Frasi sui colori
Colori
Frasi sui colori
Pagina 1/2
Frasi e citazioni nate dalla contemplazione dei colori in tutte le loro sfumature, le emozioni che essi suscitano e i conseguenti cambiamenti di umore che generano.
Condividi su Facebook
Il colore fucsia mi ha sempre fatto schifo. Ma pronunciato da lei mi pareva l'unico colore del mondo. Nel sorriso di Letizia c'era quella che il professor Galliano chiama leggerezza cosmica. Chiamasi leggerezza cosmica quel micro sforzo che solo certe persone devono fare per risultare istantaneamente eccezionali.
I laureati  Leonardo Pieraccioni   Inserita: 26/02/2021

Stress significa che c’è qualcosa di sbagliato, e che non sei allineato con la vita. Certo, la maggior parte delle persone a questo mondo sono stressate e la maggior parte di coloro che non sono stressati sono totalmente annoiati!
Eckhart Tolle   Inserita: 25/02/2021 Tratta da: Intervista a SC (scienza conoscenza)

Che la tua vita ti sorrida sempre piccolo, non dimenticarti di donare il tuo sorriso a tutti coloro che ti amano e ti stanno vicino. Buona Vita
La Redazione   Inserita: 06/12/2020

La vita è un’enorme tela bianca, rovescia su di essa tutti i colori che puoi. Auguri per i tuoi 18 anni!
La Redazione   Inserita: 02/12/2020

Penso spesso che la notte sia più viva e più ricca di colori del giorno.
Vincent Van Gogh   Inserita: 24/10/2020

 Risveglio felice

Omar Falworth   Inserita: 15/05/2019

A una vaghezza nera ne hai sostituita un'altra colorata, non so come hai fatto, hai dipinto il buio e le ombre sono diventate onde.
Giulia Carcasi   Inserita: 23/01/2019 Tratta da: Tutto torna - Feltrinelli

 Trova la tua sfumatura

Danny Kaye   Inserita: 22/03/2018

 Un mondo a colori

Carlo Sirotti   Inserita: 22/04/2017

Natale, il volto di un babbo, le luci di un albero, i colori di una ghirlanda, il profumo dei biscotti, e la gioia nel cuore.
Questo è il Natale, una data che ci ricorda la nascita di Gesù, la straordinaria bellezza che può portare con sé un giorno di festa.
Stephen Littleword   Inserita: 23/12/2016

Per me la musica è il colore. Non il dipinto. La mia musica mi permette di dipingere, me stesso.
David Bowie   Inserita: 11/01/2016

Sei il sogno che diventa realtà, sei parte di me, la mia forza interiore, il mio coraggio, il respiro del cuore, la luce dell'anima. Sei il colore che dipinge la parte più bella di me. Ti amo, e ti ringrazio per ogni istante, per ogni tuo gesto, ogni tuo sguardo, ogni tuo silenzio e ogni tua parola. Trovandoti ho ritrovato me e questo splendido nostro amore. Buon San Valentino!
Inserita: 14/02/2015

Le donne sono come i camaleonti, che dove si posano prendono colore.
Alberto Moravia   Inserita: 29/01/2015 Tratta da: Nuovi racconti romani - Bompiani

Come un nulla senza possibilità, un nulla morto dopo la morte del sole, come un silenzio eterno senza avvenire, risuona interiormente il nero.
Vasilij Kandinskij   Inserita: 13/12/2014

Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ci sono altri che con l'aiuto della loro arte e della loro intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole.
Pablo Picasso   Inserita: 25/10/2014

 Vestiti di allegria

Omar Falworth   Inserita: 03/09/2014

Scegli gli amici per il loro carattere e i calzini per il loro colore.
Gary Oldman   Inserita: 17/08/2014

Ogni nuovo mattino, uscirò per le strade cercando i colori.
Cesare Pavese   Inserita: 13/04/2014

Tu sei l’unico disegnatore della tua vita, sei il pastello che colora la tua strada, l’acqua che rinfresca la tua giornata, sei il musicista della tua colonna sonora, lo scrittore della tua storia, il pittore del quadro in cui vivi... tu sei tutto quello che ti circonda, la vita è tua, il resto è solo una cornice.
Osho Rajneesh   Inserita: 13/04/2014

Io credo nel rosa. Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nei baci, molti baci. Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Io credo che domani sarà un altro giorno, ed io credo nei miracoli. Solo chi non crede nei miracoli non è abbastanza realista.
Audrey Hepburn   Inserita: 25/11/2013

A volte le parole non bastano. E allora servono i colori.
E le forme. E le note. E le emozioni...
Alessandro Baricco   Inserita: 17/03/2013

Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie.
Abbandona i tuoi vecchi abiti mentali e vestiti di allegria.
Omar Falworth   Inserita: 25/01/2013

Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero.
Alessandro Del Piero   Inserita: 30/08/2012

Ci sono due modi per guardare il volto di una persona.
Uno è guardare gli occhi come parte del volto. L'altro è guardare gli occhi e basta, come se fossero il volto.
È una di quelle cose che mettono paura quando le fai. Perché gli occhi sono la vita in miniatura.
Bianchi intorno, come il nulla in cui galleggia la vita, l'iride colorata, come la varietà imprevedibile che la caratterizza, sino a tuffarsi nel nero della pupilla che tutto inghiotte, come un pozzo oscuro senza colore e senza fondo.
Alessandro Baricco   Inserita: 23/07/2012

Cosa sarei senza di te?
Una rosa senza colore
Un profumo senza odore
Un cuore senza amore
Una vita che muore.
Inserita: 06/06/2012

Ogni emozione della vita ha un colore. Per me tu sei un arcobaleno.
Inserita: 28/02/2012

Tutti i colori che tu hai nella mente, io te li farò vedere e tu li vedrai brillare.
Bob Dylan   Inserita: 09/11/2011

Quando si sa ciò che dispensi a ciascuno di noi il destino, si resta sconcertati di fronte alla sproporzione fra un momento d'oblio e la somma portentosa di disgrazie che ne risultano. Più si fruga in questo soggetto, più si scopre che i soli ad aver capito qualcosa sono coloro che hanno optato per l'orgia o per l'ascesi, i debosciati o i castrati.
Emil Cioran   Tratta da: Il funesto demiurgo - Adelphi 

La musica è una cosa bellissima, perché dentro la musica c'è emozione, sensazione, i valori, i colori.
Riccardo Cioni   

Mi sono sempre profondamente emozionata di fronte a un quadro, come un racconto, come una confessione, come un innamoramento. I colori, le linee, mi fanno battere il cuore e mi allontanano dalla quotidianità.
Monica Vitti   

I colori, i suoni, gli sguardi raccontano il nostro tragitto. Un colore mi può incantare, uno sguardo mi può far innamorare, un sorriso mi fa sperare.
Monica Vitti   

Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore.
J.K. Rowling   

Alle spose dico di godersi il loro grande giorno, di non stressarsi, di non cercare di controllare tutto e di divertirsi: è il giorno del loro matrimonio e devono cercare di viverlo con gioia. Alle mamme e alle amiche dico di sostenere la sposa, cercando di comprendere anche eventuali crisi isteriche e momenti no. Poi, un piccolo consiglio di stile: care amiche, evitate sempre il bianco (a meno che non sia indicato espressamente nell'invito), i colori troppo forti e gli abiti succinti.
Enzo Miccio   

Marzo si diverte ad aprire flaconi di profumo, mescolare essenze, inventare nuovi colori, poi fa scivolare qualcuno dei suoi fiori più luminosi dalla tasca profonda del suo grembiule e lo sparge sul mondo.
Fabrizio Caramagna   

Novembre trasforma i colori in silenzio. Marzo il silenzio in colori.
Fabrizio Caramagna   

Tutto ciò che vediamo è sorto da una massa di colori trasformata in piano e volume, e ogni macchina, cosa, persona, tavola è un sistema pittorico di volumi predisposto per scopi precisi.
Kazimir Malevich   

Noi siamo composti da storie, e non ci sono storie belle o brutte. Però hanno dei colori: possono essere tristi, disperate, allegre. Quello che bisogna evitare sono le storie noiose. Il mio disagio è per me occasione di non annoiarmi mai.
Ezio Bosso   

Una mattina, siccome uno di noi era senza nero, si servì del blu: era nato l'impressionismo.
Pierre Auguste Renoir   

Se immersi nel silenzio si sente squillare il campanello, si ha l'impressione che il rumore sia più stridente di quanto lo sia in realtà. Io cerco di far vibrare un colore in modo intenso come se il rumore del campanello risuonasse in mezzo al silenzio.
Pierre Auguste Renoir   

La vita è un mazzo di fiori rossi.
Pierre Auguste Renoir   

L'unità armoniosa delle cause e delle leggi rappresenta la Verità, l'unità armoniosa delle linee, colori, suoni e idee costituisce la Bellezza, mentre l'armonia delle emozioni e la volontà costituisce il Bene, che essendo la massima espressione dell'Eterno e Supremo Creatore porta l'uomo a compimento e ci spinge a cercare la perfezione assoluta.
Guglielmo Marconi   Tratta da: Lettera a sua moglie - 17/03/1927 

Sono una perfezionista a livello esagerato. Un amico ha aperto il mio armadio e mi ha detto impressionato: "Questo armadio appartiene ad un serial killer". Tutte le magliette sono ordinate secondo il colore: bianche, grigie e blu. Le grucce guardano tutte verso la stessa direzione. Ho anche la mania del quadrato: il piatto sul tavolo quadrato non lo metterei mai in obliquo bensì parallelo agli angoli. Mi fa stare meglio.
Rocio Munoz Morales   

Non c'è blu senza il giallo e senza l'arancione.
Vincent Van Gogh   

Quando ero ancora un bambino mio nonno mi lasciò in eredità una tavolozza di colori con pennelli, un regalo per me preziosissimo, e credo sia stato proprio quello l'inizio della mia passione per l'arte.
Roberto Cavalli   

Dovessi associare le mie creazioni ad un movimento forse sceglierei l'impressionismo, non fosse altro che per la ricchezza di colori che caratterizza tali opere.
Roberto Cavalli   

Esempi di fenomeni fisici sono invece un colore, una figura, un paesaggio che vedo; un accordo che odo; il caldo, il freddo, l’odore che percepisco; così come analoghe immagini che mi appaiono nella fantasia.
Franz Brentano   Tratta da: Psicologia dal punto di vista empirico - Reverdito Editore 

Ogni rappresentazione ottenuta mediante la sensazione o la fantasia costituisce un esempio dei fenomeni psichici; col termine rappresentazione non si intende qui ciò che viene rappresentato, quanto piuttosto l’atto stesso del rappresentare. L’udire un suono, il vedere un oggetto colorato, il sentire il caldo e il freddo, così come le analoghe situazioni nella fantasia: tutti questi sono, secondo il mio punto di vista, esempi significativi; ma lo è anche il pensare un concetto generale, sempre che qualcosa di simile possa accadere.
Franz Brentano   Tratta da: Psicologia dal punto di vista empirico - Reverdito Editore 

Nella cappella di Vence, che rappresenta il compimento delle mie ricerche precedenti, ho tentato di realizzare questo equilibrio di forze; i blu, i verdi, i gialli delle vetrate creano all'interno una luce che non è, propriamente parlando, alcuno dei colori impiegati, ma il prodotto vivo della loro armonia, del rapporto fra essi.
Henri Matisse   

Il colore ci ha permesso di rendere la nostra emozione senza mescolare e senza reimpiegare i vecchi mezzi costrittivi.
Henri Matisse   

Ma c'è in Esenin, evocatore di ritmi, luci, colori, odori, un'altra realtà; l'infanzia del suo linguaggio con immagini strappate ad ogni spirale logica e segni, quasi discografia distorta, che sfuggono alle architetture sintattiche abituali. (Riferita al poeta Sergej Aleksandrovic Esenin)
Salvatore Quasimodo   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Colori' su 79 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster