Come velocizzare l'iPhone?
Ti trovi in » Tecnologia » Iphone

Nonostante i dispositivi iPhone siano smartphone particolarmente prestanti, può capitare di notare talvolta alcuni rallentamenti. Anche se spesso non è evidente la causa, è possibile tentare diverse strade che possano aiutare a risolvere il problema, in modo da far tornare il melafonino veloce come dovrebbe. Vediamo quali sono le varie soluzioni da attuare per renderlo rapido e prestante.

1) Per prima cosa è necessario eliminare le applicazioni non utilizzate, che occupano quindi memoria inutilmente. Prima di eseguire questa operazione vale la pena dare un'occhiata a quelle che occupano un maggior quantitativo di memoria e valutare se cancellarle o meno. Cercando quindi Impostazioni > Generali > Utilizzo verranno visualizzate le applicazioni installate e il relativo peso. Selezionare quindi un'applicazione dall'elenco e premere il pulsante rosso Elimina app, altrimenti premere a lungo sull'icona di ciascuna app per eliminarla.

2) Un altro aspetto da tenere in considerazione sono i file multimediali. E' opportuno infatti non sovraccaricare l'iphone con un numero elevato di foto, video e musica. Per gestire al meglio questi tipi di contenuti è necessario collegare il dispositivo al computer e quindi al programma iTunes che consente di effettuare modifiche e sincronizzare i contenuti selezionati con il cellulare.

3) Infine è utile alleggerire la RAM del tuo iPhone chiudendo le applicazioni rimaste in background, oppure, in casi più estremi formattare il dispositivo ed impostandolo come un nuovo telefono.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Iphone  Smartphone  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala