Foto di gonzalo higuain
Frasi di Gonzalo Higuain
La scheda di Gonzalo Higuain
Calciatore argentino
Nascita: Brest (calciatore argentino) il 10/12/1987+ Età e Segno
Gonzalo Gerardo Higuaín è un calciatore argentino, attaccante della Juventus e della Nazionale argentina, con cui è stato vice campione del mondo a Brasile 2014 e vice campione d'America nel 2015 e nel 2016. Affermatosi come uno degli attaccanti più prolifici in attività, è considerato uno dei calciatori più forti e completi al mondo. Con 36 reti nel corso del campionato 2015-2016 tra le file del Napoli ha stabilito il record di reti segnate in Serie A in una singola stagione, superando di una marcatura il precedente primatista Gunnar Nordahl. Nel corso della sua carriera, iniziata nel 2005 tra le file del River Plate e successivamente proseguita in Europa tra Real Madrid, Napoli e Juventus, ha conquistato tre campionati spagnoli (2006-2007, 2007-2008,2011-2012), due Supercoppe spagnole (2008 e 2012) e una Coppa di Spagna (2010-2011) con il Real Madrid e una Coppa Italia (2013-2014) e una Supercoppa italiana (2014) con il Napoli. Conta inoltre 63 presenze e 30 reti con l'Argentina, risultando il sesto calciatore per numero di reti realizzate e il quinto, al pari di Lionel Messi, per quanto riguarda le marcature (cinque all'attivo) nella storia del campionato del mondo.
Condividi su Facebook
La più letta di “Gonzalo higuain”
Per me tutti i goal sono importanti, è bellissimo per un giocatore fare goal, quindi per questo festeggio sempre uguale. (Dopo il primo goal segnato con la maglia bianconera).
Gonzalo Higuain  

La scelta è stata molto difficile, alla fine ho scelto quello che pensavo che era il meglio per me. (Riferito al passaggio alla Juventus).
Gonzalo Higuain   Inserita: 17/09/2016

Sono rimasto in silenzio in questi giorni, sono stati tre anni meravigliosi non posso che ringraziare per tutto l'amore che mi hanno dato ma ho fatto questa scelta per motivi miei. Ora penso solo alla Juve, capisco che sono arrabbiati com me, ho visto insulti ma era una scelta che dovevo fare e sono felice per questo. Sarri mi ha fatto crescere ed è stato un grandissimo allenatore per me, se si è arrabbiato perché sono andato via senza salutarlo chiedo scusa, ma posso solo ringraziarlo. De Laurentiis? Andarmene è una mia scelta ma mi ha spinto lui a farla, ringrazio i tifosi e i miei compagni, De Laurentiis no. Non avevo più un rapporto con lui, non volevo stare più neanche un minuto con lui. (In riferimento al passaggio alla Juventus)
Gonzalo Higuain   Inserita: 01/09/2016 Tratta da: Gazzetta dello Sport - 28/07/2016

E' un momento importante per me e per la mia carriera. Da otto anni gioco ad alti livelli, mi sento bene fisicamente e con l'ambiente il rapporto è ottimo, così come coi compagni di squadra. Manca ancora tanto per finire la stagione. Speriamo di vincere qualcosa, ci crediamo ci sono tre titoli in gioco, sappiamo che è difficile ma abbiamo tanta voglia di sorprendere.
Gonzalo Higuain   Tratta da: Corriere dello Sport 11/02/2014 

A priori, tutti dicono che in Italia c'è un calcio più tattico e io posso confermare che è proprio così. In Italia nella maggior parte delle partite gli avversari si difendono in cinque ed è più complesso attaccare e cercare spazi, in Spagna si trovavano più facilmente. Credo che questa esperienza mi permetterà di migliorare come giocatore e anche questa situazione ha influito sulla scelta di venire qui, con un torneo nuovo e nuove sfide. Do una mano ai compagni e qui arretro spesso. E' che odio essere statico e se posso dare una mano dietro, lo faccio. Ma io sono un giocatore che ama essere sempre vicino alla porta.
Gonzalo Higuain   Tratta da: Gazzetta dello Sport 02/01/2014 

A Napoli la vita sociale è più complicata, perché non hai la facilità di spostarti tranquillamente che c'è in altre città, ma Napoli ti dà altre cose, come l'amore dei tifosi. I napoletani sono appassionati fino all'estremo e ciò io lo adoro. Mai pentito della scelta fatta. Il presidente De Laurentiis mi ha convinto subito, con un tecnico di livello come Rafa Benitez e il progetto del club. Tutto questo mi motiva ad aiutare la squadra a crescere, e a scrivere la storia. Sappiamo che è difficile, ma è una bella sfida.
Gonzalo Higuain   Tratta da: Gazzetta dello Sport 02/01/2014 

Napoli è una città intensa. E' incredibile, viene prima il calcio e poi tutto il resto. Per me, che amo questo sport, è un posto bellissimo perché vivono per questo, nel bene e nel male.
Gonzalo Higuain   

A Napoli ho sentito l'amore. Mi sono sentito più amato che mai in qualsiasi altro club.
Gonzalo Higuain   

 8 frasi di 'gonzalo higuain' su 8 in archivio  (Licenza foto: Nazionale Calcio - CC BY 2.0 foto modificata)


Javier
Zanetti
Giovanni
Trapattoni

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (370)
Letteratura (190)
Musica (104)
Spettacolo (103)
Politica (86)
Sport (79)
Filosofia (69)
Religione (52)
Economia (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Giornalismo (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook