Frasi su marzo
Marzo
Frasi su marzo
Raccolta di pensieri rivolti al mese di marzo, un mese di transizione in cui si dà l'arrivederci al gelido inverno e si dà il benvenuto alla primavera
Condividi su Facebook
Marzo: mese di attesa. Le cose che ignoriamo sono in cammino.
Emily Dickinson   

La forza della paziente attesa, come il febbraio attende il marzo e si protende verso la primavera. Tutto pareva morto e tutto rivivrà. Sotto alle foglie secche crescerà l'erba verde, sui rami brulli gonfieranno le gemme e nasceranno foglie e fiori. Ma l'inverno fu pure necessario.
Adriana Zarri   

Marzo è un fanciullo che ride da un occhio, dall'altro piange.
Diego Valeri   

Era uno di quei giorni di marzo in cui il sole splende caldo e il vento soffia freddo: quando è estate nella luce e inverno nell'ombra.
Charles Dickens   

Marzo si diverte ad aprire flaconi di profumo, mescolare essenze, inventare nuovi colori, poi fa scivolare qualcuno dei suoi fiori più luminosi dalla tasca profonda del suo grembiule e lo sparge sul mondo.
Fabrizio Caramagna   

Era una tipica notte di marzo, fredda e tempestosa, con una falce di luna coricata sul dorso come se il vento l'avesse ribaltata e frange di nuvole che fluttuavano diafane e impalpabili.
Robert Louis Stevenson   

La primavera è il risveglio della terra. I venti di marzo sono gli sbadigli di prima mattina.
Lewis Grizzard   

Marzo è un maschiaccio con i capelli arruffati, un sorriso malizioso, il fango nelle scarpe e una risata nella sua voce.


Nelle brevi giornate di gennaio, celata da ombre sempre più fitte e ridotta quasi a un nulla, la luce si prepara all'inversione di rotta. Dall'inspirazione all'espirazione, dallo spegnersi lento a una ripresa di colori. Lo fa di nascosto, però, febbraio e marzo sono ancora lontani.
Fabrizio Caramagna   

Novembre trasforma i colori in silenzio. Marzo il silenzio in colori.
Fabrizio Caramagna   

 Frasi dalla n° 1 al n° 10 di 'Marzo' su 10 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook