Frasi sul cibo
Cibo
Frasi sul cibo
Le idre bianche sono comparse all'improvviso in Russia, sono sbarcate probabilmente con un'astronave ma i radar ed i satelliti non hanno mai rilevato nulla. Nel giro di 3 anni si sono riprodotte rapidamente conquistando l'intero pianeta. Noi siamo solo cibo e loro hanno fame.
La guerra di domani  Yvonne Strahovski   Inserita: 11/07/2021

Quando guardo mangiare il topo, mentre lo osservo tenere tra le zampette il cibo che rosicchia, mentre gli occhi lucenti guizzano di qua e di là per scoprire eventuali pericoli, riesco facilmente a vedere me stesso. Se molti ormai sanno che condividiamo gran parte del DNA con altri primati (fino al 98 percento) e mammiferi, topi inclusi (90 percento), pochi sono consapevoli che per l'85 percento i nostri geni sono identici a quelli del pesce zebra.
Jeffrey Moussaieff Masson   Inserita: 20/04/2021

Giorno 1001. Oggi siamo arrivati a contatto diretto con un alveare. Le analisi del sangue confermano che rimango immune sia al ceppo aereo che a quello da contatto. È confermato anche che i canidi rimangono immuni solo al ceppo aereo. La sperimentazione del vaccino continua. Non riesco a trasferire la mia immunità a ospiti infetti. Il virus di Krippin è...raffinato. Si brancola nel buio, ragazzo mio. Nota comportamentale: oggi un maschio infetto si è esposto per un istante alla luce del sole. È possibile che la diminuita funzione cerebrale o la sempre crescente scarsità di cibo li spingano a ignorare l'elementare istinto di sopravvivenza.
Io sono leggenda  Will Smith   Inserita: 04/04/2020

Se si vuole fare sport ad un certo livello anche l’attenzione all'alimentazione è importante così come la cura del proprio corpo per cercare di stare bene e praticare al meglio l’attività fisica. Questo vale se si vuole arrivare ai vertici. Se l’intento è solamente quello di divertirsi tutto è molto più semplice!
Jury Chechi   Inserita: 25/06/2018

Oggi non si lascia niente al caso, tutto è computerizzato, studiato e seguito, dall' allenamento tecnico a quello fisico, dall' alimentazione agli schemi in campo, alla programmazione dei punti e del rendimento. Ma non c'è più fantasia, non ci sono più personalità.
John McEnroe   Inserita: 04/02/2018

Amatevi l'un con l'altra, ma non fatene una prigione d'amore: piuttosto vi sia tra le rive delle nostre anime un moto di mare. Riempitevi a vicenda le coppe, ma non bevete da una sola coppa. Datevi cibo a vicenda, ma non mangiate dallo stesso pane. Cantate e danzate insieme e siete giocondi, ma ognuno di voi sia solo. Come sole sono le corde del liuto, sebbene vibrino di una musica uguale.
Kahlil Gibran   Inserita: 13/11/2017

La fame è il condimento del cibo.
Cibi condimentum esse famem
Marco Tullio Cicerone   Inserita: 31/08/2017

Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve. Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe causate dallo scontro con la rudezza del mondo. Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.
George Graham Vest   Inserita: 14/01/2017

Le esigenze di produzione di massa portano spesso, purtroppo, a immettere sul mercato il cosiddetto "cibo spazzatura", ma le conseguenze si vedono chiaramente e si chiamano obesità, malattie, mortalità precoce.
Umberto Veronesi   Inserita: 27/05/2016 Tratta da: La dieta del digiuno - Mondadori

Devo scoprire come coltivare del cibo per 4 anni in un pianeta in cui non cresce nulla.
The martian Sopravvissuto  Matt Damon   Inserita: 06/10/2015

Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo.
Ippocrate   Inserita: 26/11/2014

La conoscenza del cibo è bassissima. Meno del 35% degli italiani sa la differenza fra grano tenero e grano duro, ma più del 60 sa cos'è l'Abs. Perché quelli che vendono auto spiegano cos'è l'Abs, mentre chi vende cibo non spiega nulla.
Oscar Farinetti   Inserita: 10/10/2014 Tratta da: La Stampa - 11/06/2012

La città è il cibo preferito dei cani.
Daniel Pennac   Inserita: 09/02/2014 Tratta da: La fata carabina - Feltrinelli

Se questo è un uomo
Voi che vivete sicuri
nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
che lavora nel fango
che non conosce pace
che lotta per mezzo pane
che muore per un si o per un no.
Considerate se questa è una donna,
senza capelli e senza nome
senza più forza di ricordare
vuoti gli occhi e freddo il grembo
come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
stando in casa andando per via,
coricandovi, alzandovi.
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
la malattia vi impedisca,
i vostri nati torcano il viso da voi.
Primo Levi   Inserita: 30/04/2013

Non staccherei mai una spina e mai sospenderei l'alimentazione a un paziente: interrompere una vita è allucinante e bestiale.
Enzo Jannacci   Inserita: 31/03/2013

Dieta vegetale e dolce riposo. Cibo animale e incubi. Cogli il tuo corpo dal frutteto; non strapparlo dal macello. Senza la dieta carnivora non potrebbe esserci alcuna sanguinosa guerra
Louisa May Alcott   

Tieni sempre un beauty da viaggio pieno di bustine di tè dello Yorkshire, perché non sai mai quando ne avrai bisogno!
Florence Pugh   

Io sono un vegetariano convinto per ragioni etiche, ma nel fare queste affermazioni mi baso su ragioni scientifiche più che accertate. Noi siamo circondati da sostanze inquinanti, che la sensibilità collettiva ritiene ormai un rischio per la nostra vita. Sono sostanze nocive se le respiriamo, ma lo sono molto di più se le ingeriamo. Consumando carne, ci mettiamo proprio in questa situazione, perché dall'atmosfera queste sostanze ricadono sul terreno, e quindi sull'erba che, mangiata dal bestiame, si accumulano nei suoi depositi adiposi, e infine arrivano sul nostro piatto quando mangiamo la carne. Una sostanza tossica è più pericolosa se viene ingerita piuttosto che se viene respirata.
Umberto Veronesi   

I bambini sono attratti dai pavimenti, dagli spigoli, da altezze precipitando dalle quali si romperebbero un arto. E ai bambini cade tutto. Qualsiasi oggetto, cibo o bevanda stringano tra le mani sarà irrimediabilmente, magicamente, matematicamente richiamato al suolo.
Marco Marsullo   Tratta da: L'anno in cui imparai a leggere - Einaudi 

Strumenti, ritmo, armonia, equilibrio, note. Ci vogliono delle analogie nei vocaboli che si usano quando si gusta il cibo e quando si ascolta il brano dell'anima: il piatto preferito è come la canzone che ami, entrambi sono legati al ricordo di un momento, te li porti dentro e non li scordi mai. Il palato è sempre attento nel riconoscere il sapore a cui sei legato, fin dal primo assaggio, e si tratta dello stesso "gesto" che compie l'orecchio nell'ascoltare le prime note musicali del brano prediletto. E poi ci sono gli occhi, che quasi istintivamente si chiudono sia durante l'assaggio di un cibo adorato sia quando senti la tua canzone. In cucina si usano gli strumenti e con l'esperienza si raggiunge il giusto ritmo del cibo nei gesti durante la preparazione.
Alessandro Borghese   

Col cibo si può donare l'allegria e il sorriso.
Elisa Isoardi   

La carne mi ripugna, non tanto per l’odore, ma per il pensare da dove viene, quali sofferenze ha sopportato l’essere vivente, un mammifero come me, a cui apparteneva.
Margherita Hack   

In Italia, come ho detto, la cultura del cibo è superiore. In America è tutto diverso, le influenze gastronomiche sono molto varie: texana, asiatica, latina... I due mondi non sono paragonabili.
Joe Bastianich   

Il cibo non mi interessa. Vado dove mi dicono che si mangia bene ma non mi importa più di tanto. Sono un contadino, non un gourmet.
Anthony Hopkins   

Per evitare di causare terrore agli esseri viventi, che il discepolo si astenga dal mangiare carne... Il cibo del saggio è quello che consumano i sadhu (gli uomini santi); non è fatto di carne... Ci saranno alcuni sciocchi in futuro che diranno che io ho dato il permesso di mangiare carne, e che io stesso ne ho mangiata, ma... io non ho permesso a nessuno di mangiare carne, non lo permetto ora, non lo permetterò in nessuna forma, in nessun modo e in nessun luogo; è incondizionatamente proibito a tutti.
Gautama Buddha   

Avidamente allargo la mia mano
Avidamente allargo la mia mano:
dammi dolore cibo cotidiano.
Salvatore Quasimodo   

Eataly è un misto fra il bazar di Istanbul e il salone del gusto di Carlin Petrini. Del bazar ha i profumi, l’armonia di un luogo dove puoi comprare, mangiare e parlare di cibo con dei competenti.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

La scelta d’informazione dipende solo da noi; è importante “educarsi” rispetto a ciò che succede: molta gente non sa neanche che cosa mangia e invece bisogna sapere perché non dovremmo comperare cibo geneticamente modificato, cos'è l’impollinazione incrociata, quali sono le ragioni per cui dovremmo evitare cibo in scatola, di cui non conosciamo gli ingredienti.
Shailene Woodley   Tratta da: L'Uomo Vogue - 23/02/2012 

Sta quindi a noi decidere di alzarci ad aprire a Cristo per averlo ospite della nostra mensa, partecipe della nostra famiglia, pronto ad ascoltare e a condividere le nostre ansie e le nostre speranze, il riso e le lacrime, il cibo semplice della tavola e le confidenze del cuore. Se Cristo non passasse e non bussasse noi resteremmo soli, immersi nel nostro male, nelle colpe, nella nostra fragilità. Se noi non aprissimo, egli se ne andrebbe passando oltre. Grazia divina e libertà umana si incrociano, lui con noi, noi con lui.
Gianfranco Ravasi   

Quello dell'architetto è un mestiere antico come cacciare, pescare, coltivare ed esplorare. Dopo la ricerca del cibo viene la ricerca della dimora. Ad un certo punto, l'uomo, insoddisfatto dei rifugi offerti dalla natura, è diventato architetto.
Renzo Piano   

Il miglior condimento del cibo è la fame.
Marco Tullio Cicerone   

C'è qualcuno che teme la trasformazione? E cosa può avvenire senza trasformazione? E che cosa vi è di più caro o familiare alla natura dell'universo? Tu stesso puoi forse prendere un bagno caldo se la legna non si trasforma in calore? Puoi nutrirti se il cibo non si trasforma? E che altro, tra le cose utili, può realizzarsi senza trasformazione? Non vedi, quindi, che anche la tua trasformazione è uguale a queste e ugualmente necessaria alla natura dell'universo?
Marco Aurelio   

Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a se stesse. La questione piuttosto è: vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare?
Nelson Mandela   Tratta da: Experience Ubuntu Interview. 24/05/2006 

'Cogli l'attimo, cogli la rosa quand'è il momento'. Perché il poeta usa questi versi? (...) Perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Perché, strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza un giorno smetterà di respirare: diventerà freddo e morirà. Adesso avvicinatevi tutti, e guardate questi visi del passato: li avrete visti mille volte, ma non credo che li abbiate mai guardati. Non sono molto diversi da voi, vero? Stesso taglio di capelli... pieni di ormoni come voi... e invincibili, come vi sentite voi... Il mondo è la loro ostrica, pensano di esser destinati a grandi cose come molti di voi. I loro occhi sono pieni di speranza: proprio come i vostri. Avranno atteso finché non è stato troppo tardi per realizzare almeno un briciolo del loro potenziale? Perché vedete, questi ragazzi ora sono concime per i fiori. Ma se ascoltate con attenzione li sentirete bisbigliare il loro monito. Coraggio, accostatevi! Ascoltate! Sentite? 'Carpe', 'Carpe diem'!
L'attimo fuggente  Robin Williams   

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare!
Ratatouille  Brad Garrett   

 Frasi dalla n° 1 al n° 35 di 'Cibo' su 35 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster