Frasi sul teatro
Teatro
Frasi sul teatro
Pagina 1/6
Frasi e citazioni sul mondo del teatro: gli attori, gli spettacoli e il palcoscenico con le sue suggestive scenografie.
Condividi su Facebook
L'opera fa parte integrante della cultura italiana e non andrà mai fuori moda. Ci saranno sempre un pianoforte e una bella voce a rallegrare i nostri cuori.
Katia Ricciarelli  Novità: Inserita: 12/10/2021

Lo sforzo disperato che compie l'uomo nel tentativo di dare alla vita un qualsiasi significato è teatro.
Eduardo De Filippo   Inserita: 03/09/2021

Fare Teatro significa vivere davvero ciò che gli altri, nella vita, recitano male.
Eduardo De Filippo   Inserita: 01/09/2021

Conta di più la vita o l'opera? L'opera, se la vita ne è la superflua coerenza. Se la vita non è coerente con l'opera che produce, il dibattito resta aperto, ma non per me: non conta né l'una né l'altra, entrambe contano solo per l'occasione sprecata di farne tutt'uno. Quindi, via, giù nell'imbuto dell'oblio delle cose che ne nascondono troppe altre per non appartenere più alla fogna dell'arrivare con meno problemi al ventisette del proprio mese che al ruscello di acqua davvero sorgiva e ristoratrice in tutte le sue preziose molecole per l'umanità assetata.
Aldo busi   Inserita: 05/07/2021

L'unico bel momento di un'opera è quello in cui la si scrive.
Alfred de Vigny   Inserita: 08/06/2021

La mia giovinezza è il periodo che ricordo più spesso, anche se non è stato facile, ma pieno di parole che si confondevano con il teatro.
Monica Vitti   Inserita: 31/12/2020

Ringraziamo iddio, noi attori, che abbiamo il privilegio di poter continuare i nostri giochi d'infanzia fino alla morte, che nel teatro si replica tutte le sere.
Gigi Proietti   Inserita: 02/11/2020

La prima volta che ho intrattenuto il pubblico sono andato con un mago, io sono molto legato ai maghi e iniziai così, con uno che cercava un assistente. Io avevo già i figli, un bar, non ho iniziato a fare questo a vent’anni. Lavoravo e sapevo di avere delle capacità, però mi vergognavo. Io nasco timido e morirò così. Però poi piano piano, prima un localino, un piccolo teatro, poi uno più grande e sono arrivato qui.
Maurizio Battista   Inserita: 09/07/2020 Tratta da: Intervista a teatro.it 04/2019

Mi piace il teatro, bella copia della vita.
Franca Valeri   Inserita: 01/07/2020

Da sempre la tournée teatrale è un impegno fisico e psichico rilevante, perché sei in continuo spostamento. Io a volte non so neanche in quale città sono, ci devo riflettere, perché quando hai una serie di debutti nell'arco di una settimana, cambiare luogo diventa una fatica notevole. Poi arrivi a teatro la sera e diventa un esame, come diceva il buon Eduardo. Lo spettacolo non è mai lo stesso, perché cambia il pubblico, che dà una risposta particolare all'attore. Il pubblico della Puglia è diverso dal pubblico della Lombardia o da quello della Toscana.
Marco Columbro   Inserita: 02/08/2016

Credo che a teatro si possano trovare ruoli stimolanti anche a sessanta, settant'anni. Non voglio essere in TV a tutti i costi. E poi mi piacerebbe godere delle realizzazioni dei miei figli, occuparmi un giorno dei nipotini. Ho ancora tanta forza, energia.
Lorella Cuccarini   Inserita: 22/06/2016 Tratta da: vanityfair.it 31/07/2015

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…
Charlie Chaplin   Inserita: 19/07/2015

Il cinema è un bel mezzo, ma la dimensione migliore, per noi è quella del teatro. Il cinema, in questo, è più simile al teatro, di dà molti spazi, mentre la tv ti comprime, ti obbliga ai suoi tempi, tra la pubblicità ed i ritmi incalzanti. Questo è il limite della tv.
Francesco Villa   Inserita: 29/01/2015 Tratta da: Intervista tratta da encanta.it

E’ stata tutta una vita di sacrifici e di gelo! Così si fa il teatro. Così ho fatto! Ma il cuore ha tremato sempre tutte le sere e l’ho pagato, anche stasera mi batte il cuore e continuerà a battere anche quando si sarà fermato.
Eduardo De Filippo   Inserita: 31/10/2014

Anche il critico ha un suo pubblico, proprio come noi attori, che è costituito dai lettori. Se un lettore legge una critica brutta e vedendo poi lo spettacolo si accorge che l’autore della critica ha sbagliato in pieno...può darsi che anche il critico in questione perda uno “spettatore”.
Remo Girone   Inserita: 02/08/2014

Dopo la telenovela ho recitato in teatro, e ora sto lavorando a diversi progetti. Visto che anche in Italia avete cominciato a conoscermi, sto facendo alcuni provini: mi piace il vostro Paese, e spero di poterci lavorare presto.
Iago Garcia   Inserita: 23/07/2014 Tratta da: sorrisi.com - 16/07/2014

Le critiche ti lodano allo stesso modo di un uomo che vuole impiccarti e ti dice che hai proprio un bel collo.
Eli Wallach   Inserita: 01/07/2014

Non guardo mai indietro. Per me ogni progetto e' una sfida.
Eli Wallach   Inserita: 26/06/2014 Tratta da: trovacinema.it - 09/06/2003

Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male.
Eduardo De Filippo   Inserita: 10/02/2014

Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate; e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti.
William Shakespeare   Inserita: 06/02/2014

Il calcio è l'ultima rappresentazione sacra del nostro tempo. È rito nel fondo, anche se è evasione. Mentre altre rappresentazioni sacre, persino la messa, sono in declino, il calcio è l'unica rimastaci. Il calcio è lo spettacolo che ha sostituito il teatro.
Pier Paolo Pasolini   Inserita: 05/02/2014

Ho lavorato tantissimi anni a teatro e continuo a farlo: dà la possibilità di non essere la bellezza da copertina, che io non ero, non sono mai stata, non ero da ragazza...insomma si valutavano altre cose. Nel cinema per esempio c'è il talento e quant'altro, ma si valuta certo se c'è il principe e la principessa, e la principessa deve avere l'aspetto della principessa e non puoi restarci male se non hai l'aspetto della principessa perchè quello vuole la favola!
Paola Cortellesi   Inserita: 26/11/2013

E ho avuto questa sensazione incredibile: che anche tu, proprio in quel preciso momento, stessi pensando a me.
Dirai che ho troppa fantasia; magari tu pensavi al teatro, o alla crisi economica, o decidevi se comprare delle tende nuove. Ma all’improvviso, nel bel mezzo di quella piccola scena di follia, mi sono reso conto che avere qualcuno, da qualche parte, che ti capisce, che ti desidera, che vede in te una versione migliore di te stesso, è il dono più incredibile di tutti. Anche se non siamo insieme, sapere di essere quell’uomo, per te, è ciò che mi permette di andare avanti.
Jojo Moyes   Inserita: 22/03/2013

Nel teatro si vive sul serio quello che gli altri recitano male nella vita.
Eduardo De Filippo   

In questo momento la musica lirica è davvero a terra. Da un lato i teatri sono chiusi a causa della pandemia e i ragazzi non hanno modo di fare esperienze importanti; dall’altro molti giovani credono che basti avere una buona voce per sfondare. Non è così. Bisogna studiare tantissimo.
Katia Ricciarelli   

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Teatro' su 136 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster