Frasi sull'estate
Estate
Frasi sull'estate
Pagina 1/2
Frasi sulla stagione più calda dell'anno: l'estate, con i raggi del sole che luccicano sul mare e l'arrivo delle vacanze, tra allegre feste e meritato relax.
Condividi su Facebook
Nel 2004 perdevamo cinque milioni di euro al giorno, ma quando andai in ufficio in Italia ad agosto non c’era nessuno. Così chiedo: ‘Ma dove sono tutti?’ e mi dicono: ‘In ferie’. ‘Ma in ferie da cosa?’, dico io.
Sergio Marchionne   Inserita: 26/07/2019

Fidati delle persone che stanno bene anche da sole perché ti porteranno l'estate anche quando piove.
Gio Evan   Inserita: 17/06/2019

 Battito estivo

Emily Dickinson   Inserita: 19/01/2019

 Benvenuto Luglio!

Inserita: 01/07/2017

Fra molti anni un uomo verrà certamente da me, in una calma sera d'estate, a chiedermi come si può vivere una vita straordinaria. Io gli risponderò con queste parole: rendendo abituali le azioni e le sensazioni straordinarie e facendo rare le sensazioni e le azioni ordinarie.
Giovanni Papini   Inserita: 07/11/2012

Le estati volano sempre... gli inverni camminano!
Charlie Brown   Inserita: 13/07/2012

Comprate cappelli di paglia nel periodo invernale. L'estate sicuramente arriverà.
Bernard Baruch   

Inizia la stagione dell’anno in cui la prova costume è come la morte: sai che un giorno arriverà, ma vivi come se non dovesse accadere mai.
Selvaggia Lucarelli   

Noi sportivi abbiamo una vita piuttosto rigida. Mi concedo al massimo una settimana di mare all’anno, perché amo il sole e il caldo. Ma i tornei di tennis sono prevalentemente d’estate, e tempo per le vacanze ne resta poco.
Francesca Schiavone   Tratta da: Io donna - 07/05/2011 

Indosso il nero perché mi sento a mio agio. Ma poi in estate quando fa caldo mi sento a mio agio in azzurro.
Johnny Cash   

Il mio cuore ha sempre battuto per gli Azzurri, le loro vittorie e le loro sconfitte hanno accompagnato le mie estati mondiali innamorate.
Antonio Padellaro   Tratta da: Il Fatto Quotidiano - 22/06/2014 

Prima di tutto noi non chiediamo riforme. Le stiamo facendo a una velocità, bisogna darne atto al presidente, mai vista. Dopo l'estate chiudiamo quella fiscale.
Pier Carlo Padoan   

Ho avuto, per fortuna, tanti amici, molti dei quali oggi purtroppo scomparsi. Il Piero della canzone l’ho conosciuto nel ’49 perché veniva in vacanza a Pavana, proprio in questa casa che, successivamente, è diventata mia. All'inizio ci siamo frequentati tutte le estati e poi, dopo il mio trasferimento a Bologna, in modo ancora più assiduo. Gli amici della canzone sono quelli delle carte e delle cene, delle lunghe serate in osteria. (Riferita a "Canzone per Piero" e "Gli amici")
Francesco Guccini   Tratta da: glialtrionline.it - 17/03/2013 

D'estate si cominciava a giocare a pallone dopo pranzo e si continuava finché non veniva buio. Lentamente, tutto attorno a noi spariva. Le ombre mangiavano le case, il prato, la vigna vicino al cortile. Papà aveva appeso quattro lampadine perché illuminassero i nostri giochi. Era il mio stadio, era la mia Coppa dei Campioni.
Alessandro Del Piero   Tratta da: Giochiamo ancora - Mondadori 

Non andate in vacanza durante l'estate: troverete soltanto gente di cattivo umore.
Dino Risi   

La torrida estate del 2011 è un momento molto importante e storico per l’Italia. 
Il capo dello Stato è preoccupato per le sorti del Paese. La crisi della zona euro è in pieno svolgimento. Le conseguenze del salvataggio della Grecia portano la speculazione a puntare sui debiti sovrani dei Paesi in difficoltà: inizia a essere minacciata anche l’Italia.
Alan Friedman   Tratta da: corriere.it - 10/02/2014 

Non sono nemmeno le dieci e visto che sono vicino vado a visitare uno dei miei posti preferiti a Parigi: Place des Vosges. Ogni volta che la vedo mi commuovo. Passeggio per il Marais. Settembre è uno dei mesi che amo di più. Mi piacciono quelle stagioni in cui quando passeggi cerchi il sole, in cui se c'è un lato della strada all'ombra e l'altro al sole attraversi la strada per sentirlo. Molto meglio di quando passeggi d'estate e attraversi la strada per evitarlo.
Fabio Volo   Tratta da: Il giorno in più - Mondadori 

Nessuna poesia potrebbe offuscare la bellezza d’una limpida sera di estate, i grilli in lontananza, un buon libro tra le mani, la luce di una candela e quella sensazione che il mondo sia racchiuso in quell'istante.
Stephen Littleword   

Le estati brevi, spesso sono delle primavere precoci.
William Shakespeare   

Perchè l’estate è passione, ricordi, brezza lieve, sole che schiocca sulla pelle e nel viso. E’ il sorriso delle stagioni, e passa, passa più veloce di ogni altra, porta con se’ un volume carico di nostalgia che tinge di rosso l’autunno.
Stephen Littleword   

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Estate' su 28 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook