Frasi Storia
Storia
Frasi Storia
La storia non è mai del tutto dimenticata, anche l’invenzione può illuminare la realtà.
Abdulrazak Gurnah  Novità: Inserita: 19/10/2021

Tutti i grandi movimenti devono la loro origine a grandi oratori, non a grandi scrittori.
Adolf Hitler   

Mi affeziono molto ai costumi di gara, però non ne ho uno preferito, ognuno ha la sua storia.
Carolina Kostner   

La storia dell'umanità è piena di sogni che sono diventati realtà. Queste elezioni sono un inizio potente per rifondare l'Europa.
Alexis Tsipras   

Non dobbiamo dimenticare che non si fa la storia senza grandezza di spirito, senza una morale elevata, e senza gesti nobili.
Rosa Luxemburg   

Chi scrive storie d'amore ha il grande privilegio di poter continuare a sognare senza sentirsi in colpa: è concreto quando vive.
Anna Premoli   

Passerà certamente alla storia, non tanto per la sua musica o il suo esibizionismo pacchiano, ma perché non sono biodegradabili i chili di plastica che si è fatto iniettare addosso.
Frank Zappa   

Ai piedi della Croce Maria partecipa mediante la fede allo sconvolgente mistero di questa spoliazione. È questa forse la più profonda «kenosi» della fede nella storia dell'umanità. Mediante la fede la madre partecipa alla morte del Figlio, alla sua morte redentrice; ma, a differenza di quella dei discepoli che fuggivano, era una fede ben più illuminata.
Karol Wojtyla   

Spartaco è l'uomo più folgorante della storia antica. Un grande generale (non come Garibaldi), un personaggio nobile, veramente rappresentativo del proletariato dell'antichità.
Karl Marx   

 Frasi dalla n° 1 al n° 9 di 'Storia' su 9 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster