Frasi sulla politica
Politica
Frasi sulla politica
Pagina 1/18
Riflessioni e frasi sul mondo della politica come insieme delle leggi, attività, provvedimenti, e dei membri del governo che partecipano attivamente all'amministrazione dello stato.
Condividi su Facebook
La gestione del potere da parte di certi cattolici non vuol dire che sono salvaguardati i valori della società cristiana. La gestione degli interessi delle classi benestanti porta prima o poi tutto un popolo a prostituirsi alla loro etica, di cui il divorzio, l'infedeltà coniugale, la droga, l'aborto, la sopraffazione economica e politica del prossimo sono gli aspetti più qualificanti.
Lorenzo Milani   Inserita: 16/03/2021

Io mi sono comportato esattamente secondo i meccanismi che il sistema imponeva. Ma non ho ottenuto vantaggi di carriera o politici, non ho avuto incarichi altisonanti; certo, sono diventato un personaggio pubblico, ma le assicuro che ne avrei fatto volentieri a meno. Credo che il mio spostamento a destra e la rottura con la componente di sinistra dei colleghi abbia creato la frattura che ha portato a questo.
Luca Palamara   Inserita: 27/02/2021 Tratta da: Intervista a 'Libero'

Sarò il presidente di tutto il Senato e in un dialogo fermo e mai abbandonato sarò il presidente di tutti voi con grande attenzione e rispetto per le prerogative della maggioranza e per quelle dell’opposizione come deve essere in una vera democrazia bipolare, che io credo di aver modestamente contribuito, anche con il mio apporto, a realizzare nel nostro Paese.
Franco Marini   Inserita: 09/02/2021

A cacciarmi non è stata Berlinguer e nemmeno l’ad Salini. Mi ha fatto fuori il direttore di Rai 3, Franco Di Mare. Dietro c’è un braccio di ferro tra Cinque Stelle e Pd. Lo spazio in Rai lasciato alla sinistra ormai sembra esagerato.
Mauro Corona   Inserita: 12/11/2020

Il mio obiettivo è quello di ispirare speranza, non paura. Pace, non violenza. Generosità, non avidità. E luce, non oscurità. Sarò un presidente che fa appello al meglio che c'è in noi, non al peggio.
Joe Biden   Inserita: 06/11/2020 Tratta da: Il grande discorso di Joe Biden a Gettysburg 07/10/20

Se parlo con uno di destra, mi sento di sinistra, se parlo con uno di sinistra divento subito di destra.
Gigi Proietti   Inserita: 03/11/2020 Tratta da: Dialogo con Vittorio Feltri - liberoquotidiano.it 11/20

Questa pandemia non è un problema rosso o blu: è un virus, non un'arma politica.
Joe Biden   Inserita: 07/09/2020 Tratta da: Il grande discorso di Joe Biden a Gettysburg 07/10/20

Finché una tessera di partito conterà più dello Stato, non riusciremo mai a battere la mafia.
Carlo Alberto dalla Chiesa   Inserita: 07/09/2020 Tratta da: Citato in Nando dalla Chiesa - Delitto imperfetto

Sa perché noi italiani abbiamo spesso tollerato la burocrazia e i suoi misfatti? Perché la burocrazia era la mamma, il ventre molle e accogliente nel quale sparire e riemergere il 27 di ogni mese. Tra coloro che ce l'avevano fatta c'era la granitica convinzione che ogni cosa che accadesse fuori non li riguardava.
Gigi Proietti   Inserita: 08/07/2020

La politica è la dottrina del possibile.
Otto von Bismarck   Inserita: 07/06/2020

Dopo tutti questi scandali nel CSM, non è che alla fine scopriremo che Silvio Berlusconi sulla giustizia aveva ragione? Perché lui, la giustizia, la voleva riformare.
Lilli Gruber   Inserita: 25/05/2020 Tratta da: Trasmissione TV 8 e mezzo del 25/05/2020

E' vero che la salute è importante ma è importante anche la libertà e questa non può esser messa in discussione da un premier, sennò questo costituisce un precedente
Matteo Renzi   Inserita: 29/04/2020

A due mesi dalla proclamazione dello stato di emergenza, il governo ancora non trova le mascherine per proteggerci, neanche per chi è in prima linea. E' come se ci avessero mandato in guerra senza munizioni.
Alessandro Sallusti   Inserita: 02/04/2020 Tratta da: Intervista a Stasera Italia (01/04/2020)

Mi accusavate di essere razzista quando chiedevo controlli su tutti coloro che tornavano dalla Cina ed eravate voi quelli che mi sbeffeggiavano con parole insolenti perché avevo cercato,indossando la mascherina, di allertare le persone sul fatto che questa non sarebbe stata una passeggiata di salute. Voi avete detto che ero la causa della perdita di credibilità del nostro Paese. (Rivolto ai giornalisti)
Attilio Fontana   Inserita: 01/04/2020 Tratta da: Intervista del 31/03/2020

Renzi sta rosicando, era al centro del ring ma il Coronavirus l'ha buttato fuori.
Alessandro Sallusti   Inserita: 16/03/2020

Fino a pochi giorni fa ci dicevano di stare tranquilli e che non c'era nessun pericolo. Forse ora qualcuno avrà capito che per il Coronavirus è necessario chiudere, controllare, blindare, bloccare, proteggere?
Matteo Salvini   Inserita: 23/02/2020

Così come gli scimpanzé usano bacchetti di legno per stanare gli insetti, i deputati usano la pallina di carta per votare.
Ilaria Capua   Inserita: 12/02/2020 Tratta da: L’Abbecedario di Montecitorio

Dobbiamo respingere i profeti perenni della sventura e dell'ambientalismo. Questo non è il momento del pessimismo. Questo è il momento dell'ottimismo. Per abbracciare e accogliere le possibilità di domani dobbiamo respingere questa apocalisse che ci era stata prospettata, dobbiamo dimenticare quelli che ieri ci prospettavano un futuro buio e cupo. Noi non lasceremo che succeda.
Donald Trump   Inserita: 21/01/2020 Tratta da: Word Economic Forum (20/01/2020)

Nessuno se lo sarebbe aspettato, c’è una maggiore consapevolezza e il cambiamento climatico è diventato un tema caldo. Ma da un altro punto di vista non è stato fatto nulla, le emissioni di Co2 non sono state ridotte ed è questo il nostro obiettivo.
Greta Thunberg   Inserita: 21/01/2020 Tratta da: Word Economic Forum (20/01/2020)

I governi devono essere conformi alla natura degli uomini governati.
Giambattista Vico   Inserita: 13/01/2020

La politica ignora la scienza e se ne occupa soltanto quando può essere strumentalizzata per enfatizzare una posizione o per accontentare un bacino elettorale.
Ilaria Capua   Inserita: 10/12/2019 Tratta da: L’Abbecedario di Montecitorio

La politica è l'arte di evitare che la gente si interessi di ciò che la riguarda.
Paul Valery   Inserita: 13/08/2019

Per vincere una battaglia, bisogna capire di essere in battaglia.
Matteo Salvini   Inserita: 08/08/2019

È responsabilità delle autorità pubbliche esercitare il controllo dei flussi migratori in considerazione delle esigenze del bene comune. L'accoglienza deve sempre realizzarsi nel rispetto delle leggi e quindi coniugarsi, quando necessario, con la ferma repressione degli abusi.
Karol Wojtyla   Inserita: 19/06/2019

Qua si sono recepite le istanze di poteri esterni al nostro Paese che sono sia politici, che di natura finanziaria, poteri bancari, che ci hanno detto, anche per iscritto, che le limitazioni di una democrazia troppo ampia generano dei rallentamenti della speculazione finanziaria.
Danilo Toninelli   Inserita: 02/12/2018

Se sei ricco è facile essere di sinistra, forse perché non hai il migrante come vicino..
Pif   Inserita: 03/07/2018 Tratta da: Intervista a Radio Capital del 26/06/18

Sarò l'avvocato difensore del popolo italiano.
Giuseppe Conte   Inserita: 24/05/2018

Il Paese giustamente attende la nascita di un esecutivo e attende risposte. Sarà il governo del cambiamento. Il mio intento è di dar vita a un governo dalla parte dei cittadini, che tuteli i loro interessi.
Giuseppe Conte   Inserita: 23/05/2018

Ho accettato di collaborare con Luigi di Maio con la logica di uno spirito di servizio. Sono impegnato in particolare, e riporrò il massimo impegno, per cercare di ottenere degli obiettivi molto ambiziosi, rendere più efficiente la Pubblica Amministrazione, semplificare i rapporti tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini, gli operatori economici, gli utenti in generale, diffondere anche tra i cittadini la cultura della legalità, far rispettare l'articolo 54 della Costituzione. [In merito alla sua nomina per il governo da parte del Movimento 5 Stelle]
Giuseppe Conte   Inserita: 22/05/2018

Sono emozionato nel rivolgermi a tutti voi e a tutti i cittadini, grazie per la fiducia per l'incarico di alta responsabilità: è un onore che omaggerò con imparzialità e rigore. [Durante il discorso d'insediamento come Presidente della Camera]
Roberto Fico   Inserita: 26/03/2018

Con un annuncio confessione Silvio Berlusconi ha spalancato le porte del centrodestra al leader dell'Udeur. Mastella, spiega, ha i voti e condivide con lui gli stessi ideali. Ovviamente non quelli cattolici: il Cavaliere, tanto per dirne una, è divorziato, mentre l'ex Guardasigilli crede talmente nella famiglia da averci creato intorno un partito.
Peter Gomez   Inserita: 15/03/2018 Tratta da: Comunanza di Valori del 22/01/2008

Finché esistono i confini nazionali in tutto il mondo, la clandestinità è un reato.
Toni Ibowi   Inserita: 07/03/2018

Penso che una persona che arriva da un paese straniero deve innanzitutto rispettare le tradizioni e la cultura del paese accogliente e di vivere pacificamente nel rispetto degli altri cittadini.
Toni Ibowi   Inserita: 07/03/2018

Le critiche di Balotelli? Preferisco ignorarlo in questo momento. Non mi interessa quello che scrive, ne ho abbastanza delle polemiche: voglio pensare al mio territorio e al nuovo compito che mi hanno affidato. Lui è un grande giocatore e rimarrà tale, spero che si limiti a fare il suo bel lavoro, visto che è portato a farlo.
Toni Ibowi   Inserita: 06/03/2018

Il risultato ci proietta verso il governo del Paese. Il movimento è aperto al confronto con tutti, a partire dall'individuazione delle figure di garanzia che vorremmo alla guida delle due Camere.
Luigi Di Maio   Inserita: 05/03/2018

No a coalizioni strane, no a governi di scopo o minestroni, sono uno che mantiene la parola data e l'impegno preso riguarda la coalizione di centrodestra, che ha vinto e che può governare.
Matteo Salvini   Inserita: 05/03/2018

Sono 24 anni che sostengo la Lega perché da sempre ha un progetto politico che mi sta a cuore: il federalismo fiscale.
Toni Ibowi   Inserita: 01/03/2018

La Lega non ha mai parlato contro l'immigrazione e soprattutto contro gli immigrati, ma contro questo tipo di immigrazione incontrollata a cui abbiamo assistito in questi ultimi anni. Siamo consapevoli che l'immigrazione è nel DNA dell'uomo, ma dobbiamo controllarla e regolamentarla.
Toni Ibowi   Inserita: 01/03/2018 Tratta da: Intervista a Rep TV del 07/03/2017

La sinistra di oggi non ha nulla a che fare con quella di qualche decennio fa, in Occidente vediamo troppo spesso in azione una sinistra svenduta agli interessi degli speculatori e delle multinazionali.
Toni Ibowi   Inserita: 08/02/2018

Uno stomaco vuoto non è un buon consigliere politico.
Albert Einstein   Inserita: 22/01/2018

Io sono una repubblicana conservatrice, una convinta sostenitrice del capitalismo del libero mercato.
Sarah Palin   Inserita: 01/10/2017

Il candidato Obama ha promesso di trasformare radicalmente l'America e questa è una promessa che ha mantenuto. Ha trasformato una scintillante città su una collina in una nave che affonda.
Sarah Palin   Inserita: 27/09/2017

Il Parlamento Europeo per quanto mi riguarda è stato una “stalla di chiacchiere”. Io sono abituato ai fatti.
Reinhold Messner   Inserita: 14/09/2017

L'esperienza politica è stata senz'altro positiva, ma non la rifarei più. Avrei dovuto prendere molte responsabilità e rinunciare alla mia libertà per affermare le mie idee e accettare quelle degli altri.
Reinhold Messner   Inserita: 11/09/2017

Credo che la politica non sia la cosa più importante del mondo, anche se siamo tutti sue vittime.
Marguerite Yourcenar   Inserita: 30/01/2017

Ringrazio il Presidente della Repubblica per l'incarico che mi ha conferito e che considero un alto onore. Cercherò di svolgere il compito con dignità e responsabilità. Il quadro ampio ed articolato delle consultazioni svolte dal Presidente della Repubblica sarà alla base, ovviamente, del mio lavoro per definire la composizione ed il programma del nuovo governo. E per accompagnare, e se possibile facilitare, il lavoro delle forze parlamentari, per definire con necessaria sollecitudine le nuove regole elettorali. [Discorso di apertura dopo la nomina come Presidente del Consiglio, 11 dicembre 2016]
Paolo Gentiloni   Inserita: 12/12/2016

Ci sono due cose importanti in politica. La prima è il denaro, non ricordo la seconda.
Mark Hanna   Inserita: 11/10/2016

Ma in questo Paese non si può fare niente, non si può spostare nemmeno un bidello! Non solo Berlusconi, guardi Monti e il tentativo di liberalizzare l’orario e le nuove aperture dei negozi. Forse la gente non sa cosa è successo. A destra e a sinistra, tutti contro. Un profluvio di ricorsi ai tar, al Consiglio di Stato da parte di comuni, province, regioni. Ma sa quanta gente è occupata negli enti locali in queste quisquilie? Sennò cosa gli fanno fare? Il massimo è il governatore della Regione Toscana, Enrico Rossi, che adesso vuole limitare la superficie di vendita dei negozi a 1.500 metri, e questo per proteggere la Coop.
Intervista a Panorama del 23/07/2012
Bernardo Caprotti   Inserita: 03/10/2016

Bisogna che la Repubblica sia giusta e incorrotta, forte e umana: forte con tutti i colpevoli, umana con i deboli e i diseredati.
Sandro Pertini   Inserita: 02/06/2016

I princìpi di una libera costituzione sono irrevocabilmente perduti quando il potere legislativo è nominato dall'esecutivo.
Edward Gibbon   Inserita: 27/05/2016

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Politica' su 880 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster