Frasi sul viaggio

Frasi sul viaggioPagina 1/4
Frasi e aforismi sul viaggio come esperienza di vita: la partenza verso una meta più o meno lontana, alla scoperta di nuovi orizzonti. “Oggi siete sposi. Il mio più grande augurio è che il vostro amore vi aiuti a diventare complici, amici e compagni di viaggio. Questo è il segreto di un'unione duratura.
”La Redazione Inserita: 01/12/2020 
Ben Schwartz nel ruolo di...Sonic: Una gita!
James Marsden nel ruolo di...Tom Wachowski: Ma non è possibile!
Sonic: Oh, mio Dio, fermati all'istante! La palla di elastici più grande del mondo, dobbiamo vederla!
Tom Wachowskii: No, questo non è un piacevole viaggio di famiglia!
Sonic: Ehm, hai ragione, era deludente! Il negozio era figo però!
Sonic il Film Ben Schwartz Inserita: 14/07/2020
Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognatori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso.
Luis Sepulveda Inserita: 16/04/2020
Ma tu, amore mio, ci sarai di nuovo? Avrai fatto come me il tuo viaggio di ritorno e tutto starà per incominciare di nuovo, ripartendo dal principio?
Antonio Tabucchi Inserita: 10/04/2020
Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Bisogna ritornare sui passi già fatti, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. Il viaggiatore ritorna subito.
José Saramago Inserita: 13/01/2020

Quando vivi in un luogo a lungo, diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco.
Mario Calabresi Inserita: 08/10/2019
Ogni viaggio ti regala grandi ricordi e intense emozioni. Quando si parte si visitano posti lontani da casa, si incontrano persone diverse per cultura e stile di vita, si possono scoprire lingue differenti, abitudini curiose, tradizioni insolite; viaggiare apre la mente e l'anima.
Alessandro Borghese Inserita: 24/05/2019
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
Edgar Allan Poe Inserita: 23/05/2019
Viaggiare è essere infedeli. Siatelo senza rimorsi. Dimenticate i vostri amici per degli sconosciuti.
Paul Morand Inserita: 18/05/2019
Mi capita di chiudere gli occhi e tornare a quei momenti. Se il viaggio più bello è quello dentro di noi, il mio viaggio più bello sei tu.
Roberto Emanuelli Inserita: 01/02/2019
Oggi tutti perdono tempo a fare foto e a condividerle sui social mentre si dovrebbe vivere l'esperienza del viaggio, godendo ed assaporando gli itinerari.
Patrizio Roversi Inserita: 08/09/2018
All’estero ci sono bellissimi siti che però rappresentano un momento preciso di un Paese, il suo periodo d’oro: magnifico ma in genere unico. L’Italia invece è straordinaria perché abbiamo capolavori in tutte le epoche: ogni periodo che ci ha preceduto ha lasciato delle meraviglie, è una genialità che fa parte del dna del nostro Paese: i greci con la valle dei Templi, i romani con Pompei, Siena nel medioevo, Firenze nel Rinascimento, la Roma barocca, il ‘700 a Venezia, nell’800 la Reggia di Caserta... sono sbalordito da questa varietà anche dopo tutti i viaggi che ho fatto.
Alberto Angela Inserita: 21/08/2018 Tratta da: Corriere - 24/12/2017Il viaggio perfetto è circolare. La gioia della partenza,la gioia del ritorno.
Dino Basili Inserita: 09/07/2018

Pasqua è voce del verbo ebraico ‘pèsah’, passare. Non è festa per residenti, ma per migratori che si affrettano al viaggio. Da non credente vedo le persone di fede così, non impiantate in un centro della loro certezza ma continuamente in movimento sulle piste.
Erri De Luca Inserita: 29/03/2018
L’amicizia è una presenza che non ti evita di sentirti solo, ma rende il viaggio più leggero.
David Trueba Inserita: 04/02/2018Anche noi, come l'acqua che scorre, siamo viandanti in cerca di un mare.
Juan Baladán Gadea Inserita: 02/02/2018
Di natura sono un po' timido. Vado sull'isola per fare un’esperienza di vita e sfidare me stesso, con una cosa che non ho mai fatto. Non è un mio obiettivo vincere. Ho vissuto gli ultimi tre anni in Amazzonia, per un documentario che ho girato e che sta per uscire in America; là era bello tosto, molto scomodo. Un’esperienza che mi ha arricchito molto. E poi ho vissuto in paesi del Terzo mondo, dove la gente non ha veramente niente da mangiare.
Raz Degan Inserita: 18/02/2017
Ma forse mancano i viaggi più straordinari. Sono quelli che non ho mai fatto, quelli che non potrò mai fare. Restano non scritti, o chiusi in un loro segreto alfabeto sotto le palpebre, la sera. Poi arriva il sonno, e si salpa.
Antonio Tabucchi Inserita: 15/10/2016
Da sempre la tournée teatrale è un impegno fisico e psichico rilevante, perché sei in continuo spostamento. Io a volte non so neanche in quale città sono, ci devo riflettere, perché quando hai una serie di debutti nell'arco di una settimana, cambiare luogo diventa una fatica notevole. Poi arrivi a teatro la sera e diventa un esame, come diceva il buon Eduardo. Lo spettacolo non è mai lo stesso, perché cambia il pubblico, che dà una risposta particolare all'attore. Il pubblico della Puglia è diverso dal pubblico della Lombardia o da quello della Toscana.
Marco Columbro Inserita: 02/08/2016
Forse bisogna viaggiare prima di capire qual è la meta giusta per noi.
Federico Moccia Inserita: 19/07/2016
Beh, io in Puglia mi sento a casa mia. Non ho ricordi, nel senso che ci vengo spesso, per lavoro, ma anche semplicemente per rivedere gli amici.
Franco Califano Inserita: 25/06/2016
Amare è un'altra cosa: è un verbo, un'azione. Non è guardare un film su paesi lontani, ma andarci davvero, in due: valigie, fusi orari, attese, moltiplicati per due. Asciugamani, spazzolini, letti, moltiplicati per due. Caffè, lacrime, sorrisi, moltiplicati per due. Tutto è raddoppiato. Mentre le fatiche vissute insieme, condivise fianco a fianco, mano nella mano, diventano di uno.
Alessandro D'Avenia Inserita: 22/04/2016 Tratta da: Cose che nessuno sa - Mondadori
Non si emigra solo per scappare dalle crudeltà di casa propria, ma anche per raggiungere la profondità della nostra anima.
Orhan Pamuk Inserita: 21/02/2016 Tratta da: Neve - Einaudi Tutte le strade portano a...
Nicole Vosseler Inserita: 08/01/2016 Tratta da: La luna color zafferano - Corbaccio
Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
Mark Twain Inserita: 23/11/2015
Un viaggio è sempre una scoperta, prima di luoghi nuovi è la scoperta di ciò che i luoghi nuovi fanno alla tua mente e al tuo cuore. Viaggiare è sempre, in qualche forma, esplorare se stessi.
Stephen Littleword Inserita: 25/08/2015
Sono passato alla stazione. Forse volevo partire. O sognare che arrivasse qualcuno.
Stefano Benni Inserita: 31/07/2015
Alcune strade portano più ad un destino che a una destinazione.
Jules Verne Inserita: 24/03/2015
Non farti dare limiti artificiali che non siano veramente i tuoi. E soprattutto non darteli tu stesso, ma se hai dei sogni e delle ambizioni prova a trovare una strada. Tante volte un ostacolo è solo un messaggio che la vita ti dà. Devi trovare un’altra strada, ma non vuol dire che non puoi arrivare a destinazione.
Samantha Cristoforetti Inserita: 19/11/2014Una cometa è come un cavallo imbizzarrito, è un oggetto molto difficile e a rischio, che nessuno ha mai avvicinato tanto in precedenza.
(Le parole del coordinatore scientifico dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) in occasione del primo viaggio della sonda Rosetta verso la cometa 67P)
Enrico Flamini Inserita: 12/11/2014
Conoscere il mondo non passa di moda.
Licia Colò Inserita: 09/11/2014 Tratta da: Corriere della Sera - 03/11/2014
Puoi andare ovunque nel mondo, ma senza radici, affondi.
Eleonora Abbagnato Inserita: 29/10/2014
L'amore non è un problema, come non lo è un veicolo: problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada.
Franz Kafka Inserita: 21/10/2014
Inutilmente cercheremo la felicità lontano e vicino, se non la coltiviamo dentro di noi stessi.
Jean Jacques Rousseau Inserita: 17/09/2014
Si può viaggiare anche leggendo, sia nello spazio che nel tempo. È questa la meraviglia della lettura: consente un'esperienza del mondo e di molte, molte vite.
Nadine Gordimer Inserita: 23/07/2014L'amicizia è una presenza che non ti evita di sentirti solo, ma rende il viaggio più leggero.
David Treuba Inserita: 16/07/2014 Tratta da: Quattro amici - Editorial Anagrama
Il giornalismo è un viaggio all'esterno di se, i libri sono un viaggio dentro di se.
Eugenio Scalfari Inserita: 14/07/2014
Esistono cammini senza viaggiatori. Ma vi sono ancor più viaggiatori che non hanno i loro sentieri.
Gustave Flaubert Inserita: 19/05/2014
Non è facile, soprattutto sul piano mentale, e combattere i tuoi demoni è dura. Quando ero più giovane ho dovuto sconfiggerne parecchi. Avevo paura dell'ignoto e mi facevo continue domande come "Quanta fiducia hai in te stesso?", "Stai facendo le cose giuste?". Gestire troppe domande senza risposta non è semplice, soprattutto se ti porti dietro la stanchezza, la pressione, i viaggi. Credo però che se lavori duro, e sei intelligente abbastanza da saperti programmare e scegliere le pause, i risultati verranno.
Roger Federer Inserita: 22/03/2014 Tratta da: ubitennis.com - 18/02/2012
Il mio gioco non è così dispendioso come quello degli altri, certo, devo allenarmi, devo fare estrema attenzione a non farmi male, ed è così da 10 anni, settimana dopo settimana. Sono un professionista. Ma so anche prendermi i miei spazi, so che il tennis non è tutto nella vita, e questo mi ha aiutato a superare le varie fasi della mia esistenza. Perché sto facendo davvero un viaggio incredibile, vediamo quando finisce, speriamo non succeda subito. Ma potrebbe anche accadere. Me lo dico sempre, dopo ogni vittoria: "Potrebbe essere l'ultima, potrebbe finire tutto proprio qui".
Roger Federer Inserita: 16/03/2014 Tratta da: Gazzetta dello Sport - 02/02/2010
A conversare con gli uomini del passato accade quasi lo stesso che col viaggiare.
Cartesio Inserita: 11/03/2014 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Viaggio' su 184 Totali