Frasi sul male
Male
Frasi sul male
Pagina 1/13
Riflessioni che esprimono il concetto di male come causa o fine di un'azione, e più in generale come sentimento negativo volto a turbare il benessere psicofisico.
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
Il non avere alcun male è il maggior bene che l'uomo possa sperare.
Michel De Montaigne   Inserita: 19/09/2018

La natura non ha posto alcun termine ai nostri mali; e quasi la stessa immaginativa non può fingere alcuna tanta calamità, che non si verifichi di presente non si possa verificare, i qualcuno della nostra specie.
Giacomo Leopardi   Inserita: 16/07/2018

La facilità a credere il male senza averlo sufficientemente esaminato è un effetto dell'orgoglio e della pigrizia. Si vogliono trovare dei colpevoli, ma non ci si vuole dare la pena di esaminare le imputazioni.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 07/06/2018

Per essere onesto l'uomo ha bisogno di buoni amici o di acerrimi nemici, perché i primi con i loro consigli e i secondi con i loro insulti gli impediscono do fare del male.
Plutarco   Inserita: 05/06/2018

L'abitudine rende sopportabili anche le cose spaventose.
Esopo   Inserita: 12/04/2018

Nessun uomo sceglie il male perché è il male; lo scambia solo per felicità, per il bene che cerca.
Mary Wollstonecraft   Inserita: 04/04/2018

Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione.
Margherita Hack   Inserita: 26/02/2018

Quando non ricordi più come ti sei fatto male allora sei guarito.
Jane Fonda   Inserita: 14/12/2017

Dobbiamo cambiare profondamente, e lo stiamo facendo, le modalità di esercizio della pena: abbiamo una pena che è molto legata al carcere, per molto tempo si è raccontato che il carcere era la soluzione di tutti i mali: dobbiamo invece virare verso sanzioni di carattere patrimoniale perché un mafioso o un corrotto ha relativamente poco paura di farsi un mese di carcere se si riesce a mettere in tasca qualche milione di euro, ha paura se si minaccia di portargli via i soldi che ha magari anche la casa: io credo che dobbiamo virare in questa direzione.
Andrea Orlando   Inserita: 11/12/2017

E' proprio vero che è molto più facile fare il male che il bene, perché il male si può fare a tutti e il bene solo a quelli che ne hanno bisogno.
Luigi Pirandello   Inserita: 11/12/2017

Sii interamente tollerante o non esserlo affatto; segui il percorso del bene o quello del male. Stare all'incrocio richiede maggior forza di quanta tu ne possieda.
Heinrich Heine   Inserita: 07/12/2017

La natura ci destinò per medicina di tutti i mali la morte.
Giacomo Leopardi   Inserita: 20/05/2017

Sono convinto che tutto ciò che dai, nel bene e nel male, ti torna indietro. Ognuno di noi ha delle frequenze e credo che la emanazione di frequenze positive crei armonie con quello che hai intorno e altre persone. Se dai positività, insomma, in qualche modo ti ritorna.
Francesco Gabbani   Inserita: 24/02/2017 Tratta da: Vanity Fair - 11/02/2017

Il pessimismo è pericoloso solo se induce alla resa; ma altrimenti il male lo fa l'ottimismo e il tranquillismo che inducono a non far niente.
Giovanni Sartori   Inserita: 01/01/2016

Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo nella vita è aiutare gli altri, ma se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
Dalai Lama   Inserita: 08/11/2015

La saggezza è la conoscenza del bene e del male, non la capacità di scegliere tra le due cose.
John Cheever   Inserita: 03/11/2015

Non si può asciugare l’acqua con l’acqua, non si può spegnere il fuoco con il fuoco, quindi non si può combattere il male con il male.
Roberto Saviano   Inserita: 21/07/2015

Nessuno muore veramente se vive nel cuore di chi resta, per sempre.
Striscione commemorativo esposto allo Juventus stadium a 30 anni dalla tragedia calcistica dell'Heysel, in cui morirono 39 italiani nella finale di Coppa dei Campioni.
Inserita: 31/05/2015

Ci sono le persone che fanno qualche mossa buona e una quantità di cattive. Per farne una buona ogni momento è giusto, ma per farne una cattiva ci vogliono le occasioni, le comodità. La guerra è la migliore occasione per fare fetenzie. Dà il permesso. Per una buona mossa invece non ci vuole nessun permesso.
Erri De Luca   Inserita: 20/05/2015 Tratta da: Il giorno prima della felicità - Feltrinelli

Ad ogni male ci sono due rimedi: il tempo e il silenzio.
Alexandre Dumas   Inserita: 17/05/2015

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Male' su 260 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook