Frasi sull'estate
Estate
Frasi sull'estate
Frasi sulla stagione più calda dell'anno: l'estate, con i raggi del sole che luccicano sul mare e l'arrivo delle vacanze, tra allegre feste e meritato relax.
Condividi su Facebook
I single in spiaggia li riconosci subito.
Sono quelli con la crema abbronzante solo davanti.
La redazione   Inserita: 19/02/2021

Grande fu, e terribile, l'anno 1918 dopo la nascita di Cristo, il secondo dall'inizio della rivoluzione. Fu ricco di sole in estate, ricco di neve in inverno, e due stelle stettero particolarmente alte nel cielo: la vespertina Venere, stella dei pastori, e il rosso, fremente Marte.
Michail Bulgakov   Inserita: 18/02/2021 Tratta da: La guardia bianca - Feltrinelli

Pensi che ancora oggi noi ritiriamo tutto il nostro prodotto di cioccolato all’inizio dell’estate, per evitare che si sciolga, per evitare che la Valeria resti delusa e trovi qualcosa che non è all’altezza.
Michele Ferrero   Inserita: 04/07/2020

Poi l'estate svanisce e passa, e arriva ottobre. Si fiuta l'umidità, si sente una chiarezza insospettabile, un brivido nervoso, una veloce esaltazione, un senso di tristezza e di partenza.
Thomas Wolfe   Inserita: 02/10/2019

Nel 2004 perdevamo cinque milioni di euro al giorno, ma quando andai in ufficio in Italia ad agosto non c’era nessuno. Così chiedo: ‘Ma dove sono tutti?’ e mi dicono: ‘In ferie’. ‘Ma in ferie da cosa?’, dico io.
Sergio Marchionne   Inserita: 26/07/2019

Fidati delle persone che stanno bene anche da sole perché ti porteranno l'estate anche quando piove.
Gio Evan   Inserita: 17/06/2019

 Battito estivo

Emily Dickinson   Inserita: 19/01/2019

 Benvenuto Luglio!

Inserita: 01/07/2017

Fra molti anni un uomo verrà certamente da me, in una calma sera d'estate, a chiedermi come si può vivere una vita straordinaria. Io gli risponderò con queste parole: rendendo abituali le azioni e le sensazioni straordinarie e facendo rare le sensazioni e le azioni ordinarie.
Giovanni Papini   Inserita: 07/11/2012

Le estati volano sempre... gli inverni camminano!
Charlie Brown   Inserita: 13/07/2012

L'estate è la stagione migliore per conservare ciò che ti servirà durante l'anno. Il vantaggio è che puoi prendertela comoda, metterci perfino ore.
Francesca Barra   Tratta da: Verrà il vento e ti parlerà di me - Garzanti 

L'estate cancella i ricordi proprio come scioglie la neve, ma il ghiacciaio è la neve degli inverni lontani, è un ricordo d'inverno che non vuole essere dimenticato.
Paolo Cognetti   

Era uno di quei giorni di marzo in cui il sole splende caldo e il vento soffia freddo: quando è estate nella luce e inverno nell'ombra.
Charles Dickens   

Chi vive sempre nel calore e nella pienezza del cuore e per così dire nell'aria estiva dell'anima, non può immaginarsi il misterioso rapimento che afferra le nature più invernali, che vengono eccezionalmente toccate dai raggi dell’amore e dal tiepido soffio di un solatio giorno di febbraio.
Friedrich Nietzsche   

Quella vecchia sensazione di settembre, rimasta dai giorni di scuola, dell'estate scorsa, le vacanze quasi finite, la raccolta dei doveri, libri e calcio nell'aria… Un altro autunno, un’altra pagina girata: c'era qualcosa di giubileo in quell'annuale inizio dell'autunno, come se gli errori dello scorso anno fossero stati spazzati via dall'estate.
Wallace Stegner   

Amo l'estate perché porta con sé felicità e rinnovamento.
Elodie   

Adoro i temporali estivi, l'odore delle foglie bagnate, la momentanea sospensione del sole, la promessa di un autunno che prima o poi tornerà.
Alessia Gazzola   Tratta da: Una lunga estate crudele - Edizione TEA 

Comprate cappelli di paglia nel periodo invernale. L'estate sicuramente arriverà.
Bernard Baruch   

Inizia la stagione dell’anno in cui la prova costume è come la morte: sai che un giorno arriverà, ma vivi come se non dovesse accadere mai.
Selvaggia Lucarelli   

Noi sportivi abbiamo una vita piuttosto rigida. Mi concedo al massimo una settimana di mare all’anno, perché amo il sole e il caldo. Ma i tornei di tennis sono prevalentemente d’estate, e tempo per le vacanze ne resta poco.
Francesca Schiavone   Tratta da: Io donna - 07/05/2011 

Indosso il nero perché mi sento a mio agio. Ma poi in estate quando fa caldo mi sento a mio agio in azzurro.
Johnny Cash   

Il mio cuore ha sempre battuto per gli Azzurri, le loro vittorie e le loro sconfitte hanno accompagnato le mie estati mondiali innamorate.
Antonio Padellaro   Tratta da: Il Fatto Quotidiano - 22/06/2014 

Prima di tutto noi non chiediamo riforme. Le stiamo facendo a una velocità, bisogna darne atto al presidente, mai vista. Dopo l'estate chiudiamo quella fiscale.
Pier Carlo Padoan   

Ho avuto, per fortuna, tanti amici, molti dei quali oggi purtroppo scomparsi. Il Piero della canzone l’ho conosciuto nel ’49 perché veniva in vacanza a Pavana, proprio in questa casa che, successivamente, è diventata mia. All'inizio ci siamo frequentati tutte le estati e poi, dopo il mio trasferimento a Bologna, in modo ancora più assiduo. Gli amici della canzone sono quelli delle carte e delle cene, delle lunghe serate in osteria. (Riferita a "Canzone per Piero" e "Gli amici")
Francesco Guccini   Tratta da: glialtrionline.it - 17/03/2013 

D'estate si cominciava a giocare a pallone dopo pranzo e si continuava finché non veniva buio. Lentamente, tutto attorno a noi spariva. Le ombre mangiavano le case, il prato, la vigna vicino al cortile. Papà aveva appeso quattro lampadine perché illuminassero i nostri giochi. Era il mio stadio, era la mia Coppa dei Campioni.
Alessandro Del Piero   Tratta da: Giochiamo ancora - Mondadori 

Non andate in vacanza durante l'estate: troverete soltanto gente di cattivo umore.
Dino Risi   

La torrida estate del 2011 è un momento molto importante e storico per l’Italia. 
Il capo dello Stato è preoccupato per le sorti del Paese. La crisi della zona euro è in pieno svolgimento. Le conseguenze del salvataggio della Grecia portano la speculazione a puntare sui debiti sovrani dei Paesi in difficoltà: inizia a essere minacciata anche l’Italia.
Alan Friedman   Tratta da: corriere.it - 10/02/2014 

Non sono nemmeno le dieci e visto che sono vicino vado a visitare uno dei miei posti preferiti a Parigi: Place des Vosges. Ogni volta che la vedo mi commuovo. Passeggio per il Marais. Settembre è uno dei mesi che amo di più. Mi piacciono quelle stagioni in cui quando passeggi cerchi il sole, in cui se c'è un lato della strada all'ombra e l'altro al sole attraversi la strada per sentirlo. Molto meglio di quando passeggi d'estate e attraversi la strada per evitarlo.
Fabio Volo   Tratta da: Il giorno in più - Mondadori 

Nessuna poesia potrebbe offuscare la bellezza d’una limpida sera di estate, i grilli in lontananza, un buon libro tra le mani, la luce di una candela e quella sensazione che il mondo sia racchiuso in quell'istante.
Stephen Littleword   

Le estati brevi, spesso sono delle primavere precoci.
William Shakespeare   

Perchè l’estate è passione, ricordi, brezza lieve, sole che schiocca sulla pelle e nel viso. E’ il sorriso delle stagioni, e passa, passa più veloce di ogni altra, porta con se’ un volume carico di nostalgia che tinge di rosso l’autunno.
Stephen Littleword   

L'estate che fugge è un amico che parte.
Victor Hugo   

Un'estate è sempre eccezionale, sia essa calda o fredda, secca o umida.
Gustave Flaubert   

Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile.
Albert Camus   

L'estate non si caratterizza meno per le sue mosche e zanzare che per le sue rose e le sue notti stellate.
Marcel Proust   

Non c'è che una stagione: l'estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L'autunno la ricorda, l'inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.
Ennio Flaiano   

Rammento l'ultima estate insieme ai miei genitori; la passammo a Ortisei in Val Gardena. Fu l'ultimo momento felice in cui ricordo la mia famiglia felice insieme.
Chissà, magari per loro non lo era già più, ma per me bambino fu uno dei momenti più felici della mia vita. Un momento radioso, che ho sempre custodito come un tesoro nella memoria. Viaggiammo insieme, vidi grandi e alte montagne, scene di bellezze naturali mozzafiato che mi sono rimaste impresse nella mente e nel cuore, e che probabilmente sono sempre andato ricercando nella mia vita. Forse è per questo che amo così tanto la montagna.
Mike Bongiorno   Tratta da: La versione di Mike - Mondadori 

Se non ci fosse stata Maria, mia moglie, che 21 anni fa (come passa il tempo!) mi ha costretto a fare le vacanze, avrei continuato a parlare di possibili viaggi o crociere, o di irraggiungibili spiagge esotiche senza muovermi dal mare sotto casa. Con Maria siamo stati alcuni anni a Fregene, il mare sotto casa. E poi da molti anni ad Ansedonia, all’Argentario, non lontani da Orbetello, in una zona che lambisce la Maremma e che guarda un mare molto bello.
Maurizio Costanzo   

Tu mi piaci molto, sì, mettiamoci insieme, ma dopo l'estate che devo andare in vacanza con mia cugina Samantha!


 Frasi dalla n° 1 al n° 39 di 'Estate' su 39 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster