Spunta un video imbarazzante con gli attacchi di Fico al PD

Gruppi e Tags: PoliticaItalia

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Cronache
Spunta un video imbarazzante con gli attacchi di Fico al PDIl presidente della camera Roberto Fico è stato incaricato da Mattarella per esplorare una possibile alleanza fra il PD ed il movimento 5 stelle, da cui proviene ed è stato esponente di rilievo. Eppure nella scorsa legislatura proprio Fico aveva attaccato a più riprese il Partito Democratico, come mostra il montaggio video effettuato dalla trasmissione Agorà di Rai3. Un video che ha suscitato imbarazzo negli ambienti politici, considerando il ruolo mirato di esploratore e mediatore che Fico dovrebbe svolgere proprio fra M5S e PD.

"Oggi il Pd è il pericolo numero uno del Paese", "sono dei delinquenti".

E ancora "Eticamente e moralmente disorientato", "colpevole", secondo Fico, di "candidare persone condannate in primo grado". E ancora: "Il Pd è devastato dalle indagini, devastato dalle condanne". E poi quel "referendum di Matteo Renzi": "una bufala".

Queste sono solo alcune delle frasi dette da Fico sul PD, alcune pronunciate in occasioni ufficiali e addirittura in Parlamento.



Bisogna inoltre aggiungere che Fico non è stato l'unico esponente dei 5 stelle ad aver gettato fango sul PD, infatti gli attacchi rivolti ai democratici dal movimento non si contano nella precedente legislatura, anche perché il PD ha governato 5 anni mentre i pentastellati erano all'opposizione.

Eppure adesso, nonostante tutti questi fatti pregressi, i 5 stelle si dicono disponibili ad un dialogo con il PD, mentre curiosamente non lo sono stati pochi giorni fa con Forza Italia, nonostante il suo anziano leader Silvio Berlusconi sia ormai fuori gioco in quanto impossibilitato a ricoprire ruoli di rilievo a seguito della condanna.

Comunque se è vero che la politica è l'arte dell'impossibile e dei voltafaccia, forse un accordo è davvero possibile, ma ad un prezzo altissimo per il paese e per i partiti interessati, che rischiano di spaccarsi.
   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Politica
Suona l'inno di Mameli e Fico resta con le mani in tasca
Politica
Il sondaggio che stravolge la politica, chi è il nuovo leader in Italia
Divertimento
Il premier Conte a Napoli: pizzaiolo per un giorno
Politica
Il battibecco clamoroso fra Salvini e la giornalista di SKY
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 24/04/2018
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook