Frasi sul popolo
Popolo
Frasi sul popolo
Pagina 1/2
Riflessioni sulle diverse caratteristiche delle popolazioni, che si contraddistinguono con i propri costumi, usanze, abitudini ed attitudini.
Condividi su Facebook
Sono sempre più convinto che sia in corso un chiaro tentativo di sostituzione etnica di popoli con altri popoli: è semplicemente un'operazione economica e commerciale finanziata da gente come Soros. Per quanto mi riguarda metterei fuorilegge tutte le istituzioni finanziate anche con un solo euro da gente come Soros
Matteo Salvini   Inserita: 08/05/2019

Per poter imparare a parlare molto bene una lingua straniera e poterla parlare in società con il vero accento del popolo, non basta avere orecchio e memoria: bisogna di sicuro essere in certo modo un piccolo vanesio.
Georg Christoph Lichtenberg   Inserita: 10/07/2018

Penso che una persona che arriva da un paese straniero deve innanzitutto rispettare le tradizioni e la cultura del paese accogliente e di vivere pacificamente nel rispetto degli altri cittadini.
Toni Ibowi   Inserita: 07/03/2018

 L'importanza delle tradizioni

Le identitarie   Inserita: 15/09/2017

 Costituzione e Repubblica

Luigi Sturzo   Inserita: 02/06/2017

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Inserita: 02/06/2017 Tratta da: ART 1 della Costituzione Italiana

Ogni uomo vale quanto le cose che ricerca.
Marco Aurelio   Inserita: 17/10/2015

La Democrazia non è esportabile, soprattutto, nei Paesi islamici, perché sono teocrazie fondate sulla volontà di Allah, non sulla volontà del popolo. Dio e popolo sono due princìpi di legittimità opposti e inconciliabili.
Giovanni Sartori   Inserita: 28/01/2015

Tutti i popoli sono per la pace, nessun governo lo è.
Paul Léautaud   Inserita: 07/04/2013

Dare tutto ciò in mano ad un'unica persona che gestisce l'unico partito che ha la maggioranza in questo Parlamento, significa far andare quelle speculazioni finanziarie delle banche private da cui è nata una crisi enorme che ha toccato la vita di tutti noi italiani, e anche degli altri popoli europei. Significa stringere la mano e andare a braccetto con quelle società che la crisi l'hanno creata.
Danilo Toninelli   

L'equivoco è nei concetti. La democrazia non ha bisogno di qualcuno che agisca "per il popolo" in quanto il popolo è sovrano. O meglio: se il popolo è sovrano, agire per il popolo sta nel mandato dei rappresentanti, non nella loro discrezionalità.
Ezio Mauro   

Nei tempi tragici che stiamo vivendo, ognuno di noi dovrebbe avvertire l'importanza di essere europeista.
Emmanuel Macron   

Populista è una parola con diverse accezioni. Se significa parlare al popolo allora, sì, non ho problemi a essere chiamato così. Se invece viene usata per definire chi lusinga i popoli, ovvero chi è demagogo, non è il mio caso. Sull'Europa e su altri temi non dico alla gente ciò che vorrebbe sentirsi dire.
Emmanuel Macron   

Mi sono convinto che ogni religione esprime il bisogno di una determinata popolazione in quel momento storico.
Umberto Veronesi   

Sessant'anni, durante i quali le nazioni occidentali hanno scusato e gestito la mancanza di libertà nel Medio Oriente, non hanno fatto nulla per renderci sicuri perché a lungo andare la stabilità non può essere acquistata a prezzo della libertà... L'onda globale della democrazia è stata a malapena raggiunta degli Stati Arabi. Per troppo tempo, molte persone in quelle regioni sono state vittime ed assoggettate. Esse meritano di diventare cittadini attivi.
George W. Bush   

I nostri nemici sono innovativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e il nostro popolo, e nemmeno noi.
George W. Bush   

Il vero risultato del capitalismo è produrre di più per consumare di più. Vivere a lungo per continuare a consumare. Ma ormai stiamo esaurendo tutte le risorse, mentre la popolazione aumenta a dismisura.
Morgan Freeman   Tratta da: Repubblica - 19/04/2014 

Il tasso di disoccupazione non esprime il numero di disoccupati, non ci si può sorprendere ogni volta perché nel 2014, nonostante si preveda un aumento del Pil ed un'interruzione di 6 anni di recessione, ci possa essere un aumento del tasso di disoccupazione perché è il numero di disoccupati rispetto alla popolazione. Quando c'è una ripresa economica , molte delle persone che al momento sono scoraggiate, che non cercano lavoro, si mettono alla ricerca del lavoro quindi che il tasso aumenti è del tutto fisiologico. Quello che è più importante è che questa ripresa porti più posti di lavoro.
Enrico Giovannini   Tratta da: adnkronos.com - 05/11/2013 

Io voglio ancora credere nella saggezza degli uomini che reggono i destini dei popoli e nella sincerità di quanti affermano di aspirare alla pace affinché possa e debba trovarsi la via che conduce ad una pacifica coesistenza, senza la quale rimarrebbe perennemente in pericolo la nostra civiltà.
Giovanni Gronchi   Tratta da: Messaggio di fine anno 1960 

La gravità dei problemi del paese, le minacce sempre incombenti di avventure reazionarie e la necessità di aprire finalmente alla nazione una sicura via di sviluppo economico, di rinnovamento sociale e di progresso democratico rendono sempre più urgente e maturo che si giunga a quello che può essere definito il nuovo grande "compromesso storico" tra le forze che raccolgono e rappresentano la grande maggioranza del popolo italiano.
Enrico Berlinguer   

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Popolo' su 25 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook