Come nascondere le smagliature in estate?
Ti trovi in » Look » Smagliature

Il sole in estate è amato e temuto al tempo stesso, amato perché scalda e consente di abbronzare la pelle, temuto perché è come un faro puntato sui difetti. Punti neri, ricrescita dei peli, cellulite e smagliature, niente sfugge alla luce del sole! Anzi, tutti questi inestetismi che sono un cruccio per molte donne, vengono come evidenziati in spiaggia o in piscina.
Nel caso specifico delle smagliature, ricordiamo che esse si possono provare ad eliminare con rimedi naturali, ma questi non fanno miracoli, né funzionano dal giorno alla notte! Ecco che per andare al mare più serene occorre fare appello alla furbizia e provare qualcosa di diverso, come nascondere le smagliature. Si tratta di rimedi last minute dalla durata breve in quanto hanno il solo scopo di coprire questi inestetismi.

Nascondere le smagliature con il make up
Alcune tipologie di cosmetici possono essere utilizzate anche per il corpo, come i fondotinta e i correttori per esempio, meglio se di buona qualità. Ecco che si possono applicare sulle smagliature di seno, fianchi e cosce e creare un effetto sorprendente. L'importante è stenderli e sfumarli bene per rendere omogeneo il colore e non mostrare il trucco. Se si acquistano prodotti make up specifici per le cicatrici e smagliature dovrebbero essere sicuramente waterproof, cioè resistenti all'acqua. Quindi, anche dopo un tuffo ed una nuotata non si dovrebbero correre rischi.

Autoabbronzante
Per coprire le smagliature, a prescindere dalla zona del corpo, si può ricorrere all'autoabbronzante, in crema o spray. Il modo migliore per ottenere un risultato perfetto è quello di applicare l'autoabbronzante con un cotton fioc direttamente sulle striature e lasciarlo in posa una ventina di minuti, quindi tamponare con una velina, ma non strofinare. L'indomani, applicare l'autoabbronzante su tutto il resto della zona del corpo in cui vi sono le smagliature già coperte. Così facendo il colore sarà pareggiato e l'effetto sarà più naturale e più duraturo rispetto al make up!

Burro di cacao
Questo rimedio va ripetuto ogni giorno perché tende solo a rendere la pelle più liscia e, come si sa, una pelle liscia ha il potere di mascherare maggiormente le imperfezioni. Applicare quindi il burro di cacao sulle smagliature o, in alternativa, dell'olio di oliva, e massaggiare fino a completo assorbimento.

La considerazione finale riguarda l'abbronzatura. Ricordiamo che a seconda del modo in cui si nascondono le smagliature potrebbero esserci delle ripercussioni a livello di tintarella, perché cosmetici ed autoabbronzanti fanno da filtro ai raggi del sole e, di conseguenza, l'abbronzatura potrebbe non essere omogenea. Lo facciamo presente perché per ogni situazione è bene considerare i vantaggi e gli svantaggi.

2
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Smagliature  Corpo  


Licenza foto #1 : Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook