Come capire se si è fatto colpo?
Ti trovi in » Società » Amore

C'è una persona che vi piace, avete iniziato a sentirvi con una certa frequenza ma volete sapere se è veramente interessata a voi? Osservate come si comporta, interpretate il suo linguaggio del corpo e scoprirete la verità. I movimenti delle mani, così come per esempio le rughe di espressione, hanno chiari significati e se, analizzati correttamente, possono fornire molte più risposte rispetto alle parole.

Adesso andremo ad analizzare i principali segnali corporei e gli atteggiamenti che gli specialisti ritengono utili per svelare una qualche forma d’interesse, il quale potrebbe poi trasformarsi in vero coinvolgimento emotivo e sentimentale. Essi sono validi fin dal primo incontro, quindi già dal primo appuntamento.

L’importanza del primo sguardo
Lo sguardo è certamente l’elemento di aggancio tra due persone e con esso si riesce spesso a capire se è scoccata la scintilla del colpo di fulmine, soprattutto nel cosiddetto sguardo di risposta; una persona che ne guarda un'altra con interesse ha gli occhi ben aperti, come illuminati.
Il movimento delle mani
Generalmente, chiunque si trovi di fronte ad una persona che gli piace diventa irrequieto e muove sempre le mani, facendo gesti che potrebbero sembrare normali, giustificabili, ma che nascondono invece una grande frenesia.
Aggiustarsi i capelli piuttosto che sistemarsi le maniche o il vestito, o ancora giocare con qualche accessorio, è un chiaro segnale, sia per l'uomo sia per la donna, di un gradimento.

Il sorriso
Da sempre il sorriso costituisce un elemento efficace per conquistare le attenzioni altrui, nel Medioevo, per esempio, il sorriso serviva non solo per incoraggiare, ma anche per dimostrare buona salute. Denti bianchi e sani testimoniavano la presenza di un buon riproduttore della specie, capace di attrarre a lui molte donne. Oggi il sorriso è interpretato da uomini e donne in modo diverso, per gli uomini è spesso un esplicito invito a farsi avanti, le donne invece lo usano per essere più cordiali e approfondire la conoscenza senza tuttavia indicare un impegno esplicito.
Bisogna inoltre considerare che per molti non è semplice superare la propria timidezza e farsi avanti, alcuni sorridono perché non hanno la spavalderia necessaria per invitare direttamente l’altro al contatto diretto.

Scoprite se avete davvero fatto colpo rispondendo alle domande del nostro test.

5
71%
2
29%
Condividi su Facebook
Tag: Amore  Appuntamento  Coppia  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Privacy | Segnala abusi
Genio su Facebook