Locandina film 300
Zoom locandina
Film 300
La scheda del Film
Un film di Zack Snyder, genere Guerra
Paese: USA2006
Durata: 117 minuti
Trama: Spinti da un grande coraggio, 300 Spartani decisero di affrontare l'avanzata di persiani, sfidandoli nell'epica battaglia delle Termopili: una delle più grandi guerre della storia in cui l'audacia, la forza e lo spirito per la patria, spinsero i combattenti guidati dal Re Leonida, a fronteggiare l'invasore, pur sapendo di rischiare la morte.
Condividi su Facebook
Ricorda chi eravamo. L'ordine più semplice che un re possa dare. Ricorda perché siamo morti. Lui non desiderava tributi, o canzoni, o monumenti, o poemi di guerra e coraggio. Il suo desiderio era semplice: 'ricorda chi eravamo', così mi ha detto. Era la sua speranza, se un anima libera dovesse arrivare in questo luogo, negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostre voci sussurrarti dalle pietre senza età, va' a dire agli spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giacciamo. E così il mio re è morto. E i miei fratelli sono morti. Quest'oggi noi riscattiamo il mondo dal misticismo e dalla tirannia e lo accompagniamo in un futuro più radioso di quanto si possa immaginare. Dite grazie soldati, a Re Leonida e ai prodi 300! Alla vittoria!
300  David Wenham   

Perché solo le donne spartane partoriscono uomini veri.
300  Lena Headey   

Ricorda sempre: la vera forza di uno spartano è il guerriero al suo fianco. Perciò dagli rispetto e onore, e li riceverai a tua volta.
300  Gerard Butler   

 3 frasi di '300' su 3 in archivio 


Bastardi senza gloria


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook