Frasi sui figli
Figli
Frasi sui figli
Pagina 1/6
Racconti e parole sul rapporto genitori-figli, sulla crescita della prole e di cosa questo comporti e regali anno dopo anno
Condividi su Facebook
Arriva un momento in cui i figli ti si staccano dalle mani, come sull'altalena, quando li spingi per un pezzo e poi li lasci andare. Mentre salgono più in alto di te, non puoi fare altro che aspettare, e sperare che si reggano saldi alle corde. L'oscillazione te li restituisce, prima o poi, ma diversi e mai più tuoi.
Paolo Giordano   Inserita: 27/09/2021

Sono gli anni in cui abbiamo raggiunto il più alto tenore di vita della nostra storia: non avevamo capito che il conto l’avrebbero pagato i nostri figli.
Bruno Vespa   Inserita: 22/08/2021

Mi tolgo spesso gli sfizi: non perché me lo merito ma perché lo voglio fare. Mi piacciono le macchine, i vestiti trendy, i locali chic. Amo i tatuaggi, che raccontano la storia della mia vita: la frase sull'amicizia nata da un patto con chi mi conosce da più tempo, le date di nascita dei figli e dei fratelli, la rosa dei venti che è la mia bussola, il Colosseo perché a Roma devo tanto, la tigre che è il mio animale e mi rappresenta.
Marcell Jacobs   Inserita: 08/08/2021

Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I nostri giorni più belli non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.
Nazim Hikmet   Inserita: 03/08/2021

A 18 mesi ero in Italia, i miei figli sono nati qui, mi sento italiano in ogni cellula del mio corpo, tanto che con l’inglese sono in difficoltà!
Marcell Jacobs   Inserita: 01/08/2021

Amo i tatuaggi, che raccontano la storia della mia vita: la frase sull'amicizia nata da un patto con chi mi conosce da più tempo, le date di nascita dei figli e dei fratelli, la rosa dei venti che è la mia bussola, il Colosseo perché a Roma devo tanto, la tigre che è il mio animale e mi rappresenta
Marcell Jacobs   Inserita: 01/08/2021

La cosa più pesante della mia vita? Nostra figlia Silvia ha le sue problematiche di salute, da 18 anni il problema persiste, ma con il suo sorriso è più facile affrontarlo.
Paolo Bonolis   Inserita: 15/06/2021 Tratta da: Intervista al Messaggero del 03/2021

 Una nuova mamma

Osho Rajneesh   Inserita: 08/05/2021

Per noi, così come per tutti i mammiferi, l'allattamento è simbolo di amore, nutrizione, protezione e unione con nostra madre e con tutto quello che rappresenta. Ci ha dato alla luce partorendoci dal suo corpo e ci nutre dal suo petto. Rappresenta la matrice infinita della vita. L'allattamento materno è uno dei gesti naturali più potenti e simbolici che noi esseri umani possiamo compiere.
Will Tuttle   Inserita: 16/04/2021

Sono concentrato sulla mia vita: prima viene la famiglia, poi il lavoro. E forse proprio per questo amo più che mai fare film, perché non sono attaccato al mio ruolo come un tempo, ho capito che niente è più importante dei miei figli.
Colin Farrell   Inserita: 01/02/2021

In quei giorni di contagio e disagio, il mestiere di genitore doveva essere ancora più complicato. Consisteva nel mettersi una maschera sopra la mascherina, nel sorridere senza far trapelare l'angoscia e nel tenere alto lo scudo dell'ironia per proteggere i figli dalle radiazioni della paura e da quelle non meno letali della retorica.
Massimo Gramellini   Inserita: 06/01/2021 Tratta da: C'era una volta adesso - Longanesi

Io non perdono nulla. Mia madre non ha perdonato niente a me. E io l'ho apprezzato moltissimo. I miei figli mi devono delle cose. Se loro adempiono al loro dovere avranno quello che mi chiedono. Altrimenti no.
Donatella Versace   Inserita: 02/01/2021

Tocca a voi ora, accompagnati dalla sua tenerezza, gustare la gioia di crescere un figlio.
La Redazione   Inserita: 01/12/2020

Le donne sanno sui loro figli delle cose che un uomo non può mai sapere.
Natalia Ginzburg   Inserita: 16/09/2020

Certe cose non si fanno per coraggio, si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei nostri figli.
Carlo Alberto dalla Chiesa   Inserita: 04/09/2020

Saggio è quel padre che conosce il proprio figliuolo.
William Shakespeare   Inserita: 21/07/2020

Continuo a lavorare, nonostante i miei 92 anni. Figli e nipoti mi consigliano di piantarla. Ma se sento che c'è un problema, una forza interiore mi spinge a occuparmene. E non mi interessa che altri dicano che faccio tutto questo per tornare a essere importante.
Giulia Maria Crespi   Inserita: 19/07/2020

Io conosco la storia, c’è la parola fine da quel maledetto 5 gennaio 1994.
(Riferita alla scomparsa della figlia Ylenia)
Albano   Inserita: 18/06/2020 Tratta da: Intervista del 18/06/2020

Ci sono due eredità durevoli che si possono lasciare ai figli. Una sono le radici. L'altra le ali.
Hodding Carter II   Inserita: 01/06/2020

La verità è che non abbiamo il tempo per chiederci se i nostri figli sono felici, perché c'è qualcosa di più importante da fare: domandarci se siamo felici noi per loro e assicurarci che i nostri sbagli non gli ricadano addosso.
Donato Carrisi   Inserita: 06/05/2020 Tratta da: La ragazza nella nebbia - Longanesi

Quando l'epidemia finirà, non è da escludere che ci sia chi non vorrà tornare alla sua vita precedente. Chi, potendo, lascerà un posto di lavoro che per anni lo ha soffocato e oppresso. Chi deciderà di abbandonare la famiglia, di dire addio al coniuge o al partner. Di mettere al mondo un figlio o di non volere figli. Di fare coming out. Ci sarà chi comincerà a credere in Dio e chi smetterà di credere in lui. [In relazione al Coronavirus]
David Grossman   Inserita: 27/03/2020 Tratta da: Repubblica - 20/03/2020

I soldi non sono tutto, ma sicuramente ti fanno stare in contatto con i tuoi figli.
Jean Paul Getty   Inserita: 28/01/2020

Bisogna sostenere il dialogo aperto tra genitori e figli e favorire la loro emancipazione, i veti del proibizionismo devono essere contrastati.
John Watson   Inserita: 04/12/2019

Ricordati che nella vita devi comportarti come a un banchetto. Quando si fa passare attorno qualcosa, arriva a te: allunga la mano, prendi educatamente una porzione. Il piatto continua il giro: non trattenerlo. Oppure non è ancora arrivato a te: non proiettargli incontro il tuo desiderio, ma aspetta che ti arrivi davanti. Comportati così nei confronti dei figli, così nei confronti di una moglie, delle cariche, della ricchezza.
Epitteto   Inserita: 19/09/2019

Non è mai esistito un grande uomo che non abbia avuto una grande madre.
Olive Schreiner   Inserita: 11/05/2019

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Figli' su 127 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster