Foto di rosy bindi
Frasi di Rosy Bindi
La scheda di Rosy Bindi
Politica italiana
Nascita: Sinalunga (Siena) il 12/2/1951+ Età e Segno
Rosy Bindi, all'anagrafe Rosaria Bindi, è nata a Sinalunga il 12 febbraio 1951 e, dopo essersi laureata in scienze politiche a La Sapienza di Roma, è divenuta assistente di Bachelet, nonché in seguito vicepresidente dell'Azione cattolica dal 1984 al 1989. Sempre nel 1989 intraprende la carriera politica iscrivendosi alla Democrazia Cristiana e si candida nello stesso anno alle elezioni europee. A Strasburgo ottiene l'incarico di vicepresidente della Commissione cooperazione e sviluppo e, in seguito, di presidente della Commissione petizioni e diritti dei cittadini. Dopo la DC passa al Partito popolare e nel 1995 si schiera al centrosinistra con l'Ulivo, sorto da Romano Prodi, divenendo poi ministro della Sanità dal 1996 fino al 2000. Il sostegno della Bindi verso Prodi continua con il partito della Margherita e nel secondo governo viene nominata Ministro per le Politiche per la Famiglia, incarico che porta avanti fino al 2008. Nel 2009 Rosy Bindi viene eletta Presidente del Partito Democratico, carica che lascia spontaneamente nel 2013. Dal 22 ottobre 2013 è presidente della Commissione parlamentare antimafia.
Condividi su Facebook
La più letta di “Rosy bindi”
Io penso che se i partiti, invece di stare nelle stanze a litigare se è più potente una corrente o l’altra fossero nelle periferie, si accorgerebbero di chi delinque, come è avvenuto in questi anni a Roma. C’è invece da tempo questo vizio ad appartarsi e così non ci si accorge di chi ti si siede accanto. Nel momento in cui si scoprono collusioni così significative, mi pare evidente dover chiedere al mio partito di fare un lavoro serio al suo interno, non solo per eliminare i rami secchi, ma anche per interrogarsi su come si è Partito in una grande città come Roma. La periferia di Roma e la gestione delle sue sfide, a partire dall’immigrazione, se trova la politica latitante vede la mafia presente.
Rosy Bindi  

Un politico deve essere ambizioso, ma deve anche avere la cognizione del proprio limite.
Rosy Bindi   Inserita: 26/03/2015

È un problema di DNA: quando sono a caccia di una poltrona di qualsiasi tipo anche i migliori di loro si dimenticano di essere gentiluomini.
Rosy Bindi   

Noi abbiamo smarrito il senso della famiglia, della terra, delle radici e non abbiamo gli strumenti - o non vogliamo averli - per stare dentro questa modernità.
Rosy Bindi   

 4 frasi di 'rosy bindi' su 4 in archivio  (Licenza foto: Stefano Bolognini - CC BY 3.0 foto modificata)


Sandro
Pertini
Ronald
Reagan

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (370)
Letteratura (190)
Musica (104)
Spettacolo (103)
Politica (86)
Sport (79)
Filosofia (69)
Economia (52)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Giornalismo (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook