Come si fa un fiocco con i capelli?
Ti trovi in » Look » Acconciature

Fare un fiocco con i capelli è molto più semplice di quello che si pensi

Fare un fiocco con i capelli è molto più semplice di quello che si pensi

Tra i tanti accessori per i capelli ci sono i fermagli a forma di fiocco che generalmente vengono utilizzati in occasioni importanti in quanto donano alla donna che li indossa molta eleganza, a volte basta infatti anche un semplice dettaglio a rendere elegante tutta una figura.
I fermagli a forma di fiocco sono quindi un accessorio “senza tempo”, finora sono sempre andati di moda, ma negli ultimi tempi si sono visti superare dai fiocchi naturali, vale a dire quelli fatti direttamente con le ciocche di capelli. E' risaputo che alle donne piace cambiare e giocare con i propri capelli e le code o gli chignon con fiocco rappresentano dei validi diversivi.

A colpo d'occhio sembrerebbe difficile riuscire a fare un fiocco con i capelli, in realtà invece è abbastanza facile, a condizione che ci sia a disposizione tutto il materiale occorrente e che i capelli siano lunghi e possibilmente lisci. Sui tagli corti e sulle chiome ricce è ben più complicato riuscire a fare un fiocco e anche il risultato finale non sarebbe dei migliori.

Dopo aver fatto la coda, attorcigliare una ciocca di capelli sopra l'elastico
Occorrente:
- Spazzola
- Pettine
- Elastici per capelli
- Forcine e/o mollette
- Fissante

1) Spazzolare bene i capelli in modo da non lasciare traccia di nodi e spruzzare un po' di fissante su tutta la capigliatura così da disciplinarla.

2) Fare una coda alta, oppure bassa o laterale; a seconda delle preferenze e del look che si vuol ottenere si possono acconciare i capelli in maniera differente e porre quindi il fiocco ad altezze diverse. Inoltre, si può fare un fiocco con tutta la chioma, oppure solo con alcune ciocche. In ogni caso, la coda va poi fermata con un elastico.

Il fiocco si forma facendo una sorta di anello con la coda e dividendolo in due parti uguali
3) Prendere una piccola ciocca dalla parte centrale della coda e attorcigliarla intorno all'elastico, fissandola con una o più forcine a seconda della necessità. Quest'operazione serve per non far vedere l'elastico e per creare di fatto il nodo del fiocco.

4) Creare un anello con la restante parte della coda, fermandolo dal basso verso l'alto con un elastico trasparente e dividerlo in due parti uguali.

5) Fissare i due anelli usando due forcine per ciascuno: la prima va messa da sotto in su e la seconda al contrario. A questo punto il fiocco è stato creato e serve solamente un po' di lacca per fissare l'acconciatura.

7
70%
3
30%
Condividi su Facebook
Tag: Acconciature  Capelli  


Licenza foto #1 Fare un fiocco con i capelli è molto ...: Maegan Tintari – CC BY 2.0 foto modificata







Quali sono le fobie più diffuse tra le persone?











Quante squadre italiane vanno in Europa League?








Perché il pesce scorpione è pericoloso?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti