
Sean Connery nel ruolo di... Allan Quatermain: “Signora Harker, io dubito che lei misuri il pericolo... col mio stesso metro.”
Peta Wilson nel ruolo di... Mina Harker: “E io la immagino come un pozzo di scienza, signor Quatermain. Quanti libri deve aver letto solo guardando le copertine?”
Allan Quatermain: “Ho avuto donne al seguito in precedenti imprese e ho trovato che fossero al massimo... una distrazione.”
Mina Harker: “E io la distraggo?”
Allan Quatermain: “Mia cara ragazza, ho seppellito due mogli in vita mia e un buon numero di amanti. E non ho più voglia né delle une né delle altre”
Sean Connery

Tony Curran nel ruolo di... Skinner: “Io credevo che l'invisibilità fosse una manna per il mio lavoro. Disgraziatamente è stata la mia rovina. Una volta invisibili, ce ne vuole per tornare indietro.”
Richard Roxburgh nel ruolo di... M: “E lo abbiamo reclutato.”
Skinner: “E mi procureranno un antidoto, a patto che io faccia il bravo ragazzo...”
Sean Connery nel ruolo di... Allan Quatermain: “E farai il bravo ragazzo?”
Skinner: “Be', avrai modo di scoprirlo, ti pare?”
Sean Connery

Stuart Townsend nel ruolo di... Dorian Gray: “Pare che lei sia invulnerabile, Quatermain.”
Sean Connery nel ruolo di... Allan Quatermain: “Vede, una volta, uno stregone mi benedì. Gli avevo salvato il villaggio. Disse che l'Africa non permetterà mai che io muoia.”
Dorian Gray: “Ma lei non è in Africa, adesso.”
Sean Connery


Sean Lawlor


Sean Bean