Skype Translator traduce e parla italiano in tempo reale

Il traduttore simultaneo di Skype è ora in grado di capire l'italiano e tradurre una videochiamata in tempo reale in inglese, spagnolo e cinese, e viceversa.

Gruppi e Tags: ProgrammiInternetTelefonia

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Tecnologia
Skype Translator traduce e parla italiano in tempo realeLo strumento di traduzione simultanea Skype Translator, fino ad ora solo disponibile per la lingua inglese e per quella spagnola, introduce finalmente anche l'italiano e il cinese mandarino.

Le conversazioni vocali tramite chat vengono quindi captate e confrontate con campioni precedentemente registrati, per poi essere tradotti in una sequenza di parole in formato testuale e al tempo stesso vocalmente riprodotti nell'idioma scelto.

Per adesso il programma è fruibile in anteprima solo per gli utenti che si registrano, i quali riceveranno una mail di invito dove viene confermata la disponibilità dell'anteprima entro la fine dell'anno.

Questa fase di lancio del servizio sarà supportata da Windows 8.1 e successive e includerà una serie di lingue disponibili per il parlato e per lo scritto, tra cui appunto quella italiana. Una volta avviato il programma sarà possibile fare conversazione con il nostro interlocutore dall'altra parte del mondo, senza doversi preoccupare della traduzione e viceversa.

Mentre la videochiamata è in corso, il computer percepisce parole e contesto e effettua la traduzione simultanea sia audio, con la possibilità di regolarne il volume, sia testuale, se si vuole anche leggere la trascrizione.

Inizialmente non sarà raro rilevare alcuni errori, ma il software è in continuo auto-apprendimento, e migliora quindi con l'incrementare degli utenti che lo utilizzano.

   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Programmi
Recuperare i file persi o cancellati con i programmi di data recovery
Programmi
Quanti anni dimostri? Lo svela il sito 'How old do i look?'
Telefonia
Con Office Lens smartphone e tablet diventano scanner
Telefonia
Apple: in arrivo le emoticons attente alla diversità
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 09/04/2015
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook