Frasi su novembre
Novembre
Frasi su novembre
Raccolta di aforismi, pensieri ed emozioni sul mese di novembre, mese che nell'immaginario collettivo evoca tante sensazioni diverse
Condividi su Facebook
Il giorno dopo è sempre così. Il giorno dopo qualsiasi cosa. Un anno bisestile, una passione non corrisposta, una sbornia di liquore dolce. Non riesci ad abituarti all'idea di essere già al giorno dopo. Ti ritrovi nel tuo primo pomeriggio del tuo primo di gennaio a metà novembre e ti accorgi di essere stonato, perché fuori tempo. Per gli altri è un giorno come un altro. Per te, è un giorno come te. Sei in ritardo. Non sei ancora uscito da ieri ed è già domani, anche se gli altri lo chiamano oggi.
Andrea G. Pinketts   Inserita: 13/01/2018

 Salutiamo il mese entrante, benvenuto Novembre!

La redazione   Inserita: 01/11/2016

Nei paesi novembre è un bel mese dell'anno: c'è le foglie colore di terra e le nebbie al mattino, poi c'è il sole che rompe le nebbie. Lo dico tra me e respiro l'odore di freddo che ha il sole al mattino.
Cesare Pavese   

È novembre. Presto, cogliamo questi ultimi lampi di bellezza della terra esausta che si prepara a morire.
Ardengo Soffici   

Il mese di novembre, dalle mie parti considerato il più ingrato e triste, ha incanti forse più sottili di altre stagioni. Tutto in giardino trasmette una vibrazione di impermanenza, tutto tende ai toni del bruno, del fumo, del marcio e del secco, della nebbia e del gelo. Tutto tende alla terra che, nell'orto, lavorata di fresco, brilla di splendore assoluto, di un marrone quasi imperioso.
Pia Pera   

Prenderei questo sole luminoso, il cielo pulito di nubi e la brezza leggera e ci vestirei tutti i giorni di novembre. Lo so che sono fuori tempo e fuori luogo, ma non trovi anche tu che sia bellissimo, così? Al freddo e al grigiore ci penseremo un'altra volta.
Fabrizio Caramagna   

Novembre trasforma i colori in silenzio. Marzo il silenzio in colori.
Fabrizio Caramagna   

Non è da ieri che imparai a conoscere l'amore per i giorni desolati di novembre, prima della caduta della neve.
Robert Frost   

Ed è novembre. I pomeriggi sono più laconici e i tramonti più austeri. Novembre mi è sempre sembrato la Norvegia dell'anno.
Emily Dickinson   

Sono così felice di vivere in mondo dove ci sono i mesi di ottobre. Sarebbe terribile se passassimo direttamente da settembre a novembre.
Lucy Maud Montgomery   

 Frasi dalla n° 1 al n° 10 di 'Novembre' su 10 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook