Frasi sul rispetto
Rispetto
Frasi sul rispetto
Pagina 1/2
Riflessioni e aforismi sul rispetto, atteggiamento di riguardo con il quale ci si pone nei confronti di una persona o una determinata situazione.
Condividi su Facebook
La cosa che più conta è rispetto delle regole. Io tengo ai principi di una correttezza conquistata nelle tante vite vissute.
Franco Battiato   Inserita: 04/05/2021

Dovete imparare a essere felici e dovete imparare a rispettare le persone felici e a prestare più attenzione alle persone felici, ricordatelo! Questo significa rendere un grande servizio all’umanità. Non dimostrare troppa simpatia alle persone infelici; se qualcuno è infelice, aiutalo, ma non simpatizzare con lui. Non dargli l’impressione che l’infelicità sia qualcosa di meritorio.
Osho Rajneesh   Inserita: 22/12/2020

Nei venticinque anni insieme il mio amore per te non è mutato, ma si è arricchito di tenerezza, comprensione, e rispetto. Buon anniversario
La Redazione   Inserita: 22/11/2020

L'amicizia può servire all'interno del percorso sportivo per strutturarsi come persone. E' utile nello spogliatoio ma anche fuori. Ma si deve anche crescere come sani rivali dove l'amicizia vera crea il rispetto del compagno e quindi dell'avversario.
Andrea Lucchetta   Inserita: 04/05/2020

Il coronavirus lascerà più segni nelle nostre coscienze che nei nostri corpi. Questo virus è come un granellino di colla che ha bloccato tutti gli ingranaggi, ma ci pone di fronte a grandissimi interrogativi anche etici: il rispetto della vita, il proteggere se stessi per proteggere gli altri, il grandissimo esercizio di solidarietà e di responsabilità collettiva che siamo chiamati a fare.
Ilaria Capua   Inserita: 22/03/2020

Credo del resto che l'amicizia possa paragonarsi a una figura di danza ben riuscita, ci vogliono molto slancio e molto controllo, molta energia e tanta delicatezza, molte parole e molti silenzi e soprattutto molto rispetto.
Marguerite Yourcenar   Inserita: 27/11/2019

L'amicizia è prima di tutto certezza, ed è questo che la differenzia dall'amore. È anche rispetto, e accettazione totale di un altro essere.
Marguerite Yourcenar   Inserita: 18/10/2018

La donna la si può corteggiare in mille modi e forse più. Ma ce n'è uno che va oltre il bacio e oltre lo sguardo, il rispetto!
Audrey Hepburn   Inserita: 11/10/2018

Bill Paxton era un'artista consumato. Amava e collezionava arte. Aveva un incredibile rispetto per la cultura e la letteratura. Era davvero unico e come lui non ci sarà più nessuno.
James Cameron   Inserita: 23/01/2018

E' solo rispettando se stessi che si può esigere il rispetto degli altri, è solo credendo in se stessi che si può essere creduti dagli altri.
Oriana Fallaci   Inserita: 14/10/2017 Tratta da: Lettera a un bambino mai nato

Eliminare le persone nocive dalla propria vita non significa odiarle. Significa avere rispetto per se stessi...
Sigmund Freud   Inserita: 07/09/2017

Segui sempre le 3 "R": Rispetto per te stesso. Rispetto per gli altri. Responsabilità per le tue azioni.
Dalai Lama   Inserita: 05/09/2017

 No alla violenza sulle donne

Kofi Annan   Inserita: 25/11/2016

Io non faccio mai l'errore di discutere con persone delle cui opinioni non ho rispetto.
Edward Gibbon   Inserita: 30/05/2016

Sono ateo e vivo la cosa serenamente. Non vado in giro a professare le mie convinzioni, anche se rispetto moltissimo quelli che lo fanno.
Daniel Radcliffe   Inserita: 07/05/2016

 Vivere come fratelli

Martin Luther King   Inserita: 19/11/2015

Dio ci insegni a rispettare i nonni, nella loro memoria c'è il futuro di un popolo.
Papa Francesco   Inserita: 02/10/2015

Le persone, ancor più degli oggetti, hanno bisogno di essere restaurate, rinnovate, rivissute, reclamate, e redente e redente e redente. Non buttare mai via nessuno.
Audrey Hepburn   Inserita: 13/03/2015

Maradona ha rappresentato per Napoli qualcosa di molto importante: è stato il riscatto, il vanto della città. Quello che ha fatto lui a Napoli lo hanno fatto solo i Borboni e Masaniello.
Pino Daniele   Inserita: 05/01/2015

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subìto, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna!
William Shakespeare   Inserita: 25/11/2014

Vorrei un’Italia che amasse di più le proprie bellezze e le rispettasse.
Ferruccio de Bortoli   Inserita: 10/09/2014

Non avere lavoro non è solo non avere il necessario per vivere: no, noi possiamo mangiare tutti i giorni, andare alla Caritas o altre associazioni. Il problema è non portare il pane a casa, questo toglie la dignità.
Papa Francesco   Inserita: 06/07/2014

Certo che le donne sono un’altra razza. Con la bandana o gli sguardi catarifrangenti da Barbie, con le grandi pance davanti o con l’uomo sbagliato addosso, innamorate di un gatto o tradite dall’ombra della felicità, abbandonate all’angolo di una piazza o tagliate da un improvviso dolore, si fermano un istante per piangere, poi sollevano il capo e riprendono la strada. Sono maestre di dignità le donne. Non bisogna lasciarsi distrarre dall’ondeggiare dei fianchi se vogliamo capire qualcosa di loro, dobbiamo soltanto guardarle negli occhi perché i loro occhi dicono quello che le bocche sanno tacere. Sì, le donne sono un’altra razza. Spesso ci camminano a fianco così leggere che neanche ce ne accorgiamo. Quasi sempre, però, ci precedono e basterebbe solo seguirle per capirne di più. Seguirle con poco orgoglio e molto rispetto. Per essere più uomini. Un po’ più uomini, almeno.
Antonello De Sanctis   Inserita: 01/07/2014 Tratta da: Nel mondo degli uomini - No Reply

Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.
Richard Bach   Inserita: 10/06/2014

Benedetto XVI non dimentica mai, in nessuna occasione, di rivolgere il suo pensiero benevolo ai ragazzi. Lo ringrazio perché ancora oggi ha voluto trasfonderci tutta la sua forza con un messaggio, improntato alla visione di un avvenire migliore, che sarà tale se le giovani generazioni sapranno riscoprire gli eterni valori del rispetto del prossimo e della collaborazione tra tutte le componenti della società.
Giorgia Meloni   Inserita: 05/06/2014

Una grande amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili, il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi.
Stephen Littleword   Inserita: 01/03/2014

La musica può darti forza. Può prendere un quindicenne, uno di quelli che tutti mettono sempre in mezzo e che si sentono inutili, può fargli gridare, 'Voi non sapete chi sono!' Può aiutarti a imparare ad avere più rispetto per te stesso.
Eminem   

Si lavora duramente per ciò che si vuole raggiungere nella vita, poiché la vostra parola è il vostro legame, e voi fate ciò che dite di voler fare, trattate le persone con dignità e rispetto, anche se non li conoscete di persona, e anche se non siete d'accordo con loro.
Michelle Obama   

Ci sono due tipologie di fedeltà da tenere presenti. La prima si esprime riconoscendo nei propri genitori esempi positivi verso i quali nutriamo amore e rispetto. In virtù di questo amore non possiamo né vogliamo essere meglio di loro, perché questo ci allontanerebbe da loro. Questo vale anche quando i genitori ci hanno fatto soffrire e prendiamo distanza da loro.
Bert Hellinger   Tratta da: Intervista a 'Tutto è bello' 

Chiesa è un calciatore importante per questa nazionale. Lo era anche alla Fiorentina e lo sarà per la Juventus. E’ una grande opportunità per lui. Emerson? Speravo potesse approdare in una squadra diversa per giocare con continuità. Ci sono pochi italiani rispetto al passato"
Roberto Mancini   Tratta da: Intervista a Sky Sport 

Sarò il presidente di tutti gli americani. Rappresenterò tutti sia che votiate per me sia che votiate contro. Vi darò speranza, sceglieremo la scienza e sistemeremo le cose, andremo avanti perché abbiamo enormi opportunità per far andare le cose meglio. Faremo crescere l’economia. Elimineremo il razzismo sistemico e nello stesso tempo con il mio piano sul clima creerò crescita e milioni di posti di lavoro. Onestà, rispetto, dignità..., trattare le persone con dignità, fare in modo che ogni persona abbia le stesse opportunità, Io vi prometto che avrete tutto questo ed è quello che farò nei prossimi quattro anni.
Joe Biden   Tratta da: Secondo dibattito presidenziale 22/10/20 

Sono felice. È un momento di ripartenze. E ripartire per me significa abbracciare i miei affetti più cari: i miei figli, ai quali insegno il rispetto e il sorriso.
Eros Ramazzotti   

La grande attenzione dell'opinione pubblica rispetto a questo evento conferma la marginalità del Pd rispetto alle problematiche reali che i cittadini affrontano quotidianamente sulla propria pelle.
Vincenzo De Luca   

Per quello che riguarda noi, bisogna avere rispetti per tutti e avere sempre capacità autocritica: perfino nei momenti importanti, nei momenti di successo o di vittoria. Non dobbiamo mai perdere la misura delle cose. Non dobbiamo mai perdere l'umiltà, non dobbiamo mai dimenticare che noi veniamo dalla terra, dalla povera gente. Mai perdere la testa
Vincenzo De Luca   

Sono fiero di essere a capo di un movimento che rispetta le sue regole senza guardare in faccia nessuno. Chi non rispetta i patti non mi fa paura, mi fa pena.
Vito Crimi   

Penso che ognuno di noi disponga di un grande dono, di un grande prestito, che è quello della vita. È certa la sua restituzione ma incerta la data, per cui bisogna cercare di viverla nella massima libertà, fruendo di quello che la vita ha da porci e da darci quotidianamente, nel rispetto del prossimo ma, soprattutto e in primis, nel rispetto della propria volontà e libertà.
Gianluca Vacchi   

Basta una calunnia detta un pomeriggio per macchiare oltre vent'anni di una carriera costruita sulla fatica e sul rispetto, sul lavoro duro e l’onestà. Noi e i nostri cari sappiamo qual è la verità, ma mi infastidisce, più che infastidisce rattrista, che ci sia ancora gente che dica: La Parisi è scappata in Cina.
Heather Parisi   

Uno dei maggiori studiosi contemporanei del diritto e dello Stato, Ronald Dworkin, ha scritto: «L'uguale rispetto è la virtù sovrana della comunità politica: se manca, il governo è soltanto tirannia; ma quando la ricchezza di una nazione è distribuita in modo fortemente disuguale, come lo è attualmente la ricchezza di nazioni anche molto prospere, allora il suo uguale rispetto appare sospetto». Ecco: se vogliamo riconoscere ai nostri concittadini, nelle forme del diritto e nell'esercizio della giurisdizione, l'uguale rispetto che è loro dovuto, dobbiamo agire perché non sia fortemente diseguale la ricchezza della nazione.
Andrea Orlando   

Non credo si possa parlare di un mondo libero fino a quando ci saranno paesi con così tanti ignoranti rispetto alla realtà e la propria storia.
Jane Fonda   

Victoria è una donna eccezionale, affascinante, divertente, e con un grandissimo talento. Ammiro tutto il lavoro che ha fatto per togliersi di dosso la fama di Spice Girl: ora è una designer rispettata oltre che mamma a tempo pieno di quattro bambini. Tra noi non c’è nessun tipo di competizione, quello che faccio io è nulla paragonato alla sua collezione. La rispetto molto e ascolto sempre i suoi consigli.
David Beckham   

Ribadisco: le scelte parlano più delle parole. Ti rendono forte e credibile agli occhi del gruppo. Le faccio nell'interesse della squadra e per questo non voglio che siano discusse. Un giorno ho preso da parte un calciatore che si era lamentato al momento della sostituzione. "Vedi", gli ho spiegato, "tu non manchi di rispetto soltanto a me, ma al tuo compagno che deve entrare e in generale alla squadra. E la squadra sei anche tu".
Massimiliano Allegri   

Il rude pugno della morale non ha alcun rispetto della nobile essenza dell'egoismo.
Max Stirner   

Mi faccio rispettare solo al cinema.
Bruce Willis   Tratta da: Grazia - 18/08/2012 

Ho grande rispetto della famiglia. E dei valori profondi che rappresenta.
Rocio Munoz Morales   

Vogliamo che la voglia di pace, di tolleranza, di rispetto, di quieta diversità, si armi della conoscenza non delle illusioni, o peggio, dell’inganno. Perché non succeda, in questa Vermicino di tanti anni dopo, che i riflettori accesi sul pozzo illividiscano all’alba, lasciandoci amari, sorpresi, inermi, mentre le anime belle, sul campo sparso di caduti, spiegheranno ancora una volta di chi è la colpa. Invariabilmente nostra.
Toni Capuozzo   

Muto le condizioni di vita, ma c'è qualcosa che rimane costantemente inalterato ed è il complesso di valori che danno senso alla vita e alla condizione umana: dignità della persona, il bene comune, il rispetto degli altri, la responsabilità verso coloro con cui viviamo lo stesso tetto. Questo complesso di valori è quello che la cultura aiuta ad individuare e a farlo proprio.
Sergio Mattarella   Tratta da: Intervista Movimento studenti di azione cattolica 10/2010 

L'educazione d'un popolo si giudica innanzi tutto dal contegno ch'egli tien per la strada.
Edmondo De Amicis   

Siamo tolleranti e civili, noi italiani, nei confronti di tutti i diversi. Neri, rossi, gialli. Specie quando si trovano lontano, a distanza telescopica da noi.
Indro Montanelli   

Se è un dovere rispettare i diritti degli altri, è anche un dovere far rispettare i propri.
Herbert Spencer   

Siamo una coppia multietnica e insegneremo al nostro bambino il rispetto per tutti.
Melissa Satta   Tratta da: Oggi - 05/02/2014 

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Rispetto' su 98 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster