Cosa c'è dentro un sacco da boxe?
Ti trovi in » Sport

Il sacco da boxe è l'attrezzo per eccellenza di chi pratica il pugilato, ma viene impiegato anche per altre discipline più moderne come il kick boxing e la fit boxe per esempio.
Quel che contiene al suo interno può variare da saccone a saccone, in commercio se ne trovano infatti alcuni riempiti con acqua, altri con cotone pressato ed altri ancora con la sabbia.

Possiamo tranquillamente dire che la maggior parte dei sacchi da boxe contengono al loro interno la sabbia in quanto è l'elemento che si reperisce più facilmente. Essendo poi essa molto fine, riesce ad occupare anche il più piccolo spazio all'interno dei sacconi, cosa che però aumenta il rischio di infortuni perché restituisce un contraccolpo alle ossa quando viene colpito.

Una ripercussione decisamente più lieve ed armoniosa la garantisce invece il cotone pressato, che evita al contempo la formazione di spazi vuoti.
In ultimo, l'acqua dà un contraccolpo di poco inferiore alla sabbia, ma fa correre un altro rischio oltre gli infortuni alle articolazioni: l'allagamento della palestra in caso di rottura.

6
86%
1
14%
Condividi su Facebook
Tag: Boxe  









Perché si dice parenti serpenti?











Come fare un calendario dell'avvento?








Come lavare l'auto senza graffiarla?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti