Che cos'è un poke su Facebook?
Ti trovi in » Tecnologia » Facebook

Da sempre il social network Facebook consente di inviare poke, ma che cos'è esattamente un poke e come può essere utilizzato? L'invio di un poke è da considerarsi come un modo per attirare l'attenzione di un amico oppure salutarlo, poiché questa notifica non è finalizzata all'invio di un particolare contenuto, ma ha la funzione di mettere in contatto due persone, tramite una sorta di squillo.

Il poke può essere paragonato ad una “pacca sulla spalla” (in inglese infatti poke vuol dire “colpire”, “stuzzicare”), da qui anche l'immagine ad esso associata, ovvero il simbolo di una mano con il dito pronto a toccare e quindi mandare un messaggio sottinteso che può essere interpretato come un “ti penso”, “parliamo”, “vorrei interagire con te”.

I poke possono essere inviati solo agli amici, oppure agli amici di amici, mentre in passato potevano essere inviati a chiunque e, se il contatto rispondeva con un “poke back”, entrambi potevano visualizzare l'intero profilo per una settimana, anche senza aver instaurato un'amicizia.

Per inviare un poke occorre accedere a Facebook e nella casella di ricerca digitare la parola Poke, in questo modo sarà possibile visualizzare la schermata della pagina Poke e vedere chi ha ha mandato un Poke e quindi ricambiare cliccando su Manda poke per eseguire l'operazione.
Infatti chi si trova dall’altra parte riceve una notifica e può ignorare il contatto oppure rispondere con un 'Poke Back', una specie di poke di ritorno che comunica l'accettazione. In questo caso avete rotto il ghiaccio è può nascere un’interazione, in caso contrario è meglio desistere per non sembrare invadenti.

Sempre in questa sezione sarà possibile ricercare un amico e una volta individuato inviargli un poke. Facebook propone inoltre una lista di suggerimenti di persone amiche a cui potresti mandare un poke.

55
89%
7
11%
Condividi su Facebook


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Home Genio | Segnalazioni