Foto di cat stevens
Frasi di Cat Stevens
La scheda di Cat Stevens
Cantautore
Nascita: Marylebone (Londra) il 21/7/1948+ Età e Segno
Influenzato dalla musica folkloristica greca che viene suonata nel ristorante paterno, Steven Demetre Georgiou si avvicina all'arte passando prima dalla pittura che gli viene insegnata da uno zio durante un periodo di permanenza in Svezia. Dopo “Matthew and Son” e “New Masters”, i primi due traballanti album, e un periodo di degenza dovuto alla tubercolosi, Stevens volta completamente pagina cambiando look e stile di vita. E' sulla scia di questo rinnovamento che trova l'ispirazione per produrre, tra gli altri, i capolavori racchiusi negli album “Mona Bone Jakon”, “Tea for the Tillerman”, “Teaser and the Firecat”, “Buddha and the Chocolate Box” e “Numbers”. Intorno al '66 comincia ad accostarsi sempre più ai temi religiosi tanto che, un anno dopo, si converte all'islam assumendo il nome di Yusuf Islam e si ritira dalla scena. Nel 2003 lo ritroviamo però sul palco di Johannesburg intento a duettare con Ronan Keating nel concerto dedicato a Nelson Mandela e nel 2012 si cimenta anche nella sceneggiatura producendo il musical “Moonshadow”. E' fondatore di alcune associazioni che lottano in favore delle popolazioni africane più colpite dalle carestie e nel 2004 viene nominato Uomo per la pace.
Condividi su Facebook
La più letta di “Cat stevens”
La religione dovrebbe aiutarci a convivere insieme. Abbiamo solo un mondo, continuiamo a guardare lì se ce n'è un altro, ma non ce n'è un altro sul quale possiamo vivere; questo è il nostro mondo e quindi noi dobbiamo imparare perlomeno a vivere insieme, questo dovrebbe insegnarci una religione.
Tratta da: Festival di Sanremo del 18/02/2014 - Rai 1Cat Stevens  

Credo che io, così, cerco di essere sincero, il più sincero possibile, cerco di scrivere dal cuore, probabilmente lo faccio e alcune delle canzoni più belle vengono fuori naturalmente, senza nessun ostacolo, fluiscono se sono reali e quindi quelle canzoni durano molto di più delle altre.
Cat Stevens   Tratta da: Festival di Sanremo del 18/02/2014 - Rai 1 

Quando i miei figli sono cresciuti, mio figlio mi ha riportato in casa una chitarra e allora mi sono ispirato un'altra volta e mi sono ricollegato col mio cuore.
Cat Stevens   Tratta da: Festival di Sanremo del 18/02/2014 - Rai 1 

L'ultimo posto in cui volevo tornare era il circuito musicale. Ma è il popolo e la causa che contano, e in questo momento c'è un bisogno importante che è la costruzione di ponti. Ho voluto sostenere la causa dell'umanità, perché è quello di cui ho sempre cantato.
Cat Stevens   

Sembra essere la cosa più facile del mondo in questi giorni fare accuse scurrili contro i musulmani, e nel mio caso ha un impatto diretto sul mio lavoro di soccorso e danneggia la mia reputazione come artista. Il danno fatto è spesso difficile da riparare.
Cat Stevens   

Volevo una pausa. Ero stato sulla strada più o meno da quando avevo 18 anni, lo sai?
Cat Stevens   

Ho dovuto imparare la mia fede e accudire la mia famiglia, e ho dovuto costruire delle priorità. Ma ora ho fatto tutto e c'è un po 'di spazio per me, per riempire di nuovo l'universo della musica.
Cat Stevens   

 7 frasi di 'cat stevens' su 7 in archivio  (Licenza foto: Utente Flickr Protest Photo 1 - CC BY 2.0 foto modificata)


Cesare
Cremonini
Bruce
Springsteen

AUTORI per Tipo

Cinema (397)
Letteratura (198)
Musica (108)
Spettacolo (108)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (56)
Economia (52)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook