Foto di diego luna
Frasi di Diego Luna
La scheda di Diego Luna
Attore, regista e sceneggiatore
Nascita: Città del Messico (Messico) il 29/12/1979+ Età e Segno
Diego Luna, all'anagrafe Diego Dionisio Luna Alexander , è un attore, regista, sceneggiatore produttore cinematografico e attivista messicano. È diventato popolare nel suo paese dopo avere interpretato il personaggio di Tenoch in Y tu mamá también - Anche tua madre, film culto di Alfonso Cuarón che gli valse il Premio Marcello Mastroianni alla 58ª Mostra cinematografica di Venezia. Da questo esordio seguono numerosi film sia in lingua inglese sia in lingua spagnola . Regista politicamente impegnato, Luna ha diretto pluripremiati lungometraggi, cortometraggi e documentari prodotti dalla Canana Films, casa di produzione e distribuzione cinematografica che lui stesso ha istituito insieme a Gael García Bernal, seguita dal Festival Ambulante Gira de documentales. Ha acquisito una grande fama internazionale grazie al ruolo di Cassian Andor, protagonista maschile del film Rogue One: A Star Wars Story, spin-off della saga di Guerre stellari, e soprattutto per aver interpretato il potente signore della droga messicano Miguel Ángel Félix Gallardo nella serie TV Narcos: Messico. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Diego luna”
Portiamo ai nostri concittadini le storie che è importante che loro sentano. Voglio essere parte di quello che succede al mio Paese, voglio ispirare gli altri. La democrazia non può essere quella cosa che voti e poi stai per anni a guardare, la democrazia è esserci. E, soprattutto, voglio che i miei due figli lo capiscano, che sappiano in cosa crede loro padre.
Diego Luna  

Le storie hanno sempre un contesto, ma i film sono universali e spesso quelli che mi hanno cambiato la vita e la visione del mondo venivano da un luogo molto specifico e lontano da me.
Diego Luna   Tratta da: Vanity Fair - 18/11/2018 

Il Messico è un Paese che sta cambiando, ha toccato il fondo e alle ultime elezioni ha davvero chiesto un cambiamento molto forte.
Diego Luna   Tratta da: Vanity Fair - 18/11/2018 

Questa di "Narcos" è una storia importante da raccontare e ascoltare anche fuori dal Messico. Bisogna sapere in tutto il mondo quello che sta succedendo, perché le cose sono andate così male e quanto siamo tutti coinvolti. [Parla della serie tv in cui ha recitato come protagonista]
Diego Luna   Tratta da: Vanity Fair - 18/11/2018 

Il cinema è per i registi, il teatro per gli attori.
Diego Luna   

Da giovane dicevo un sacco di bugie, oggi mi pagano per mentire.
Diego Luna   

 6 frasi di 'diego luna' su 6 in archivio  (Licenza foto: Maximilian Bühn - CC-BY-SA 4.0 foto modificata)


Dino
Abbrescia
Diego
Abatantuono

AUTORI per Tipo

Cinema (457)
Letteratura (223)
Musica (118)
Spettacolo (115)
Politica (93)
Sport (85)
Filosofia (70)
Giornalismo (63)
Economia (55)
Religione (52)
Scienze (51)
Arte (50)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook