Frasi su Roma
Roma
Frasi su Roma
Pagina 1/3
Frasi e aforismi su di Roma, una delle capitali più belle al mondo: patria del cinema, dell'arte e della storia italiana.
Condividi su Facebook
A Roma tutto ciò che è proibito è consentito.
Roberto Gervaso   Inserita: 05/06/2020

Quando la RAI si accorse di me?
Allora ero il direttore di Radio Venezia, in viaggio verso Roma, si fermò a Rimini per riposarsi al caffè Forcellini. Quella domenica ero alle prese con il derby Ravenna-Rimini. Terminata la cronaca, il direttore segnalò a Roma uno studente che raccontava il calcio con una tonalità, a suo dire, inedita. Parlava allo straordinario capo delle Radiocronache, Vittorio Veltroni, padre di Walter. La Rai, non disposta a cedere alla richiesta di aumentare il compenso del celebre Nicolò Carosio, mi chiese se ero disposto a trasmettere, sperimentalmente, Bologna-Genova. Il mercoledì un telegramma mi invitava a Roma, via Asiago 10, “per comunicazioni”. La domenica raccontavo, in diretta, Roma-Fiorentina. Poco dopo, Veltroni mi segnalò a Cesare Zavattini, suggerendogli di ascoltarmi
Sergio Zavoli   Inserita: 01/06/2020

Vivo al centro di Roma fra le chiese più famose e più fervidamente officiate, le chiese sono una accanto all'altra come gli alberi nelle foreste, e dalla mattina fino a notte è tutto un suonar di campane d'ogni timbro e di ogni calibro. In una sonnolenza dolce mi abbandono, mi lascio trasportare, ho l'impressione di aver messo le ali e di volare: sono in Paradiso. Un acconto solamente.
Aldo Palazzeschi   Inserita: 10/01/2020

Ho imparato che i difetti dei romani possono diventare pre­gi, e viceversa, e questo vale anche per i delinquenti. Come in uno stornello.
Tomas Milian   Inserita: 24/03/2017

Imparare a guidare a Roma è stato più complicato che imparare la lingua.
Rocio Munoz Morales   Inserita: 13/02/2015

Eccezionale, incredibile... è più grande di alcuni degli attuali stadi di baseball!
(Parlando del Colosseo)
Barack Obama   Inserita: 28/03/2014 Tratta da: Visita di Obama a Roma - 27/03/2014

L’aspetto di Pisa mi piace assai più di quel di Firenze. Questo lungarno è uno spettacolo così bello, così ampio, così magnifico, così gaio, così ridente che innamora: non ho veduto niente di simile né a Firenze né a Milano, né a Roma, e veramente non so se in tutta l'Europa si trovino vedute di questa sorta.
Vi si passeggia poi nell'inverno con gran piacere, perché v'è quasi sempre un'aria di primavera: sicché in certe ore del giorno quella contrada è piena di mondo, piena di carrozze e di pedoni: vi si sentono parlare dieci o venti lingue, vi brilla un sole bellissimo tra le dorature dei caffè, delle botteghe piene di galanterie e nelle invetriate dei palazzi e delle case, tutte di bella architettura. Nel resto poi, Pisa è un misto di città grande e di città piccola, di cittadino e di villereccio, un misto così romantico, che non ho veduto mai altrettanto. A tutte le alte bellezze, si aggiunge la bella lingua.
Giacomo Leopardi   Inserita: 10/03/2014

Le buche romane sono un'eccellenza, sono anni che ci lavoriamo per averle così..
Maurizio Battista   

Io sono catanese e ovviamente simpatizzo per il mio Catania! Ma amo la città di Napoli che ahimè non conosco ancora benissimo. So che c'è un gran fermento culturale a Napoli. Inizialmente dovevo far l'Università sotto al Vesuvio. Poi la vita mi ha portato a Roma.
Diletta Leotta   

Secondo me le mode nascono un po' a Roma e poi esplodono su Milano. È rimasto sempre un po' tutto fermo, a Roma.
Achille Lauro   

Ormai quando dico "torno a casa" mi riferisco a Londra. Ci ho messo del tempo, ma è la mia città, mi fa sentire bene. Anche se sono spesso a Roma, per lavoro o per stare con la mia famiglia.
Alessandra Mastronardi   Tratta da: Io Donna - 08/12/2018 

Non è riuscita a capire che è diventata una metropoli, non ce la fa proprio. Basta andare un giorno in una qualsiasi grande città europea per accorgersene. Anche se non potrei vivere un sampietrino più in là, io Roma non la riconosco più. È diventata brutta, scomposta, estranea a se stessa. Non è più un'unità, ma è una somma di almeno sette città con anime diverse. Periferie che non si conoscono l'una con l'altra.
Gigi Proietti   

Noi per la Capitale abbiamo messo a disposizione 2,4 miliardi di euro di investimenti su tutti i temi sensibili per il rilancio della Capitale. Dal trasporto pubblico alla crescita delle imprese. Tanti investimenti e progetti sono ancora fermi per esclusiva responsabilità del Comune.
Nicola Zingaretti   

Io non sono il sindaco di Roma, ma il Presidente della Regione Lazio, un ente che in questi 5 anni ha rivoluzionato il trasporto pubblico regionale.
Nicola Zingaretti   

Ho un bellissimo rapporto con Roma. Io sto sempre negli stessi posti, mi trovo bene solo là. È una specie di maledizione forse perché mi sento a casa solo quando torno nel mio quartiere.
Ultimo   Tratta da: Noise Symphony - 07/02/2019 

I bandi­ti romani sono alla buona, ve­raci, sanno di basilico. Può sembrare una battuta, ma cre­do proprio che sia così. Solo a Roma i malavitosi si riunisco­no ancora al ristorante. Sotto certi aspetti sono rimasti poeti­ci. Tutt'altra storia da quello che accade negli Stati Uniti, do­ve la malavita è un'immagine della società: arida, cattiva, di plastica. Penso che quella ro­mana sia anche diversa da quella siciliana, che è rimasta folkloristica.
Tomas Milian   

Si tratta di un diario, di un resoconto di cinque anni di legislatura comunale, in cui cerco di descrivere, dal mio punto di vista, quello che è accaduto e, soprattutto, come è accaduto. [Riferito al suo libro "Verità capitale. Caste e segreti di Roma"]
Gianni Alemanno   

Noi non falliremo. A Roma va talmente male tutto che ci sono ampi margini di miglioramento. Ciò che stupisce è che nessun partito fino ad oggi abbia messo mano a riforme fondamentali per la città.
Virginia Raggi   

Se i cittadini romani sono stanchi dei servizi che hanno noi siamo pronti a dare un nuovo volto alla città. Se invece ritengono che le amministrazioni precedenti hanno fatto un buon lavoro allora che continuassero a votare i vecchi partiti.
Virginia Raggi   

Mi sono trasferito a Roma perché mia moglie è romana e mio figlio è nato lì. Ma ho sempre mantenuto un legame strettissimo con la provincia perché è l'unico luogo dove riesco a confrontarmi con le cose circostanti, ad avere a che fare con i suoi interpreti. A Roma tutto questo è difficilissimo, specialmente per me.
Max Pezzali   Tratta da: repubblica.it - 19/02/2014 

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Roma' su 54 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster
Privacy e informazioni
Privacy e Cookies
Contatti e info