×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Film con Anna Marchesini [
1
/1
]
Frasi PaginaInizio
Anna Marchesini
:
Attrice, comica e doppiatrice
Nascita:
Orvieto
il 19/11/1953
,
data morte il
30/07/2016
📚
Cognome Marchesini
📚
Nome Anna
6
FRASI E CITAZIONI DI ANNA MARCHESINI
Frasi dei Film con Anna Marchesini
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Il dolore è un luogo di verità, nel dolore sei nudo: puoi usare strumenti per coprirlo, ma è un viaggio necessario. Più hai il coraggio di affrontarlo meno paure hai: io non ne ho più, compresa quella di morire; a volte non ho più neanche quella di soffrire, e non solo perché sono allenata. Del dolore non cerco il senso, ma trovo che in esso, anche nel mio, ci sia una strepitosa quantità di vita.
”
Anna Marchesini
Dolore
Vivere
Morte
+
Condividi / Vota
100
%
“
La comicità viene da un fondale molto profondo: sono scesa giù giù, ho raccolto le mie conchiglie e quando sono emersa ho fatto in modo che tutto quello che avevo portato facesse una capriola. L'umorismo non nasce solo dal ridicolo, anzi, si ride non di qualcuno ma grazie a qualcuno: è questa la sua grandezza.
”
Da: Vanity Fair
Anna Marchesini
Ridere
+
Condividi / Vota
100
%
“
Vi garantisco, ve lo giuro, che sono così "appiccicata", così obesa di vita, che mi interessa pure la morte. Mi astengo dal giudicare che sia qualcosa di bello o di brutto, è qualcosa che ci accade.
”
Da: Che tempo che fa - Novembre 2013
Anna Marchesini
Vivere
Morte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ma è il meccanismo del comico che ti spinge all'eccesso, un gradino dopo l’altro, e ogni passo è esagerato. Lo confesso: mi viene naturale.
”
Da: Vanity Fair
Anna Marchesini
Ridere
Arte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Diciamo che gli uomini in genere non se ne rendono conto, o non lo dicono, o non ci si trovano, nelle terre di mezzo dell’età. E magari gli uomini si danno più facilmente delle opportunità, dei turismi, chiamiamoli così, delle scorciatoie, delle cose a metà per fronteggiare gli anni. O forse le donne sono più autonome? L'uomo è baldanzoso ma ha sempre bisogno di qualcuno accanto. Vediamo se riesco a dirlo senza essere volgare. Una donna dice: io sento, penso, quindi esisto. Un uomo dice: io mi ergo, tu ti ergi, egli si erge, quindi esisto.
”
Da: Vanity Fair
Anna Marchesini
Uomini
Donne
+
Condividi / Vota
100
%
“
Crediamo di avere in mano le redini di noi stessi. E' così? Non penso. Bisogna lasciare una parte di mistero in quel che accade: ognuno è scritto un po' dal libro che scrive. Si fa indigestione di domande e di risposte…Invece la vita è piena di ambiguità, doppi, illusioni. Scrivo del salotto di campagna di Madame Isidori, apparentemente grottesco: è una pochade, un vaudeville di personaggi che magari sembrano sfigati o ridicoli. Non lo sono. Nell'economia dell’esistente ognuno ha il suo perché, nessuno è giudicabile: tutti assecondano a modo loro la vita.
”
Da: Vanity Fair
Anna Marchesini
Vivere
Libri
+
Condividi / Vota
100
%
Anna Mouglalis
Anna Magnani
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)