Frasi sul calcio
Calcio
Frasi sul calcio
Pagina 1/24
Frasi e considerazioni sul gioco del calcio: i suoi aneddoti, le squadre, i giocatori e le vittorie che hanno segnato i momenti più emozionanti di questo sport.
Condividi su Facebook
Dopo alcuni anni dalla mia tripletta contro il Brasile ai mondiali del 1982, tornai in Brasile e un tassista mi riconobbe subito: "Dovresti scendere da questa macchina, sei il boia del Brasile!"
In realtà dovrebbero ringraziarmi, perché da quella sconfitta impararono molto, cambiando anche modo di giocare.
Paolo Rossi   Inserita: 11/12/2020

 Il messaggio di un campione ai giovani

Paolo Rossi   Inserita: 10/12/2020

Noi vivevamo il calcio con passione. Non dubito che oggi sia lo stesso, perché quando scendi in campo dimentichi tutto il resto, però è vero che noi eravamo ancora una generazione di calciatori che potevano essere toccati. Proprio così: toccati. Ora invece i giocatori sono percepiti dai tifosi come distanti, inaccessibili. Ai miei tempi uscivi dall'allenamento e ti fermavi a parlare con la gente, il giornalista ti prendeva sottobraccio e nasceva l'intervista. Ora bisogna passare attraverso mille filtri e livelli.
Paolo Rossi   Inserita: 10/12/2020

Quello fu un Mondiale diverso da tutti gli altri. Non era un successo che riguardasse solo noi, la squadra, ma una vittoria che apparteneva a tutti, coinvolgeva milioni di persone. Era l'82, l'Italia usciva appena dagli Anni di piombo, dal delitto Moro... La vittoria del Mondiale in Spagna spazzò tristezze, angosce e paure. Per il Paese rappresentò un motivo di riscatto, una botta di ottimismo. Per tutti questi motivi dico che fu un Mondiale unico.
Paolo Rossi   Inserita: 10/12/2020

Non ho toccato io quella palla, è stata la mano di Dio.
(24 giugno 1986, Città del Messico, dopo la doppietta all’Inghilterra con gol di mano non rilevato dall'arbitro.)
Diego Armando Maradona   Inserita: 26/11/2020

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci.
Diego Armando Maradona   Inserita: 25/11/2020

Se avete vinto con me, che non ho mai vinto nulla, significa che siete davvero forti.
(Messaggio rivolto ai giocatori della Juventus dopo il nono scudetto consecutivo).
Maurizio Sarri   Inserita: 27/07/2020 Tratta da: Instagram (07/2020)

Non mi interessa arrivare secondo, la storia del calcio la scrive chi vince, gli altri la leggono e basta.
Antonio Conte   Inserita: 23/07/2020

I napoletani conoscono l’amore che provo per loro, ho scelto l’estero l’anno scorso per non andare in una squadra italiana. La professione può portare ad altri percorsi, non cambierà il rapporto. Fedeltà è dare il 110% nel momento in cui ci sei. Che vuol dire essere fedele? E se un giorno la società ti manda via? Che fai: resti fedele a una moglie da cui hai divorziato? L’ultima bandiera è stata Totti, in futuro ne avremo zero.
Maurizio Sarri   Inserita: 21/07/2020 Tratta da: Intervista a Vanity Fair (04/06/2019)

Scudetto vicino? Anche quando fai palo sei vicino a segnare.
Maurizio Sarri   Inserita: 20/07/2020

Sacchismo o Sarrismo sono solo etichette, date dai giornalisti sportivi.
Maurizio Sarri   Inserita: 03/07/2020

Giocare contro l'Atalanta è come andare dal dentista.
Maurizio Sarri   Inserita: 02/07/2020

Io spesso criticato? Evidentemente sto sulle scatole a qualcuno.
Maurizio Sarri   Inserita: 01/07/2020

Se non volevo essere sotto esame in continuazione, facevo domanda alle Poste.
Maurizio Sarri   Inserita: 01/05/2020

Io porto speso la tuta, ma se la società mi imponesse di andar vestito in altro modo, dovrei accettare. A me fanno tenerezza i giovani colleghi del campionato Primavera che portano la cravatta su campi improponibili. Mi fanno tristezza, sinceramente.
Maurizio Sarri   Inserita: 12/06/2019 Tratta da: Intervista a Vanity Fair (06/2019)

Esistono squadre medie di grandi giocatori o grandi squadre di giocatori medi. Io lavoro su questo. Il fuoriclasse è quello a disposizione della squadra, altrimenti è solo un bravo giocatore. Siamo pieni di palleggiatori fenomenali. Pure ai semafori. Il divertimento è contagioso se collettivo. Se ti diverti da solo, in 5 minuti arriva la noia.
Maurizio Sarri   Inserita: 06/06/2019 Tratta da: Intervista a Vanity Fair (06/2019)

Io urlo, ogni tanto alzo la voce anche con i compagni. Non è stata la fascia a cambiarmi, io sono così, fedele alle mie scelte e con degli obiettivi molto chiari. Di me parlo pochissimo, sono rare le interviste e le mie cose non si sanno. Pubblico qualche foto sui social, non aggiungo parole, considerazioni, la porta d’ingresso alla mia intimità è sempre chiusa.
Mauro Icardi   Inserita: 07/01/2019

È giunto il momento di aprire una nuova fase della mia vita. Da piccolo mi piaceva la Juve. (Dopo il passaggio alla Juventus del 07/2018)
Cristiano Ronaldo   Inserita: 11/07/2018

Di certo non voglio finire la carriera in campionati di terza e quarta fascia, sono un animale da competizione, lì non potrei vivere. Se decidessi di continuare sarebbe solo per grandi traguardi. [In merito al suo futuro dopo l'addio alla Juventus]
Gigi Buffon   Inserita: 17/05/2018

Sabato sarà la mia ultima partita con la Juventus, credo sia il modo migliore per finire questa grandissima avventura, conclusa con altre due vittorie per me molto importanti. La mia paura era arrivare alla fine della mia storia con la Juve da 'sopportato', da giocatore che ha fuso il motore. Fortunatamente non è così e sono orgoglioso di aver espresso fino a 40 anni prestazioni all'altezza del mio nome e di quello della Juve. Non era scontato. [Riguardo il suo addio alla Juve]
Gigi Buffon   Inserita: 17/05/2018

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Calcio' su 466 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster