Apple: in arrivo le emoticons attente alla diversità

Apple introdurrà, con iOS 8.3, 300 nuove emoji dedicate alle diverse culture e alle coppie di fatto.

Gruppi e Tags: TelefoniaProgrammi

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Tecnologia
Apple: in arrivo le emoticons attente alla diversitàLe tanto amate emoticons di Apple, utilizzate come accompagnamento ai messaggini di testo, si arricchiscono con nuove varietà di faccine e simboli.

La decisione di incrementare la libreria con nuovi emoji sarebbe nata a seguito di alcune proteste di utenti che lamentavano il fatto che queste non permettessero a tutti di riconoscervisi a causa di alcune mancanze che mettevano in secondo piano alcune etnie, considerando peraltro che i dispositivi mobili sono diffusi in tutto il mondo.

L'azienda di Cupertino ha dunque accolto i suggerimenti e annunciato l'arrivo delle nuove iconcine attente alla diversità, con numerose faccine aventi varie tonalità di pelle e coppie formate da persone dello stesso sesso.

Le oltre 300 nuove emoticons sarebbero ancora in fase sperimentale per il firmware iOS 8.3 beta ma, come ha riferito il Guardian, potrebbero essere fruibili agli utenti presumibilmente già alla fine del mese di marzo. Questa novità costituirà con tutta probabilità un esempio anche per Android e tutti i dispositivi ad esso associati.
   Link sponsorizzati

   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 25/02/2015
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook