Frasi sull'essere
Essere
Frasi sull'essere
Pagina 1/2
Riflessioni sulla personalità, sulla natura delle persone che vivono e prendono decisioni in base a come realmente sono
Condividi su Facebook
È meglio essere odiati per ciò che si è che essere amati per ciò che non si è.
André Gide  Novità: Inserita: 27/07/2021

La musica, tra le tante cose belle che offre, ha la caratteristica di essere non un prodotto commerciale, ma tempo condiviso. E quindi in questo senso il tempo come noi lo intendiamo non esiste più.
Ezio bosso   Inserita: 09/07/2021

Se una cosa non la sento, la rifiuto. Perché non ho mai creduto nel rimmel o nel mio personaggio, ma nell’idea, nella creatività e nel destino. Sono rimasta sempre me stessa e ho provato a non cambiare pelle. Timida, che quando ricevo un premio o un riconoscimento smetto quasi di parlare e a disagio, un disagio profondo, quando intorno a me c’è troppa gente. Divento un’altra e alle grandi feste non vado mai. Non saprei cosa dire e cosa fare e cercherei subito un modo per fuggire. Se mi fossi specchiata nel successo sarei stata insopportabile. Ho cercato di evitarlo, per me e per le persone che avevo intorno, ma non ho faticato perché è la mia natura. Oltre il balletto, le prove, le canzoni, il trucco, i concerti e tutto il resto, c’ero sempre io. Quella che dimessa e struccata va in vacanza a un’ora da Roma e d’inverno indossa il golf e la calzamaglia perché sente freddo. Amo il mio nido e le mie piccole certezze. La Carrà mi è simpatica, ma con Raffaella Pelloni ci vivo tutti i giorni.
Raffaella Carrà   Inserita: 06/07/2021 Tratta da: Intervista a Vanity Fair

Non essere amati è una semplice sfortuna; la vera disgrazia è non amare.
Albert camus   Inserita: 02/07/2021

L'arte è una specie di impulso innato che cattura l'essere umano e lo trasforma nel suo stesso strumento. Per svolgere questo difficile compito gli è a volte necessario sacrificare la felicità e qualunque cosa che renda la vita degna di essere vissuta per l'uomo comune.
Carl gustav jung   Inserita: 11/06/2021

Essere belli significa essere se stessi. Non devi farti accettare da altri. Devi accettare te stesso.
Thich Nhat Hanh   Inserita: 31/05/2021

Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.
Ralph Waldo Emerson   Inserita: 28/05/2021

Non ho mai compiaciuto nessuno. Sono partito dallo sperimentalismo, ho scritto canzoni popolari, girato film, dipinto quadri senza mai accontentarmi della culla protetta o delle sicurezze. Come per magia quelli che mi apprezzavano in una veste, mi hanno dato retta anche quando mutavo essenza senza pretendere che somigliassi a un juxe-box e che a ogni monetina inserita, corrispondesse un loro desiderio. Mi hanno lasciato essere come volevo e se posso dirlo spudoratamente, io sono cambiato e ho fatto tutto il mio percorso solo per loro. Me ne frego delle sicurezze e me ne frego di offrirle.
Franco Battiato   Inserita: 18/05/2021

Sono venuto perché ho bisogno del diploma, senza quello non posso essere più chi voglio essere. Sono schizofrenico, è una disfunzione chimica del cervello e ti porta a sentire voci e a vedere cose che non ci sono. E' uno schifo. Nella mia vita ci sono persone che hanno cercato di aiutarmi, persone che non mi hanno visto come una malattia, ma io le ho mandate via, ho cercato di inseguire quest'idea di essere normale, qualunque cosa voglia dire.
Quello che tu non vedi  Charlie Plummer   Inserita: 03/04/2021

Non possiamo liberarci con la ragione della nostra fondamentale irrazionalità. Possiamo soltanto imparare l'arte di essere irrazionali in modo ragionevole.
Aldous Huxley   Inserita: 18/03/2021

Il mondo intero accetta che lo stress sia il modo normale di vivere. In realtà, la gente pensa di dover essere stressata per avere successo. Pensano che se non si è stressati, c’è qualcosa di sbagliato. Ma ogni azione che nasce dallo stress è di bassa qualità, e contribuisce alla sofferenza umana.
Eckhart Tolle   Inserita: 18/02/2021 Tratta da: Intervista a SC (scienza conoscenza)

Vivi oggi! Rischia oggi! Fai oggi! Non lasciarti morire lentamente. Non dimenticarti di essere felice.
Martha Medeiros   Inserita: 17/02/2021

Le scuole servono per nutrirsi di film, per instaurare un contatto con il cinema e con le persone con cui formare il proprio gruppo di lavoro. La scuola migliore è il set. Lavorare su un set ed essere pagati. Non è un dettaglio: quando sei pagato ti assumi una responsabilità vera.
Ferzan Ozpetek   Inserita: 15/02/2021 Tratta da: Intervista a Fabrique du Cinèma

Vostra maestà mi sento profondamente onorata per questo invito, ma chiedendo umilmente perdono sono costretta a rifiutare. Ho lasciato la mia casa di nascosto, di notte, tradendo la fiducia della famiglia. Ho compiuto scelte sapendo di mettere a rischio il loro onore. Da allora ho solennemente giurato di essere leale, impavida e sincera, quindi per rispettare questo voto ho bisogno di tornare a domandare perdono alla mia famiglia.
Mulan  Liu Yifei   Inserita: 12/02/2021

L'amore è una fusione assoluta, al di sopra di ogni differenza: è il miracolo di due esseri complementari che fa un solo essere armonioso.
Sibilla Aleramo   Inserita: 12/02/2021

Per “fare” bisogna essere.
Georges Ivanovic Gurdjieff   Inserita: 11/02/2021

Niente attrae il cuore di un uomo quanto l'amore! Come potrebbe essere altrimenti? Per amore Dio lo ha creato, per amore suo padre e sua madre gli hanno dato la propria sostanza, egli stesso è fatto per amare.
Caterina da Siena   Inserita: 06/02/2021

Per umiliare qualcuno si deve essere in due: colui che umilia, e colui che è umiliato e soprattutto: che si lascia umiliare. Se manca il secondo, e cioè se la parte passiva è immune da ogni umiliazione, questa evapora nell'aria.
Etty Hillesum   Inserita: 04/02/2021

Non voglio sapere cosa farò tra 10 anni, perché pensare questo mi annoia, appunto. Voglio essere aperto. Mi voglio sorprendere da solo, accogliere ciò che la vita, anche inavvertitamente, mi porterà.
Can Yaman   Inserita: 28/01/2021

Liu Yifei nel ruolo di...
Mulan: Macchia di vento ed io abbiamo cavalcato affiancati a due conigli, uno doveva essere maschio e l'altra femmina, ma è difficile da capire, domani cercherò di trovarli.
Rosalind Chao nel ruolo di...
Fa Li: C'è una notizia fantastica, la mezzana ti ha trovato un possibile buon partito.
Tzi Ma nel ruolo di...
Fa Zhou: Si, Mulan è deciso. Vieni a sederti, è la cosa migliore per la nostra famiglia.
Mulan: Sì, la migliore, così porterò onore a tutti noi.
Mulan  Liu Yifei   Inserita: 27/01/2021

Voglio essere un cuore pensante.
Etty Hillesum   Inserita: 24/01/2021

Capisco che la gente faccia paragoni ma io non voglio essere il Messi del futuro, io sono il Dybala del futuro e darò il massimo per la mia squadra e per la Nazionale.
Paulo Dybala   Inserita: 12/01/2021

Punti deboli: colore, sole e sabbia. E questo come fa ad essere un personaggio in un gioco d'avventura.
Jumanji The Next Level  Jack Black   Inserita: 08/01/2021

In quei giorni di contagio e disagio, il mestiere di genitore doveva essere ancora più complicato. Consisteva nel mettersi una maschera sopra la mascherina, nel sorridere senza far trapelare l'angoscia e nel tenere alto lo scudo dell'ironia per proteggere i figli dalle radiazioni della paura e da quelle non meno letali della retorica.
Massimo Gramellini   Inserita: 06/01/2021 Tratta da: C'era una volta adesso - Longanesi

Essere allo Staples vuol dire non essere a casa, perdere un’altra opportunità di stare con le mie ragazze, che crescono in fretta. Voglio far sì di dover restare lontano da loro solo se proprio ne vale la pena, perché oggi come oggi preferisco stare in famiglia che fare qualsiasi altra cosa
Kobe Bryant   Inserita: 06/01/2021 Tratta da: intervista a Sky Sport

Quando non c’è nulla da temere, il peggiore dei vili può essere coraggioso quanto il più valente degli uomini. E quando non c’è alcun prezzo da pagare, tutti noi sappiamo fare il nostro dovere. Eppure, presto o tardi, nella vita di ogni uomo viene un giorno in cui nulla è facile, un giorno in cui si deve compiere una scelta.
George R. R. Martin   Inserita: 03/01/2021

Il pranzo di Pasqua ci riunì finalmente intorno al tavolo di nonna Gemma e io mi sarei aspettato di occupare il centro della scena. Ero l'unico della famiglia a essere finito in ospedale ai tempi del virus, uscendone indenne nonostante gli aghi.
Massimo Gramellini   Inserita: 02/01/2021 Tratta da: C'era una volta adesso - Longanesi

Mai, mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un’armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
George R. R. Martin   Inserita: 26/12/2020

Bisogna essere cauti nell'esprimere desideri, perché potrebbero avverarsi.
J.K. Rowling   Inserita: 23/12/2020

Non desidero essere cattiva, ma voglio essere felice.
Louisa May Alcott   Inserita: 20/12/2020

La Cresima fa oggi di te un soldato di Cristo: che lo Spirito Santo ti aiuti ad essere forte, e ad affrontare e superare vittoriosamente tutte le prove che la vita dovesse riservarti.
La Redazione   Inserita: 06/12/2020

Possa la vita reale essere ancora più bella del sogno che oggi ha portato all'altare: questo è il nostro più sincero ed affettuoso augurio in questo giorno pieno di gioia.
La Redazione   Inserita: 01/12/2020

Una delle più grandi sfide della vita è essere se stessi e non cercare di emulare gli altri. Ci sarà sempre qualcuno più bello, più intelligente, qualcuno più giovane, ma non sarai mai tu. Non cambiare per essere amato, sii te stesso e le persone giuste ti ameranno per quello che sei.
Rita Levi Montalcini   Inserita: 27/11/2020

Caro, si festeggia oggi il Santo di cui porti il nome: dunque, vecchio mio, ti faccio tanti auguri di buona salute, di serenità, di benessere, ma sì, anche di felicità.
La Redazione   Inserita: 19/11/2020

Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo, sboccerai. Prima di allora una lunga e fredda notte potrà passare. Anche dai sogni della notte trarrai forza e nutrimento. Perciò sii paziente verso quanto ti accade e curati e amati senza paragonarti o voler essere un altro fiore, perché non esiste fiore migliore di quello che si apre nella pienezza di ciò che è. E quando ciò accadrà, potrai scoprire che andavi sognando di essere un fiore che aveva da fiorire.
Daisaku Ikeda   Inserita: 16/11/2020

Essere capiti significa essere presi ed accettati per quello che siamo.
Natalia Ginzburg   Inserita: 12/09/2020

Ciò che è chiamato caso non è e non può essere altro che la causa ignorata d'un effetto noto.
Voltaire   Inserita: 27/07/2020

Mostrami il tuo cane e ti dirò chi sei.
La Redazione   Inserita: 15/07/2020

Tu guardi le stelle, stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi.
Platone   Inserita: 14/07/2020

Non c’è alcuna alternativa per gli esseri che si amano e si separano, bisogna disperarsi oppure dimenticarsi.
Paul Valéry   Inserita: 10/07/2020

La disabilità è una barriera ma di carattere psicologico, ci si immagina di dover affrontare la vita in modo impossibile. Se accetti e invece ti chiedi: come posso fare? le alternative esistono. Io lo posso testimoniare. La vita che conduco ora non ha niente in meno di quella di un tempo. Il messaggio è che è necessario raccontare che un modo può essere trovato e lo possono fare tutti.
Alex Zanardi   Inserita: 21/06/2020

La gioia ineffabile di perdonare e di essere perdonati costituisce un’estasi che potrebbe suscitare l’invidia degli dei.
Elbert Hubbard   Inserita: 12/06/2020

C'è il 90% dei cittadini che hanno capito e il 10% di irresponsabili che devono essere neutralizzati e messi in condizione di non nuocere.
Vincenzo De Luca   Inserita: 08/04/2020

Il primo giorno del Nuovo Anno: un fresco inizio. Un nuovo capitolo nella vita che attende di essere scritto. Nuovi quesiti da risolvere, da abbracciare e da amare, nuove risposte da scoprire e da vivere
Sarah Ban Breathnach   Inserita: 01/04/2020

La vita non è acquistare ed avere, ma dare ed essere.
Kevin Kruse   Inserita: 05/03/2018

Voglio essere un buon essere umano.
Jeremy Renner   Inserita: 07/01/2018

Preferirei essere una superba meteora, ogni mio atomo esploso in un magnifico bagliore, piuttosto che un sonnolento e perseverante pianeta.
Jack London   Inserita: 09/12/2017

 Panta rhei

Eraclito   Inserita: 25/10/2017

Non credere mai di essere altro che ciò che potrebbe sembrare ad altri che ciò che eri o avresti potuto essere non fosse altro che ciò che sei stata che sarebbe sembrato loro essere altro.
Lewis Carroll   Inserita: 24/10/2017 Tratta da: Alice nel paese delle meraviglie

Nella vita può succedere di tutto, ma ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.
Sono come due piante, e finché le coltivi con amore resti libero...
Enrico Brizzi   Inserita: 19/04/2017

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Essere' su 98 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster