponsorizzati

   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 19/05/2014
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook