Cos'è una stanza su Facebook?
Ti trovi in » Tecnologia » Facebook

Sono molti i servizi online che ci permettono di effettuare videochiamate di gruppo con diverse persone contemporaneamente, tra questi troviamo "Messenger Rooms" di Facebook, che ha la particolarità di far unire alla conversazione anche coloro che non hanno un account.

Ma cos’è nel dettaglio una stanza di Facebook e come funziona?
Si tratta di una stanza virtuale a cui possono accedere fino a 50 persone e dove è consentito invitare chiunque ad unirsi, senza limitazioni di tempo, utilizzando un link condivisibile. L’invito arriva tramite una notifica e alla stanza si accede senza particolari applicazioni, tramite computer o smartphone.
Una volta aperta la stanza è possibile scegliere di lasciare la porta aperta, permettendo a chiunque di farvi ingresso, oppure di chiuderla a seconda delle esigenze. Altra funzione molto interessante riguarda l'orario in quanto è possibile aprire immediatamente la conversazione oppure fissare data e orario di apertura. Ma vediamone nel dettaglio l’utilizzo.

Come si crea una stanza?

- Da Facebook, cliccando sul comando “Crea Stanza” (opzione visibile in bacheca con l’icona a forma di videocamera).

- Da Messenger, cliccando sulla scheda “Persone” e poi sull’opzione “Crea una stanza”.

- Una volta che si è cliccato su “Crea stanza” occorre scegliere la tipologia dell’attività, chi vi può accedere e l’orario di inizio, anche programmandolo.

- Cliccare quindi su “attività della stanza” e decidere quale attività si intende proporre.

- Scegliere chi può accedere: se lasciare l’opzione predefinita “Amici” oppure se invitare persone specifiche e se consentire o meno la condivisione del link di invito, attivando o disattivando l’apposita opzione, (è possibile anche copiare il link da inviare ad altre persone, anche a chi non è tuo amico su Facebook e/o non ha un account)

- Scegliere l’orario di inizio.

- E' inoltre possibile rendere la stanza visibile o tenerla privata e si possono eliminare gli invitati nel corso dell’incontro. Solo l’organizzatore dell’incontro avrà il diritto di chiudere completamente la stanza.

-Una volta creata la stanza e/o si vuole accedere ad essa basterà cliccare sul pulsante “Accedi alla stanza” ed iniziare la videochiamata.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Facebook  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala