Come disinfettare lo smartphone da virus e batteri?
Ti trovi in » Tecnologia » Smartphone

Lo usiamo tutti i giorni e per parecchie ore al giorno e lo poggiamo ovunque, dove capita: sulla scrivania, sul tavolo, in terra, sul tappeto, ecc...ed è inevitabile che il cellulare si sporchi. E non parliamo delle impronte digitali che lasciamo sullo schermo e sulle varie cover, bensì dei germi e batteri che vi si depositano, giorno dopo giorno. Ecco che sarebbe utile pulirlo adeguatamente e con una certa costanza. In fin dei conti è per il bene della nostra salute e per farlo si impiega meno di un minuto!
Nei casi di epidemie influenzali o virali, la pulizia dello smartphone è importante e deve essere fatta spesso, come il lavarsi le mani, considerando proprio l’uso frequente che facciamo del cellulare.


Un discorso diverso riguarda invece la cover del cellulare in silicone, per pulirla ci vuole un po' più di tempo e qui potete trovare vari consigli, che si possono mettere in atto quando l'intenzione è quella di smacchiare una cover che non viene pulita da tanto tempo. Per l'igiene quotidiana, si può fare la stessa operazione che adesso suggeriamo per lo schermo.

Quest'operazione consiste nel passare un semplice panno di microfibra, asciutto e pulito, sulle parti esterne dello smartphone. Già il panno di per sé è in grado di rimuovere lo sporco accumulato, ma per un'azione disinfettante occorre utilizzare dei prodotti appositi, come delle salviette disinfettanti ed umidificate, specifiche per cellulari e non, oppure un fazzoletto bagnato con un liquido disinfettante, che può essere del semplice alcool. In questo caso, il panno in microfibra si può passare in un secondo momento per asciugare lo schermo.


Ricordiamo infine che un altro accorgimento che potremmo avere è quello di evitare di portare e/o poggiare ovunque questo dispositivo, come in bagno per esempio! Spesso, un po' per abitudine, lo usiamo in situazioni in cui, invece, potremmo farne a meno! Va da sé poi che, dopo aver pulito il cellulare sarebbe più consono utilizzarlo con le mani ben lavate.

3
100%
0
0%
Condividi su Facebook


Licenza foto #1 : Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook