Luoghi da paura: le mete per la festa di Halloween

Racconti di vampiri, streghe e misteriosi fantasmi: ecco i macabri luoghi in cui la storia si confonde con la leggenda

Gruppi e Tags: CittaFeste

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Viaggi
La notte di Halloween si avvicina e se volete approfittare del ponte di Ognissanti per concedervi una breve vacanza, ecco qualche spunto per organizzare tour e visite decisamente macabre, ma allo stesso tempo affascinanti.
Molte sono le mete che offrono itinerari “da brivido”, di seguito vogliamo suggerirvene alcune sicuramente celebri in cui la storia si mischia con la leggenda...
Castello di Dracula - A Brasov, in Romania si trova il celebre castello del famoso vampiro Dracula e la sua Transilvania. Il luogo è diventato ambientazione di oltre 700 pellicole, tra cui appunto 'Dracula' di Francisc Ford Coppola.

La casa delle streghe di Salem - Vicino a Boston, Massachusetts, si trova la Witch House, ovvero l'abitazione di di Corwin, un giudice che indagò sui casi di stregoneria. E' proprio qui che furono indagate molte presunte streghe durante i processi del 1962.

Cimitero Pere Lachaise - E' il cimitero più celebre di Parigi, e uno dei più visitati al mondo, dove si trovano le spoglie di grandi artisti, tra cui Jim Morrison ma anche Balzac, Oscar Wilde e Chopin: un labirinto di tombe e sepolcri che si raggiungono tramite macabri sentieri.

Londra dei fantasmi - La città di Londra è celebre per essere la più ricca di fenomeni paranormali, spesso legati alla sua storia passata. Si dice che a Westminster si aggiri la presenza di Oliver Cromweel mentre tra le strade dell'East End, in particolare a Whitechapel ci siano ancora i fantasmi delle vittime di Jack lo squartatore.

Casa del Violino - A scogna, in provincia di La Spezia, si trova questa misteriosa dimora resa accessibile per chi ha il coraggio di passarci la notte: si dice che ogni sera si possa udire il violino, suonato dal giovane spirito di un ragazzo che vi abitava...
   Link sponsorizzati

   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 20/10/2013
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook