×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla politica [
1
/63
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla politica
Riflessioni e frasi sul mondo della politica come insieme delle leggi, attività, provvedimenti, e dei membri del governo che partecipano attivamente all'amministrazione dello stato.
Frasi sulla politica [
1
/63
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
La cultura dell'assassinio si sta diffondendo nella sinistra. La sinistra è trascinata in una frenesia violenta. Ogni risultato negativo, che sia la sconfitta a una elezione o in tribunale, giustifica una risposta massimalista.
”
New:
13/09/25
Charlie Kirk
Elezioni
Sconfitta
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ci fanno la guerra in tutti i modi ma alla fine pagheranno perché i popoli vincono. I lombardi, i veneti quando furono uniti non furono mai sconfitti.
”
New:
07/09/25
Umberto Bossi
Popolo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Se Berlusconi fosse stato gay, nessuno lo avrebbe toccato con un dito. Berlusconi è sotto processo perché vive con le donne.
”
Vladimir Putin
Donne
Uomini
Giustizia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Una città non è come la fa la politica, ma come la fanno i cittadini.
”
Da: 2012, a Palermo
Pino Caruso
Citta
Paesi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Nulla è ammirevole in politica quanto una memoria scarsa.
”
John Kenneth Galbraith
Memoria
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Nel caso nostro, ci hanno visto arrivare, ma non sono stati in grado di fermarci.
”
Giorgia Meloni
Successo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ma io sono un cornuto divorzista, un assassino abortista, un infame traditore della patria con gli obiettori, un drogato, un perverso pasoliniano, un mezzo-ebreo mezzo-fascista, un liberalborghese esibizionista, un nonviolento impotente. Faccio politica sui marciapiedi.
”
Marco Pannella
Politici
+
Condividi / Vota
“
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico.
”
Franz Kafka
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Quando vedo Travaglio fare un libro su Berlusconi postumo, mi sembra totalmente inutile se non utile alle tasche di Travaglio e lo trovo veramente spiacevole.
”
Da: Ospite al congresso di F. Italia - Maggio 2025
Fedez
Memoria
Giornalisti
Libri
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
[...] in campagna elettorale Letta non ha saputo indicare una sola ragione per cui si dovesse votare il Pd, ma solo ragioni per non votare gli altri.
”
Carlo De Benedetti
Invidia
Rivali
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Abbiamo vissuto gli anni del terrorismo. Il povero Moro, in un discorso che fece al partito, disse dei giovani e delle donne: sono queste le forze nuove, fresche che vengono avanti. Sono state messe fuori dalla storia, ma adesso si affacciano e chiedono. Prima di condannarli per come ci chiedono, domandiamoci quale risposta abbiamo dato alla loro domanda di cambiamento». Un invito a riflettere sulle responsabilità della politica nei confronti delle nuove generazioni.
”
Tina Anselmi
Terrorismo
Confronto
Giovani
Storia
+
Condividi / Vota
100
%
“
Credo che la giornata più difficile, più dolorosa, sia stata sicuramente quella del comunicato del Lago della Duchessa [18 aprile 1978]. Fu un momento molto doloroso, molto difficile, quello di dire alla moglie e ai figli che c'era questa ipotesi di una possibile uccisione di Aldo Moro. Tuttavia non posso dimenticare che quando i figli e io stessa ci mettemmo a piangere, la signora Moro, con una grandissima forza d'animo, prima ci invitò a pregare e poi disse: Vabbè, aspettate un momento che vado a farvi un buon caffè; ci vuole un buon caffè. E così fece. Passai con loro parecchie ore, perché appunto si era in attesa di qualche conferma o di qualcosa che smentisse il comunicato.
”
Tina Anselmi
Dimenticare
Terrorismo
Giornata
Attesa
+
Condividi / Vota
“
Un uomo politico è disgustoso.
”
Richard Wagner
Uomo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Facevo l'elettricista, Fellini mi ha cambiato la vita. Che sofferenza l'ostilità della sinistra, io ero un militante del Pci
”
Alvaro Vitali
Sofferenza
Vita
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La storia di Cosa Nostra è una storia di misteri irrisolti o solo parzialmente risolti. Non solo per le stragi, ma anche per i cosiddetti omicidi politici.
”
Pietro Grasso
Mafia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ci dobbiamo impegnare e accendere il fuoco del federalismo sull'intero territorio, attraverso grandi manifestazioni popolari, ma anche attraverso manifestazioni in ogni comune della Padania. Fuochi che si devono accendere in tutta la Padania a richiamare il patto fondante della nostra libertà che è il federalismo.
”
Umberto Bossi
Federazione
+
Condividi / Vota
50
%
“
Ha ragione Cossiga: uno come me non può misurarsi con uno come lui. Io sono un cialtrone, un tipaccio, e soprattutto sono astemio. (9 gennaio 2006)
”
Marco Travaglio
Giornalisti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il verbo "credere " non dovrebbe appartenere alla politica. Non basta promettere bene e saper comunicare.
”
Francesco De Gregori
Promesse
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Parlare di politica è come parlare di Roma e di Lazio: non serve; io non campo di politica, e neanche di Roma e di Lazio. Io sono un neorealista, racconto quello che vedo per strada: il treno, l'acufene, la fistola sul sedere, il mal di testa, la nascita di mia figlia. Io voglio fare questo. Non voglio schierarmi. Il comico che si schiera politicamente è peggio del politico.
”
Maurizio Battista
Humor
+
Condividi / Vota
“
La crisi economica ha interessato anche le società calcistiche che non sono più in grado di competere con i grandi club stranieri sul piano finanziario. Si è aggravata la posizione di inferiorità del nostro campionato rispetto a quelli più competitivi. In Italia non arrivano più giocatori di grande valore individuale ed economico. Inoltre molti calciatori italiani, soprattutto giovani, approdano all’estero. Bisogna aggiungere che, negli ultimi anni, il calcio italiano non ha prodotto grandi talenti, probabilmente perché i tecnici dei club lasciano poco spazio ai nostri giovani e preferiscono affidarsi all’usato sicuro. La politica della gestione del calcio giovanile in Italia va, forse, rivista.
”
Da: clarusonline.it
Bruno Pizzul
Calcio
Italia
Giovani
Straniero
+
Condividi / Vota
« Indietro
1 di 63
1
2
3
4
5
Avanti »
Questo Box nel tuo Sito/blog.
Provalo
»
Argomenti correlati a 'Politica'
Mercato
Potere
Italia
Televisione
Lavoro
Cambiamenti
Governo
Giustizia
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)