Frasi sul sonno

Frasi sul sonnoPagina 1/3
Aforismi e frasi sul sonno e sul dormire: momento in cui ci si rilassa, si sogna e si ritrovano le energie per affrontare un nuovo giorno.
“Tutti i sogni sono sogni di comodità, ubbidiscono all'intento di continuare il sonno, anziché a quello di svegliarsi. Il sogno è il custode, non il perturbatore, del sonno.
”Sigmund Freud Inserita: 17/06/2020
“Il momento più felice di chi è felice è quando si addormenta, come il momento più infelice di chi è infelice è quando si risveglia.
”Arthur Schopenhauer Inserita: 05/05/2015“Fuggiremo il riposo,
fuggiremo il sonno,
supereremo in velocità l’alba e la primavera
e prepareremo giorni e stagioni
a misura dei nostri sogni.
”Paul Éluard Inserita: 06/04/2013 “Spesso desidero ardentemente addormentarmi perché solo nel sonno può divenire reale ciò che nella realtà è solo un sogno.
”Alessandro Oteri Inserita: 12/03/2013
“Il sogno è per lo spirito ciò che il sonno è per il corpo.
”Friedrich Hebbel Inserita: 02/12/2012 “Dolce notte a tutti coloro che sanno cosa vuol dire sognare, affinché durante il sonno possano realizzarsi i loro desideri.
” Inserita: 21/11/2012 “Tu sei il primo risveglio sulla cresta del sonno del cielo, un brivido d'agitazione nell'aria soave.
” Inserita: 20/12/2011
“Arrivato ai miei ultimi giorni, e spinto verso la follia dalle atroci banalità dell'esistenza che scavano come gocce d'acqua distillate dai torturatori sul corpo della vittima, cercai la salvezza nel meraviglioso rifugio del sonno. Nei sogni trovai un poco della bellezza che avevo invano cercato nella vita e m'immersi in antichi giardini e boschi incantati. Una volta che il vento era particolarmente dolce e profumato sentii il richiamo del sud e salpai languido, senza meta, sotto costellazioni ignote.
”Howard Phillips Lovecraft Tratta da: Ex Oblivione “La primavera è il risveglio della terra. I venti di marzo sono gli sbadigli di prima mattina.
”Lewis Grizzard
“La vita mi ha costretto a contare soprattutto su di me anche in momenti difficili, come nel 2011, quando ebbi un incidente e sono stata in coma per tre giorni. Non ricordo tunnel e luci varie, ma solo un senso di sonno profondissimo da cui non riuscivo a uscire. Per questo ancora adesso ho paura a dormire.
”Francesca Manzini
“Tieniti stretto le persone che ti fanno addormentare con il sorriso.
”Francesco Sole
“Alcuni anni or sono, i pochi abitanti di Allegranza, un piccolo isolotto del gruppo delle Canarie, venivano bruscamente svegliati da un colpo di cannone il cui rimbombo s'era ripercosso lungamente fra quelle aride rocce, bruciate dall'ardente sole africano.
”Emilio Salgari
“Il linguaggio o "la parola" ci tiranneggiano nel modo più brutale perché sollevano contro di noi un esercito di idee fisse. Osserva per una volta te stesso mentre pensi ad ogni istante senza pensieri e senza parole. Non solo, per esempio, nel sonno, ma persino nella più profonda concentrazione del pensiero, tu sei senza pensiero e senza parole, anzi: se così soprattutto allora. E solo grazie a quest'assenza di pensieri, a questa misconosciuta "libertà di pensiero", ossia libertà dal pensiero, tu appartieni a te stesso.
”Max Stirner
“Nel '73 con i primi guadagni mi comprai una Lancia Fulvia Montecarlo da rally, ma non ci dormivo la notte per la paura di aver fatto il passo troppo lungo. E la rivendetti.
”Pietro Mennea
“La sfida di Bologna con i due gol segnati dopo essere appena sceso dall'aereo di ritorno dall'Argentina senza aver dormito un minuto non ha prezzo.
”Gabriel Batistuta
“Cinquanta non è un buon numero, capita di avere incubi e svegliarsi nel mezzo della notte con il terrore dell'età che avanza.
”Hugh Grant
“Me piace vive, magnà, dormì.
”Paolo Bonolis Tratta da: Corsera Magazine - 27/10/2005
“La vita è un sonno, la morte è il risveglio.
”Lev Tolstoj Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Sonno' su 49 Totali