Frasi sul viaggio
Viaggio
Frasi sul viaggio
Pagina 1/8
Frasi e aforismi sul viaggio come esperienza di vita: la partenza verso una meta più o meno lontana, alla scoperta di nuovi orizzonti.
Condividi su Facebook
Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d'avere: l'estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t'aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.
Italo calvino   Inserita: 19/08/2021

 Nella prossima vita

Jorge Luis Borges   Inserita: 11/08/2021

Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile.
Ryszard Kapuscinski   Inserita: 09/08/2021

 Vivere due volte

Omar Khayyam   Inserita: 25/05/2021

Non voglio vendere questa auto, voi non capite. Per me è qualcosa di unico e inseparabile, io l'ho personalizzata nel tempo, io...ci vivo, è la mia casa.
Nomadland  David Strathairn   Inserita: 28/04/2021

Il bello di un'isola è una volta che arrivi lì, non puoi andare oltre… sei arrivato alla fine del mondo.
Fabrizio Caramagna   Inserita: 12/03/2021

Una delle esperienze più incantevoli del mondo: vagare per il Giappone di tempio in valle, di villa in bosco, di fiume in monte, di lago in costa marina, con alcuni cari amici, senza un piano prestabilito.
Fosco Maraini   Inserita: 12/03/2021

Oggi siete sposi. Il mio più grande augurio è che il vostro amore vi aiuti a diventare complici, amici e compagni di viaggio. Questo è il segreto di un'unione duratura.
La Redazione   Inserita: 01/12/2020

Ben Schwartz nel ruolo di...
Sonic: Una gita!
James Marsden nel ruolo di...
Tom Wachowski: Ma non è possibile!
Sonic: Oh, mio Dio, fermati all'istante! La palla di elastici più grande del mondo, dobbiamo vederla!
Tom Wachowskii: No, questo non è un piacevole viaggio di famiglia!
Sonic: Ehm, hai ragione, era deludente! Il negozio era figo però!
Sonic il Film  Ben Schwartz   Inserita: 14/07/2020

Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognatori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso.
Luis Sepulveda   Inserita: 16/04/2020

Ma tu, amore mio, ci sarai di nuovo? Avrai fatto come me il tuo viaggio di ritorno e tutto starà per incominciare di nuovo, ripartendo dal principio?
Antonio Tabucchi   Inserita: 10/04/2020

Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Bisogna ritornare sui passi già fatti, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. Il viaggiatore ritorna subito.
José Saramago   Inserita: 13/01/2020

Quando vivi in un luogo a lungo, diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco.
Mario Calabresi   Inserita: 08/10/2019

 L'essenza del viaggio siamo noi

Fernando Pessoa   Inserita: 03/09/2019

 Unicità

Paulo Coelho   Inserita: 17/07/2019

 L'essenza del viaggio

John Steinbeck   Inserita: 29/05/2019

Ogni viaggio ti regala grandi ricordi e intense emozioni. Quando si parte si visitano posti lontani da casa, si incontrano persone diverse per cultura e stile di vita, si possono scoprire lingue differenti, abitudini curiose, tradizioni insolite; viaggiare apre la mente e l'anima.
Alessandro Borghese   Inserita: 24/05/2019

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
Edgar Allan Poe   Inserita: 23/05/2019

 Più di una vita

Banana Yoshimoto   Inserita: 20/05/2019

Viaggiare è essere infedeli. Siatelo senza rimorsi. Dimenticate i vostri amici per degli sconosciuti.
Paul Morand   Inserita: 18/05/2019

Mi capita di chiudere gli occhi e tornare a quei momenti. Se il viaggio più bello è quello dentro di noi, il mio viaggio più bello sei tu.
Roberto Emanuelli   Inserita: 01/02/2019

 Percorsi importanti

Arthur Ashe   Inserita: 21/10/2018

Oggi tutti perdono tempo a fare foto e a condividerle sui social mentre si dovrebbe vivere l'esperienza del viaggio, godendo ed assaporando gli itinerari.
Patrizio Roversi   Inserita: 08/09/2018

All’estero ci sono bellissimi siti che però rappresentano un momento preciso di un Paese, il suo periodo d’oro: magnifico ma in genere unico. L’Italia invece è straordinaria perché abbiamo capolavori in tutte le epoche: ogni periodo che ci ha preceduto ha lasciato delle meraviglie, è una genialità che fa parte del dna del nostro Paese: i greci con la valle dei Templi, i romani con Pompei, Siena nel medioevo, Firenze nel Rinascimento, la Roma barocca, il ‘700 a Venezia, nell’800 la Reggia di Caserta... sono sbalordito da questa varietà anche dopo tutti i viaggi che ho fatto.
Alberto Angela   Inserita: 21/08/2018 Tratta da: Corriere - 24/12/2017

Il viaggio perfetto è circolare. La gioia della partenza,la gioia del ritorno.
Dino Basili   Inserita: 09/07/2018

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Viaggio' su 197 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster