Frasi sul successo
Successo
Frasi sul successo
Pagina 1/18
Aforismi e pensieri sul successo in vari ambiti e discipline: gli stimoli necessari per conseguirlo e le soddisfazioni, le gioie e i benefici che ne derivano una volta raggiunto.
Condividi su Facebook
Vorrei invitare i giovani a riflettere su queste parole. La prima è passione. Non c'è vita senza passione e questa la potete cercare solo dentro di voi. Non date retta a chi vi vuole influenzare. La passione si può anche trasmettere. Guardatevi dentro e lì la troverete. La seconda è gioia. Quello che rende una vita riuscita è gioire di quello che si fa. Ricordo la gioia nel volto stanco di mio padre e nel sorriso di mia madre nel metterci tutti e dieci, la sera, intorno ad una tavola apparecchiata. È proprio dalla gioia che nasce quella sensazione di completezza di chi sta vivendo pienamente la propria vita. La terza è coraggio. È fondamentale essere coraggiosi e imparare a vivere credendo in voi stessi. Avere problemi o sbagliare è semplicemente una cosa naturale, è necessario non farsi sconfiggere. La cosa più importante è sentirsi soddisfatti sapendo di aver dato tutto, di aver fatto del proprio meglio, a modo vostro e secondo le vostre capacità. Guardate al futuro e avanzate. La quarta è successo. Se seguite gioia e passione, allora si può parlare anche del successo, di questa parola che sembra essere rimasta l'unico valore nella nostra società. Ma cosa vuol dire avere successo? Per me vuol dire realizzare nella vita ciò che si è, nel modo migliore. E questo vale sia per il calciatore, il falegname, l'agricoltore o il fornaio. La quinta è sacrificio. Ho subito da giovane incidenti alle ginocchia che mi hanno creato problemi e dolori per tutta la carriera. Sono riuscito a convivere e convivo con quei dolori grazie al sacrificio che, vi assicuro, non è una brutta parola. Il sacrificio è l'essenza della vita, la porta per capirne il significato. La giovinezza è il tempo della costruzione, per questo dovete allenarvi bene adesso. Da ciò dipenderà il vostro futuro. Per questo gli anni che state vivendo sono così importanti. Non credete a ciò che arriva senza sacrificio. Non fidatevi, è un'illusione. Lo sforzo e il duro lavoro costruiscono un ponte tra i sogni la realtà.
Roberto Baggio   Inserita: 03/09/2021

 Successi

Henry Ward Beecher   Inserita: 09/07/2021

Se una cosa non la sento, la rifiuto. Perché non ho mai creduto nel rimmel o nel mio personaggio, ma nell’idea, nella creatività e nel destino. Sono rimasta sempre me stessa e ho provato a non cambiare pelle. Timida, che quando ricevo un premio o un riconoscimento smetto quasi di parlare e a disagio, un disagio profondo, quando intorno a me c’è troppa gente. Divento un’altra e alle grandi feste non vado mai. Non saprei cosa dire e cosa fare e cercherei subito un modo per fuggire. Se mi fossi specchiata nel successo sarei stata insopportabile. Ho cercato di evitarlo, per me e per le persone che avevo intorno, ma non ho faticato perché è la mia natura. Oltre il balletto, le prove, le canzoni, il trucco, i concerti e tutto il resto, c’ero sempre io. Quella che dimessa e struccata va in vacanza a un’ora da Roma e d’inverno indossa il golf e la calzamaglia perché sente freddo. Amo il mio nido e le mie piccole certezze. La Carrà mi è simpatica, ma con Raffaella Pelloni ci vivo tutti i giorni.
Raffaella Carrà   Inserita: 06/07/2021 Tratta da: Intervista a Vanity Fair

Ho avuto un successo che a volte penso di non meritare, perché sono convinta che ci sia sempre da imparare. E ogni volta che arriva un riconoscimento ancora oggi resto sbalordita.
Carla Fracci   Inserita: 28/05/2021

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore.
Albert Einstein   Inserita: 08/04/2021

A volte siamo noi a fare in modo che succeda ciò che più temiamo, perché l’unico modo per liberarci dalla paura è che il peggio sia già successo.
Javier Marías   Inserita: 20/03/2021

Investire con successo richiede tempo, disciplina e pazienza. Non è importante quanto talento o sforzo tu metta, alcune cose richiedono tempo.
Warren Buffett   Inserita: 18/02/2021

La mia essenza, il lato umano, l’empatia. Credo che alla base del mio successo, oltre al talento, ci sia anche la comunicazione che, con loro, non manca davvero mai.
Can Yaman   Inserita: 12/01/2021 Tratta da: Intervista a Verissimo

Le attrici, diciamo bruttine, che oggi hanno successo in Italia lo devono a me. Sono io che ho sfondato la porta.
Monica Vitti   Inserita: 05/01/2021

 Il messaggio di un campione ai giovani

Paolo Rossi   Inserita: 10/12/2020

Quello fu un Mondiale diverso da tutti gli altri. Non era un successo che riguardasse solo noi, la squadra, ma una vittoria che apparteneva a tutti, coinvolgeva milioni di persone. Era l'82, l'Italia usciva appena dagli Anni di piombo, dal delitto Moro... La vittoria del Mondiale in Spagna spazzò tristezze, angosce e paure. Per il Paese rappresentò un motivo di riscatto, una botta di ottimismo. Per tutti questi motivi dico che fu un Mondiale unico.
Paolo Rossi   Inserita: 10/12/2020

Sapevamo che eri studioso, ma non così tanto: con i nostri complimenti e l'augurio che tu possa aver avuto dal successo scolastico soltanto una delle prime gioie che la vita può regalarti.
La Redazione   Inserita: 26/11/2020

Non potrai mai raggiungere un reale successo a meno che tu non ami ciò che stai facendo.
Dale Carnegie   Inserita: 23/11/2020

Dalla vetta non si va in nessun posto, si può solo scendere.
Mauro Corona   Inserita: 21/11/2020

Il successo è l’abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere l’entusiasmo.
Winston Churchill   Inserita: 20/09/2020

Il segreto del successo? Pensare diverso dagli altri e non tradire il cliente.
Michela Ferrero   Inserita: 07/07/2020

La stagione del fallimento è il momento migliore per piantare i semi del successo.
Paramahansa Yogananda   Inserita: 18/06/2020

Il successo nella vita di uomini e donne postmoderni dipende dalla velocità con cui riescono a sbarazzarsi di vecchie abitudini piuttosto che da quella con cui ne acquisiscono di nuove. La cosa migliore è non preoccuparsi di costruire modelli; il tipo di abitudine acquisito con l'apprendimento terziario consiste nel fare a meno delle abitudini.
Zygmunt Bauman   Inserita: 13/06/2020

L'ottimismo è la fede che porta al successo. Non si può far niente senza fiducia e speranza.
Helen Keller   Inserita: 18/05/2020

Ho avuto una grande fortuna nella vita, fare il mestiere che sognavo fin da bambino. Di solito a quell’età si desidera diventare un astronauta, un calciatore, un attore. Io sognavo di fare il giornalista. E, per tutta una serie di fortuite coincidenze, ci sono riuscito. Conosco invece molte persone, amici, che nella vita hanno avuto successo, ben più di me, eppure quasi tutti sono tormentati dal pensiero di non aver fatto esattamente ciò che avrebbero voluto. Io, al contrario, ho avuto questo privilegio
Alessandro Sallusti   Inserita: 22/02/2020 Tratta da: Intervista a Linkiesta (07/2018)

Il successo di solito arriva a quelli che sono troppo occupati per stare a cercarlo.
Henry David Thoreau   Inserita: 04/02/2020

Se prendessimo tutto il denaro che c'è nel mondo e lo dividessimo in parti uguali tra tutti gli abitanti della terra, tornerebbe presto nelle stesse tasche in cui era prima.
Jean Paul Getty   Inserita: 29/01/2020

Ai giovani dico di scegliere di fare quello che vi piace e vi gratifica. Non per i soldi. Oggi tutti vogliono diventare famosi. E la tv propone modelli di “fighi”. Ma sono falsi, costruiti. Uno su centomila ce la fa. Bisogna essere naturali. Poi, se capita, il successo arriva.
Mauro Corona   Inserita: 15/01/2020

Il successo non consiste nel non fare mai errori, ma nel non fare mai lo stesso errore una seconda volta.
Josh Billings   Inserita: 13/12/2019

Il mondo tollera la presunzione di quelli che hanno avuto successo, ma non quella di chiunque altro.
John Blake   Inserita: 07/12/2019

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Successo' su 448 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster