Viaggio in Argentina alla scoperta delle Ande

Un viaggio nelle valli incantate di Mendoza, per poi arrivare sulle cime della catena Andina, tra affascinanti paesaggi innevati

Gruppi e Tags: AmericheVacanze

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Viaggi
Viaggio in Argentina alla scoperta delle AndeData la sua grande estensione, l'Argentina presenta un clima molto diverso a seconda della zona, con stagioni invertite rispetto all'Europa. Un'alternativa alla vacanza nelle zone tropicali del nord, è quella tra i paesaggi andini, dove il clima è freddo, ma consente di visitare interessanti luoghi e dedicarsi allo sci, nella stagione invernale argentina.
E' proprio ai piedi delle Ande che si trova Mendoza, capitale dell'omonima provincia. Passeggiando tra le sue strade fiancheggiate da alberi, l'atmosfera è rilassante e il clima temperato. Il tutto rende la città un punto ideale di partenza per esplorare le zone circostanti.
Nato tra i ghiacciai, il Puente del Inca attraversa il fiume Mendoza, con le sue acque dorate, mentre poco lontano potrete bagnarvi tra le sorgenti termali, ammirando il panorama montano.
Una delle escursioni da non perdere è quella nella località sciistica più rinomata del continente, El Portillo, situata a 3000m al di sopra del mare, sulle rive della bellissima Laguna Inca, un lago glaciale che si delinea tra le piste dell'impressionante paesaggio andino.
Diario di viaggio
Una volta raggiunta la città di Mendoza con il volo da Buenos Aires, potrete trascorrere il resto della giornata passeggiando per piazze e viali alberati, mentre i giorni successivi potrete recarvi al Puente del Inca e ad Aconcagua, la cima più alta del Sudamerica.
Partite all'avventura sulle Ande esplorando El Portillo, in Cile, seguendo il primo giorno una lezione di sci, consigliata sia per i principianti sia per gli esperti, per poi godervi il resto della vacanza sulla neve. Dopo la tipica fiaccolata che si celebra al termine sella settimana ripartite per Buenos Aires e, se avete ancora qualche giorno di vacanza, dedicatevi alla scoperta della città, passando per la bellissima Plaza de Mayo e ammirando il tramonto nel barrio di Puerto Madero o in quello di Palermo, dove si terranno le imperdibili esibizioni di tango serale
Clima
Nel mese di luglio la temperatura a Mendoza è di circa 8°, e scende a -5 nella località sciistica El Portillo, mentre a Buenos Aires si aggira sui 10-15°.
Come arrivare e come spostarsi
Per arrivare a Mendoza è necessario prendere un volo per Buenos Aires, per poi spostarsi con voli interni. Con l'autobus pubblico è possibile attraversare le Ande, sino al confine cileno, da Mendoza a El Portillo.
Dove alloggiare
Hotel Aconcagua – Mendoza
Gran Hotel El Portillo
Escursione a El Portillo
   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Trasporti
A Miami il primo grattacielo per le Porsche
Vacanze
Inverno alle Bahamas
Americhe
Nelle valli di Machu Picchu
Vacanze
Crociera sul Mississippi
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 12/07/2014
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook