Frasi sul viaggio
Viaggio
Frasi sul viaggio
Pagina 1/9
Frasi e aforismi sul viaggio come esperienza di vita: la partenza verso una meta più o meno lontana, alla scoperta di nuovi orizzonti.
Condividi su Facebook
Ogni viaggio ti regala grandi ricordi e intense emozioni. Quando si parte si visitano posti lontani da casa, si incontrano persone diverse per cultura e stile di vita, si possono scoprire lingue differenti, abitudini curiose, tradizioni insolite; viaggiare apre la mente e l'anima.
Alessandro Borghese  Novità: Inserita: 24/05/2019

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
Edgar Allan Poe  Novità: Inserita: 23/05/2019

 Più di una vita

Banana Yoshimoto  Novità: Inserita: 20/05/2019

Viaggiare è essere infedeli. Siatelo senza rimorsi. Dimenticate i vostri amici per degli sconosciuti.
Paul Morand  Novità: Inserita: 18/05/2019

Mi capita di chiudere gli occhi e tornare a quei momenti. Se il viaggio più bello è quello dentro di noi, il mio viaggio più bello sei tu.
Roberto Emanuelli   Inserita: 01/02/2019

 Percorsi importanti

Arthur Ashe   Inserita: 21/10/2018

Oggi tutti perdono tempo a fare foto e a condividerle sui social mentre si dovrebbe vivere l'esperienza del viaggio, godendo ed assaporando gli itinerari.
Patrizio Roversi   Inserita: 08/09/2018

All’estero ci sono bellissimi siti che però rappresentano un momento preciso di un Paese, il suo periodo d’oro: magnifico ma in genere unico. L’Italia invece è straordinaria perché abbiamo capolavori in tutte le epoche: ogni periodo che ci ha preceduto ha lasciato delle meraviglie, è una genialità che fa parte del dna del nostro Paese: i greci con la valle dei Templi, i romani con Pompei, Siena nel medioevo, Firenze nel Rinascimento, la Roma barocca, il ‘700 a Venezia, nell’800 la Reggia di Caserta... sono sbalordito da questa varietà anche dopo tutti i viaggi che ho fatto.
Alberto Angela   Inserita: 21/08/2018 Tratta da: Corriere - 24/12/2017

Il viaggio perfetto è circolare. La gioia della partenza,la gioia del ritorno.
Dino Basili   Inserita: 09/07/2018

 Nuovi occhi

Henry Miller   Inserita: 15/06/2018

 Vivere è viaggiare

Gilbert Keith Chesterton   Inserita: 31/03/2018

Pasqua è voce del verbo ebraico ‘pèsah’, passare. Non è festa per residenti, ma per migratori che si affrettano al viaggio. Da non credente vedo le persone di fede così, non impiantate in un centro della loro certezza ma continuamente in movimento sulle piste.
Erri De Luca   Inserita: 29/03/2018

 Mai fermarsi.

Josef Koudelka   Inserita: 12/03/2018

L’amicizia è una presenza che non ti evita di sentirti solo, ma rende il viaggio più leggero.
David Trueba   Inserita: 04/02/2018

Anche noi, come l'acqua che scorre, siamo viandanti in cerca di un mare.
Juan Baladán Gadea   Inserita: 02/02/2018

Di natura sono un po' timido. Vado sull'isola per fare un’esperienza di vita e sfidare me stesso, con una cosa che non ho mai fatto. Non è un mio obiettivo vincere. Ho vissuto gli ultimi tre anni in Amazzonia, per un documentario che ho girato e che sta per uscire in America; là era bello tosto, molto scomodo. Un’esperienza che mi ha arricchito molto. E poi ho vissuto in paesi del Terzo mondo, dove la gente non ha veramente niente da mangiare.
Raz Degan   Inserita: 18/02/2017

Ma forse mancano i viaggi più straordinari. Sono quelli che non ho mai fatto, quelli che non potrò mai fare. Restano non scritti, o chiusi in un loro segreto alfabeto sotto le palpebre, la sera. Poi arriva il sonno, e si salpa.
Antonio Tabucchi   Inserita: 15/10/2016

Da sempre la tournée teatrale è un impegno fisico e psichico rilevante, perché sei in continuo spostamento. Io a volte non so neanche in quale città sono, ci devo riflettere, perché quando hai una serie di debutti nell'arco di una settimana, cambiare luogo diventa una fatica notevole. Poi arrivi a teatro la sera e diventa un esame, come diceva il buon Eduardo. Lo spettacolo non è mai lo stesso, perché cambia il pubblico, che dà una risposta particolare all'attore. Il pubblico della Puglia è diverso dal pubblico della Lombardia o da quello della Toscana.
Marco Columbro   Inserita: 02/08/2016

Forse bisogna viaggiare prima di capire qual è la meta giusta per noi.
Federico Moccia   Inserita: 19/07/2016

Beh, io in Puglia mi sento a casa mia. Non ho ricordi, nel senso che ci vengo spesso, per lavoro, ma anche semplicemente per rivedere gli amici.
Franco Califano   Inserita: 25/06/2016

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Viaggio' su 167 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook