Cosa significa la 'i' di iPhone, iPad e iMac?
Ti trovi in » Tecnologia » Apple

Dopo aver parlato del perché il logo Apple è una mela morsicata, vediamo cosa significa la “i” minuscola anteposta ai nomi di quasi tutti i prodotti Apple, come iMac, iPod, iTunes, iPhone, iPad.
A rivelare i segreti di quella lettera è una slide mostrata da Steve Jobs nella conferenza dedicata al lancio dell'iMac del 1998, nella quale lui stesso rende noto il significato della “i”.

Proprio in quell'occasione Steve Jobs disse che “iMac deriva dal matrimonio tra l'eccitazione di Internet e la semplicità di Macintosh. Quindi “i” significa prima di tutto Internet. Ma significa anche Indipendente, Istruire, Informare e Ispirare. Siamo una società di personal computer, e anche se il prodotto è nato per la rete, è anche un bel prodotto autonomo. Pensiamo anche all'istruzione. È perfetto per la maggior parte delle cose che si fanno”.
La lettera "i" ha dunque specificato alcune funzionalità dei dispositivi immessi sul mercato, ampliandone ancora di più l'orizzonte, che non poteva essere ridotto ad un semplice “internet”.

3
60%
2
40%
Condividi su Facebook
Tag: Apple  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook