Frasi sul passato
Passato
Frasi sul passato
Pagina 1/14
Frasi e riflessioni sul passato e gli episodi ad esso legati: ricordi ancora impressi nella memoria che rievocano periodi più o meno felici della vita.
Condividi su Facebook
Sono stato e sono molto felice. Il calcio mi ha dato tutto quello che avevo, più di quanto avessi mai immaginato. E se non avessi avuto quella dipendenza avrei potuto giocare molto di più. Ma oggi quello è passato, sto bene e quello che rimpiango di più è non avere i miei genitori. Esprimo sempre quel desiderio, un giorno in più con Tota (la madre) ma so che dal cielo è orgogliosa di me e che era molto felice.
Diego Armando Maradona  Novità: Inserita: 26/11/2020 Tratta da: Intervista a Clarin del 24/10/2020

In fondo tutto è presente. Il passato è il presente di ieri, il futuro sarà il presente di domani.
Inserita: 21/10/2020

Tutti coloro che dimenticano il loro passato sono condannati a riviverlo.
Arrigo Levi   Inserita: 01/09/2020

La pace interiore può essere raggiunta solo quando pratichiamo il perdono. Il perdono è abbandonare il passato, ed è quindi il mezzo per correggere le nostre percezioni errate.
Gerald Jampolsky   Inserita: 26/06/2020

Impara da ieri, vivi per oggi, spera per il domani.
Albert Einstein   Inserita: 23/05/2020

 Un nuovo inizio

Ralph Waldo Emerson   Inserita: 19/05/2020

Ma non è vero, come dicono molti, che si può seppellire il passato. Il passato si aggrappa con i suoi artigli al presente.
Khaled Hosseini   Inserita: 16/03/2020

Ciò che dobbiamo tenerci stretti non sono i ricordi del passato, ma la persona che siamo diventati grazie alle nostre esperienze. Ciò che conta è quello che siamo adesso.
Marie Kondo   Inserita: 22/02/2020

Mi piacciono gli uomini che hanno un avvenire e le donne che hanno un passato.
Oscar Wilde   Inserita: 19/02/2020

Il presente non contiene niente di più rispetto al passato, e quello che si trova nell'effetto era già presente nella sua causa.
Henri Bergson   Inserita: 11/01/2020

Il tempo indica semplicemente che non sei nel presente: riguarda il passato e il futuro e, quando scompare, ti trovi nel qui e ora. Solo in questo modo si entra in contatto con la realtà.
Osho Rajneesh   Inserita: 06/12/2019

Per essere felici bisogna eliminare due cose: il timore di un male futuro e il ricordo di un male passato; questo non ci riguarda più, quello non ci riguarda ancora.
Seneca   Inserita: 10/09/2019

Un buon amico è per tutta la vita. Un legame con il passato, una strada per il futuro, la chiave per la salute mentale in un mondo pieno di matti.
Lois Wyse   Inserita: 31/08/2019

Ricordo i momenti e i posti che non donavano vita. Bisognerebbe fare uno sforzo coraggioso per lasciare i posti vuoti o solitari. La vita è troppo preziosa. Guardando al passato mi rendo conto che siamo noi a creare il nostro destino e i suoi aspetti negativi con la nostra passività. Non dovremmo mai accettare la povertà della vita. So che è difficile affrontare l'ignoto, trovarsi un altro lavoro, o un altro modo di vivere. Ma se dipende solo da te, non accettare il vuoto.
Anais Nin   Inserita: 03/03/2019

Studia il passato se vuoi prevedere il futuro.
Confucio   Inserita: 02/03/2019

La vita, per essere piena e reale, deve contenere la preoccupazione del passato e dell'avvenire in ogni attimo del fuggevole presente; il lavoro quotidiano deve essere compiuto per la gloria dei trapassati e per il benessere dei posteri.
Joseph Conrad   Inserita: 29/10/2018

L’uomo attraversa il presente con gli occhi bendati. Può al massimo immaginare e tentare di indovinare ciò che sta vivendo. Solo più tardi gli viene tolto il fazzoletto dagli occhi e lui, gettato uno sguardo al passato, si accorge di che cosa ha realmente vissuto e ne capisce il senso.
Milan Kundera   Inserita: 12/10/2018 Tratta da: Amori ridicoli - Adelphi

Gli anni che passano sono come le monetine del salvadanaio. Servono solo a renderti più preziosa.Auguri di buon compleanno!
La redazione   Inserita: 16/09/2018

È difficile cancellare le tracce profonde che gli avvenimenti lasciano nella nostra anima.
Noi siamo il risultato del nostro passato, siamo la vita stessa che ci è cresciuta dentro come il frutto di una pianta, con i colori, i profumi e le imperfezioni che i venti e le piogge hanno impresso sulla superficie.
Noi siamo il nostro passato e dimenticarlo è l'impresa più difficile del mondo.
Sta a noi scegliere se diventare uomini nuovi o rimanere vecchi come i nostri anni e i nostri ricordi.
Romano Battaglia   Inserita: 05/05/2018

 Vivere il presente

Charles Kettering   Inserita: 23/04/2018

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Passato' su 276 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster
Privacy e informazioni
Privacy e Cookies
Contatti e info