Frasi sul capodanno
Capodanno
Frasi sul capodanno
Pensieri sull'anno appena trascorso e su quello alla porte, tra festeggiamenti, auguri e brindisi per sperare in un futuro sempre migliore.
Condividi su Facebook
 Doni per il nuovo anno

La redazione   Inserita: 01/01/2018

Prendi tutto ciò che di buono ti ha regalato questo anno, porta questi doni con te anche in quello a venire e arricchiscilo di buoni propositi. Ecco la formula per un futuro sempre migliore, tanti auguri per una buona fine e un buon inizio!
La redazione   Inserita: 31/12/2017

 Auguri di buon capodanno

La redazione   Inserita: 30/12/2017

Auguro proprio a te un 2018 colmo di matematica: addiziona l’amore, sottrai l’odio, moltiplica la serenità e dividi il tuo cuore tra tutte le persone a te più care.
La redazione   Inserita: 29/12/2017

Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno.
Antonio Gramsci   Inserita: 30/12/2013

Un ottimista sta alzato fino a mezzanotte per vedere il Nuovo Anno. Un pessimista sta alzato per accertarsi che il vecchio anno se ne vada via.
Bill Vaughan   Inserita: 29/12/2013

Il regime della Chiesa non è punto arbitrario; essa ha canoni e leggi che il Papa deve osservare.
Napoleone Bonaparte   

Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore.
Benjamin Franklin   

Non sarebbe capodanno se non avessi rimpianti.
William Thomas   

L’ultimo giorno dell’anno è un giorno insieme magico e speciale, è tempo di bilanci, resoconti, valutazioni,
è tempo di sogni, speranze, pianificazione. In un giorno vecchio e nuovo si incontrano, come in un abbraccio
e l’uomo, per degli istanti è messo di fronte al tempo che passa, alla gioia del nuovo, al ricordo del passato.
Trasforma questi momenti in un’occasione per seminare nuovi gesti nella tua vita per ottenere in regalo, nel nuovo anno, cio’ che ancora cerchi e speri per te stesso. Butta i vecchi abiti mentali e indossa un nuovo atteggiamento che ti faccia scoprire in ogni singolo attimo la bellezza di una vita che si snocciola, giorno dopo giorno, tra le tue mani. Oggi e in ogni nuovo giorno, al sorgere del sole. Tu sei protagonista, ricordalo.
Stephen Littleword   

Capodanno è il momento in cui si guarda verso nuovi orizzonti, si pensa ai nuovi sogni da realizzare, a riscoprire la forza e la fede, a gioire dei piaceri semplici e attrezzarsi per tutte le nuove sfide.
Stephen Littleword   

Il primo giorno dell’anno molti di noi formulano propositi per l’anno nuovo, però, poichè non corrispondono a cambiamenti interiori, queste decisioni vengono cancellate velocemente. Fino al momento in cui non cambi dentro di te e non sei deposto a fare un po’ di lavoro mentale, esternamente non cambierà nulla. L’unica cosa che devi cambiare è un pensiero, unicamente un pensiero. Anche l’odio verso te stesso è soltanto odio per l’opinione che hai di te.
Che cosa puoi fare per te di positivo quest’anno?
Che cosa vorresti fare quest’anno che non hai fatto l’anno scorso?
Di quello che ti sei tenuto tanto stretto l’anno passato, che cosa ti piacerebbe disfarti quest’anno?
Quali cambiamenti ti piacerebbe apportare alla tua vita? Hai la volontà di compiere il lavoro per compiere questi cambiamenti?
Louise Hay   

Il capodanno è il momento per fare i vostri buoni propositi. La settimana successiva potrete cominciare a piastrellarci la strada per l’inferno, come al solito.
Mark Twain   

Augurarsi e augurare che l'anno nuovo risulti migliore del precedente è consuetudine antica. E significativa. Ci dice come in tutta la storia dell'umanità non ci sia mai stato un anno così ben riuscito da chiedergli il bis.
Pino Caruso   Tratta da: Ho dei pensieri che non condivido - A & B 

Giunti al capo d'anno, ci scopriamo sopraffatti dalla routine. E questo giorno ci appare assolutamente uguale agli altri. Il che "non" è vero. Perché le ricorrenze servono: a commemorare oppure a rinnovare. Occasioni di memoria e di speranza, per tornare indietro con gli occhi e la mente. Oppure, al contrario, per proiettarci in avanti.
Ilvio Diamanti   

L'ultimo giorno dell'anno non è l'ultimo giorno del tempo.
Carlos Drummond de Andrade   

Fra Natale e Capodanno gli auguri corrono il mondo con ritmo accelerato, con doni e ricordi, con telegrammi e telefonate: pare che non si abbia altro pensiero che quello della fratellanza, del ricordo di persone care, di omaggi a personaggi influenti, rinverdimento di vecchie relazioni che sembravano estinte, ripresa di un passato che per qualche giorno ritorna presente. Potrebbe dirsi il trionfo della speranza in un mondo che pare l'abbia perduta; un soffio di rinnovamento che ci fa dimenticare i mali presenti per un migliore avvenire; proprio perchè l'inizio dell'inverno richiama al pensiero la prossima primavera.
Luigi Sturzo   Tratta da: La politica e la menzogna - Rubbettino Editore 

 Frasi dalla n° 1 al n° 17 di 'Capodanno' su 17 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook