Come avere Spotify gratis in modo legale
Ti trovi in » Tecnologia » Applicazioni

Come dire basta ai canoni di abbonamento ed alle soluzioni illegali per il vostro streaming

Come dire basta ai canoni di abbonamento ed alle soluzioni illegali per il vostro streaming

Vi siete mai chiesti per quale motivo su internet la gran parte dei servizi sono gratuiti (email, mappe, traduzioni, siti web etc.) mentre per l'ascolto della musica usando applicazioni di streaming on-demand come Spotyfy e Apple music si debba invece pagare costosi abbonamenti?
A questa domanda risponde eSound Music, un'applicazione gratuita disponibile per PC e dispositivi Mobile, compatibile sia su iOS che Android, in cui si possono trovare le medesime canzoni presenti su Spotify, organizzarle ed ascoltarle in comode playlist e addirittura scaricarle sui dispoitivi per ascoltarle anche senza connessione ad internet. Tutto ciò è possibile grazie alla pubblicità presente occasionalmente che copre i costi del servizio, esattamente come avviene per altri servizi internet e siti web come il nostro (paginainizio.com) che offrono servizi e contenuti gratuiti in cambio di qualche spot visualizzato agli utenti, che talvolta può risultare fastidioso ma spesso interessa gli utenti stessi, sempre più attenti alle novità ed alle promozioni disponibili in rete. Chiaramente non è necessario cliccare sugli spot proposti da eSound Music per fruire del servizio, infatti se non siete interessati al loro contenuto, molti si possono saltare cliccando sulla X posta in sovraimpressione allo spot promozionale.
Ci auguriamo che questa rivoluzione, ben accetta in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, si estenda presto ad altri servizi come quelli televisivi a carattere di intrattenimento come Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video (quest'ultimo già con costi bassi ed irrisori è sulla buona strada) e magari anche a chi offre contenuti a carattere sportivo come Dazn e Sky, con canoni di abbonamento talvolta difficilmente sostenibili per molte famiglie. Chi non vorrebbe la loro totale gratuità in cambio di qualche spot aggiuntivo?

Me vediamo di approfondire eSound, l'alternativa gratuita a Spotify

Dopo aver scaricato l'app (in calce a questo articolo troverete tutti i link utili) noterete da subito che la grafica è simile a quella di Spotify con le miniature delle canzoni ed i pulsanti che sono simili alla app più conosciuta per la musica in streaming. L’interfaccia di eSound Musica è comunque semplice da usare.
Alla prima apertura viene chiesta la registrazione per creare un account e consentirvi di salvare tutte le vostre playlist ed impostazioni d'uso. Nella home sono presenti le canzoni selezionate in base ai gusti personali, gli ultimi ascolti ed i generi preferiti dall'utente (Daily mixes) che viene aggiornata periodicamente. In basso è mostrata anche una lista di artisti simili, per allargare gli orizzonti musicali, oltre alle playlists migliori e selezionate.


Come in Spotify, in basso è presente la sezione dedicata alla libreria di canzoni o playlist, che potrete creare ed aggiornare in qualsiasi momento. Le canzoni memorizzate potranno anche essere ascoltate offline in modo gratuito, senza dovere sottoscrivere nessun abbonamento. Se poi vi doveste stufare degli spot, potrete comunque passare alla versione premium dell'app con un canone mensile esiguo ed attualmente inferiore ai 2€.

La ricerca di nuovi brani da inserire nelle vostre playlist si effettua cliccando in basso sull'icona a forma di lente di ingrandimento (Cerca). La cosa interessante è che se la ricerca dovesse fallire, è possibile selezionare la funzione “Ricerca su YouTube” (presente nel tab subito a destra) che consente di attingere ai milioni di brani presenti su YouTube.
Abbiamo provato a ricercare tutti i brani che avevamo nelle playlist presenti su altri servizi musicali a pagamento, riuscendo a trovarli tutti direttamente oppure con la ricerca alternativa da Youtube.

Insomma, pensiamo valga la pena di provare questo servizio di streaming musicale interamente gratuito, utilizzando i seguenti link:

- Scarica eSound Music su Android

- Scarica eSound Music su iOS

- Scarica eSound Music su PC



7
100%
0
0%
Condividi su Facebook


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Home Genio | Segnalazioni