Frasi sul calcio
Calcio
Frasi sul calcio
Pagina 1/23
Frasi e considerazioni sul gioco del calcio: i suoi aneddoti, le squadre, i giocatori e le vittorie che hanno segnato i momenti più emozionanti di questo sport.
Condividi su Facebook
Se avete vinto con me, che non ho mai vinto nulla, significa che siete davvero forti.
(Messaggio rivolto ai giocatori della Juventus dopo il nono scudetto consecutivo).
Maurizio Sarri   Inserita: 27/07/2020 Tratta da: Instagram (07/2020)

Non mi interessa arrivare secondo, la storia del calcio la scrive chi vince, gli altri la leggono e basta.
Antonio Conte   Inserita: 23/07/2020

I napoletani conoscono l’amore che provo per loro, ho scelto l’estero l’anno scorso per non andare in una squadra italiana. La professione può portare ad altri percorsi, non cambierà il rapporto. Fedeltà è dare il 110% nel momento in cui ci sei. Che vuol dire essere fedele? E se un giorno la società ti manda via? Che fai: resti fedele a una moglie da cui hai divorziato? L’ultima bandiera è stata Totti, in futuro ne avremo zero.
Maurizio Sarri   Inserita: 21/07/2020 Tratta da: Intervista a Vanity Fair (04/06/2019)

Scudetto vicino? Anche quando fai palo sei vicino a segnare.
Maurizio Sarri   Inserita: 20/07/2020

Sacchismo o Sarrismo sono solo etichette, date dai giornalisti sportivi.
Maurizio Sarri   Inserita: 03/07/2020

Giocare contro l'Atalanta è come andare dal dentista.
Maurizio Sarri   Inserita: 02/07/2020

Io spesso criticato? Evidentemente sto sulle scatole a qualcuno.
Maurizio Sarri   Inserita: 01/07/2020

Se non volevo essere sotto esame in continuazione, facevo domanda alle Poste.
Maurizio Sarri   Inserita: 01/05/2020

Io porto speso la tuta, ma se la società mi imponesse di andar vestito in altro modo, dovrei accettare. A me fanno tenerezza i giovani colleghi del campionato Primavera che portano la cravatta su campi improponibili. Mi fanno tristezza, sinceramente.
Maurizio Sarri   Inserita: 12/06/2019 Tratta da: Intervista a Vanity Fair (06/2019)

Esistono squadre medie di grandi giocatori o grandi squadre di giocatori medi. Io lavoro su questo. Il fuoriclasse è quello a disposizione della squadra, altrimenti è solo un bravo giocatore. Siamo pieni di palleggiatori fenomenali. Pure ai semafori. Il divertimento è contagioso se collettivo. Se ti diverti da solo, in 5 minuti arriva la noia.
Maurizio Sarri   Inserita: 06/06/2019 Tratta da: Intervista a Vanity Fair (06/2019)

Io urlo, ogni tanto alzo la voce anche con i compagni. Non è stata la fascia a cambiarmi, io sono così, fedele alle mie scelte e con degli obiettivi molto chiari. Di me parlo pochissimo, sono rare le interviste e le mie cose non si sanno. Pubblico qualche foto sui social, non aggiungo parole, considerazioni, la porta d’ingresso alla mia intimità è sempre chiusa.
Mauro Icardi   Inserita: 07/01/2019

È giunto il momento di aprire una nuova fase della mia vita. Da piccolo mi piaceva la Juve. (Dopo il passaggio alla Juventus del 07/2018)
Cristiano Ronaldo   Inserita: 11/07/2018

Di certo non voglio finire la carriera in campionati di terza e quarta fascia, sono un animale da competizione, lì non potrei vivere. Se decidessi di continuare sarebbe solo per grandi traguardi. [In merito al suo futuro dopo l'addio alla Juventus]
Gigi Buffon   Inserita: 17/05/2018

Sabato sarà la mia ultima partita con la Juventus, credo sia il modo migliore per finire questa grandissima avventura, conclusa con altre due vittorie per me molto importanti. La mia paura era arrivare alla fine della mia storia con la Juve da 'sopportato', da giocatore che ha fuso il motore. Fortunatamente non è così e sono orgoglioso di aver espresso fino a 40 anni prestazioni all'altezza del mio nome e di quello della Juve. Non era scontato. [Riguardo il suo addio alla Juve]
Gigi Buffon   Inserita: 17/05/2018

È una giornata per me particolare, ricca di emozioni, ma ci arrivo con tanta serenità, felicità e appagamento. Sentimenti figli di un percorso straordinario e bellissimo che ho avuto la fortuna di condividere con tante persone che mi hanno voluto bene. Per questo bene ho lottato e cercato di fare del mio meglio. [Riguardo il suo addio alla Juventus]
Gigi Buffon   Inserita: 17/05/2018

Non sto a sindacare ciò che ha visto l’arbitro. Era sicuramente un’azione dubbia. E un’azione dubbia al 93′, dopo che all’andata non ci è stato dato un rigore sacrosanto al 95′, non puoi avere il cinismo per distruggere una squadra che ha messo tutto in campo“ ha detto Buffon a fine gara “Ti ergi a protagonista per un tuo vezzo o perché non hai la personalità adatta. Un essere umano non può fischiare un’uscita di scena di una squadra dopo un episodio stradubbio: al posto del cuore hai un bidone della spazzatura. (Intervista dopo il rigore concesso in Real Madrid-Juve al 93° minuto)
Gigi Buffon   Inserita: 16/04/2018

Se fossi ad un matrimonio con un elegante vestito bianco, e mi arrivasse un pallone sporco, non esiterei a stopparlo di petto.
Diego Armando Maradona   Inserita: 09/04/2018

Alessandro Nesta è il calciatore a cui mi ispiro.
Davide Astori   Inserita: 09/03/2018

Mi piace troppo giocare a calcio, mi godo più questo mestiere ora di quando avevo 18 anni.
Davide Astori   Inserita: 08/03/2018

Domani sarà un giorno difficile per noi che andremo a salutare il nostro amico che è mancato. Poi la vita va avanti, quando chiudi gli occhi e vedi tua figlia, pensi a ciò che è successo. Mi sembra riduttivo dedicargli la vittoria. Spero solo una cosa, di portare avanti in Nazionale quello che Davide è stato per noi nel gruppo, quel sorriso che portava ogni giorno. La Nazionale si porti dentro quello che Davide ci ha lasciato. Non so quanto ne farò parte ma se c’è una speranza di rinascita è in questo coltivare queste cose positive. [Riferito alla morte di Davide Astori]
Giorgio Chiellini   Inserita: 08/03/2018

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Calcio' su 447 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook