Samsung svela i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

Dopo mesi di attesa l'azienda sudcoreana ha finalmente presentato i suoi due nuovi modelli di smartphone top di gamma, scopriamo quali sono le loro caratteristiche

Gruppi e Tags: Telefonia

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Tecnologia
Samsung svela i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 EdgeIn occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Samsung ha presentato i suoi nuovi smartphone Galaxy S6, due dispositivi gemelli che l'azienda sudcoreana ha definito “Gli smartphone più avanzati al mondo”.

Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge condividono le stesse specifiche e differiscono sul display, ricurvo su due lati per la versione Edge. Entrambi sono dotati di processore octa core Exynos 7420 a 64 bit, realizzato con processo produttivo a 14 nanometri, e presentano 3 GB di RAM per tagli di memoria da 32, 64 o 128 GB. La connettività prevede LTE Cat. 6 (300/50 Mbps), il WiFi dual-band e dual-antenna (a/b/g/n/ac), WiFi Direct, Bluetooth 4.1, USB 2.0, NFC, GPS, IR Remote e numerosi sensori integrati quali accelerometro, prossimità, lettore di impronte, giroscopio, bussola, barometro, luminosità, Hall e Heart Rate Monitor.

Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge hanno rispettivamente batterie da 2.550 mAh e 2.600 mAh e un meccanismo di ricarica wireless grazie al quale basterà appoggiare lo smartphone su un caricabatterie compatibile, per poterlo mettere in carica. Inoltre è da sottolineare il tempo di ricarica, con soli dieci minuti sono garantite ben quattro ore di autonomia.

I due smartphone possiedono una fotocamera anteriore con risoluzione di 5 Megapixel, mentre quella posteriore da 16 Megapixel con con flash LED e apertura f/1.9, un nuovo meccanismo di messa a fuoco continuo, Auto Real-time High Dynamic Range (HDR), lo stabilizzatore ottico (OIS) e IR Detect White Balance, tecnologie ideali per scattare ottime fotografie anche in scarse condizioni di illuminazione. Il tutto è racchiuso in una nuova scocca in metallo, a sostituire la plastica, e uno schermo superAMOLED da 5,1 pollici in vetro Gorilla Glass 4, anche sul lato posteriore.

Entrambi i modelli saranno disponibili in Italia a partire dal 10 Aprile, nelle versioni da 32 e 64 GB, e i prezzi dovrebbero partire da 729 euro per l’S6 standard e 879 euro per l’S6 Edge. I colori disponibili sono Oro Platino, Bianco Perla, Nero Zaffiro, per tutti e due i dispositivi. Il Blu Topazio è invece previsto solo per il Galaxy S6 mentre il Verde Smeraldo solo per Galaxy S6 Edge.
   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Sicurezza
Furto di cellulari dalle moto, è allarme in Europa
Internet
Nuovo virus su whatsapp: come difendersi
Telefonia
Il trucco per Iphone che migliora la vita, la scoperta grazie ai social
Telefonia
Inventato l'airbag per i cellulari, addio schermi rotti?
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 02/03/2015
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook